Nuova Nuova (ma non delle Diete)... Mi Presento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da mile734 Visualizza Messaggio
    [...]
    In questo lungo viaggio ho capito finalmente la meta che voglio raggiungere: non voglio diventare Magra e Skinny, ma Atletica e Fit.
    Con l'inizio di settembre ho quindi iniziato un nuovo capitolo: alimentazione sana (prevalentemente iperproteica) ed allenamento quotidiano (6 gg su 7) in camera mia.

Traggo davvero tanta ispirazione dal mondo del bodybuilding perchè credo ci siano persone forti e piene di forza di volontà come me.
    Non cerco scorciatoie, voglio godere pienamente di ogni goccia di sudore e voglio imparare qualcosa da ogni insuccesso.

Oggi peso 64 Kg: grazie all'allenamento desidero sostituire gli ultimi Kg di ciccia rimasti con della sana ed attraente massa magra muscolare.

informazioni e consigli per dare sempre il massimo ed ottenere il meglio dal mio corpo!!
    Con una dieta pari al tuo bmr di massa magra non ne costruisci neanche un po', te lo dico con massima schiettezza (e crudeltà, se vuoi )
    Per allenarsi occorre energia; per bruciare grasso occorre energia; per costruire muscolo occorre energia... ma superiore al tuo bmr! Una dieta da 1400kcal ti offre le kcal minime per vivere, non per allenarti...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• mile734
      Bodyweb Advanced

• Nov 2012
      • 59
      • 6
      • 0
      • Lecco
      • Send PM

Scoperto il vero motivo della mia narcolessia serale.

Se non chiedo troppo, un consiglio sui tipi di alimenti da poter aggiungere per dare energia "pulita"?
      Non so, latticini, più verdure...carboidrati?
      Seguimi: http://dobimustgetfit.blogspot.it

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

I macroelementi da cui il nostro corpo tra energia sono due: carboidrati (4kcal per ogni grammo) e grassi (9kcal per ogni grammo): prevalentemente sta a te decidere dove e come inserirli... La tua dieta, se non sbaglio, in percentuale è suddivisa in 26%c/32%p/41%g: forse è meglio aggiungere qualche carboidrato in più. Se proprio hai paura di eccedere, tieni presente che uno dei momenti migliori della giornata per assumere carboidrati è la mattina, perché tra i vari benefici hai anche quello di accelerare il metabolismo (le verdure ci devono sempre essere ma hanno poche kcal)
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress

Commenta

• mile734
          Bodyweb Advanced

• Nov 2012
          • 59
          • 6
          • 0
          • Lecco
          • Send PM

Ok. Carboidrati.
          Meglio al mattino.
          Mi sembra sensato

Commenta

• Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

Per togliere il grasso devo costruire il muscolo e far correre il metabolismo. potrai mettere peso ma tra un po' capirai che non è tanto il peso quanto la forma e la % di massa magra / grassa. Puoi pesare 60 chili e essere flaccida o tonica. Non dipende dal peso ma di cosa sono fatti sti 60 chili. se non mangi non metti muscolo.

Perché? pesi il tè? Via i biscotti. I carboidrati sono troppo pochi. prova una 40 30 30 (carbo-pro-grassi)
            ...essa galoppa da una notte
            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
            e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• mile734
              Bodyweb Advanced

• Nov 2012
              • 59
              • 6
              • 0
              • Lecco
              • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
              Per togliere il grasso devo costruire il muscolo e far correre il metabolismo. potrai mettere peso ma tra un po' capirai che non è tanto il peso quanto la forma e la % di massa magra / grassa. Puoi pesare 60 chili e essere flaccida o tonica. Non dipende dal peso ma di cosa sono fatti sti 60 chili. se non mangi non metti muscolo.

Perché? pesi il tè? Via i biscotti. I carboidrati sono troppo pochi. prova una 40 30 30 (carbo-pro-grassi)
              Il discorso del peso lo sto capendo ora, poichè fino a pochi mesi fa per me è stato un lungo viaggio per uscire dall'obesità (e lì il peso conta).
              Adesso come dici tu mi interessa la "qualità" dei Kg che mi porto addosso ^_^
              Il tè non lo peso mai, ma so che la mia tazza da colazione contiene 250g di roba quindi l'ho indicato "per completezza", non perchè sia di interesse alimentare. Via i biscotti? Anche se sono fatti di crusca integrale? Se elimino anche i biscotti come ce li aggiungo tutti quei carboidrati? Pasta? Frutta?

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Come carboidrati c'è di meglio che i biscotti, effettivamente... Se decidi di toglierli, puoi sostituirli con carboidrati complessi alla mattina, come per esempio l'avena, che è ottima per chi si allena... Anche la frutta va bene, ma è zuccherina: magari abbinala sempre ad una buona fonte di grassi e proteine (magari non con altri carboidrati per via della digestione degli amidi)
                Mi permetto un piccolo consiglio: di solito chi viene da una dieta dimagrante e poi si trova nella giusta condizione per aumentarla, tende ad aumentare drasticamente l'impegno sportivo e a "massacrarsi" per evitare di aumentare di peso... Non farlo
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• mile734
                  Bodyweb Advanced

• Nov 2012
                  • 59
                  • 6
                  • 0
                  • Lecco
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                  Mi permetto un piccolo consiglio: di solito chi viene da una dieta dimagrante e poi si trova nella giusta condizione per aumentarla, tende ad aumentare drasticamente l'impegno sportivo e a "massacrarsi" per evitare di aumentare di peso... Non farlo
                  Mi sa che c'hai preso. Terrò in considerazione questo avvertimento.

Commenta

• Suomi_Stokr89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 202
                    • 20
                    • 4
                    • Sardegna
                    • Send PM

R: Nuova Nuova (ma non delle Diete)... Mi Presento!

Molto interessante il tuo percorso mi segno!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                    "Do not go where the path may lead. Go instead where there is no path and leave a trail"

Il mio diario

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Come carboidrati c'è di meglio che i biscotti, effettivamente... Se decidi di toglierli, puoi sostituirli con carboidrati complessi alla mattina, come per esempio l'avena, che è ottima per chi si allena... Anche la frutta va bene, ma è zuccherina: magari abbinala sempre ad una buona fonte di grassi e proteine (magari non con altri carboidrati per via della digestione degli amidi)
                      ...differenza tra avena e biscotti di crusca integrali (magri proprio d'avena)?
                      ...problema degli zucchieri della frutta?
                      Scommetto che la prossima è "Meglio gli albumi a colazione, come fonte proteica, che il latte..."

---------- Post added at 15:23:19 ---------- Previous post was at 15:19:11 ----------

*era un 'magari'
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        ...differenza tra avena e biscotti di crusca integrali (magri proprio d'avena)?
                        ...problema degli zucchieri della frutta?
                        Scommetto che la prossima è "Meglio gli albumi a colazione, come fonte proteica, che il latte..."

---------- Post added at 15:23:19 ---------- Previous post was at 15:19:11 ----------

*era un 'magari'
                        Ti sbagli e anche di tanto: mai processare le intenzioni
                        Ho semplicemente scritto che se desidera toglierli può sostituirli con avena, per esempio
                        Nessun problema con gli zuccheri della frutta: leggo e rileggo ma non vedo dove l'ho scritto. Ho consigliato di abbinarla a qualcosa che non siano altri carboidrati, per via della digestione degli amidi, ma non vedo proprio la parola "problema" Mannaggia...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• mile734
                          Bodyweb Advanced

• Nov 2012
                          • 59
                          • 6
                          • 0
                          • Lecco
                          • Send PM

I biscotti sono di crusca di grano e farina integrale sempre di grano, in effetti niente avena...
                          58g carboidrati, 9g proteine e 8g grassi saturi.
                          La crusca d'avena (non la avena ma la sola crusca) la mangio nello spuntino del pomeriggio (attraverso la tortina che mi cucino).

Vorrei correggere gli errori che possono ostacolare il mio percorso (dimagrimento+tonificazione muscolare), ma credo che i biscotti integrali al mattino me li terrò!
                          La frutta la mangio a metà mattina, da sola, come unico spuntino mattutino (essendo anche in ufficio ho scelta limitata)...

Gli albumi bevuti così a crudo li lascio a Rocky

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Ti sbagli e anche di tanto: mai processare le intenzioni
                            Ho semplicemente scritto che se desidera toglierli può sostituirli con avena, per esempio
                            Nessun problema con gli zuccheri della frutta: leggo e rileggo ma non vedo dove l'ho scritto. Ho consigliato di abbinarla a qualcosa che non siano altri carboidrati, per via della digestione degli amidi, ma non vedo proprio la parola "problema" Mannaggia...
                            La domanda era riferita al tuo discorso, ho quotato apposta:
                            tu dici che la frutta va bene 'ma' è zuccherina, e non abbinarla con altri amidi;
                            io ho chiesto, relativamente a questo, qual è il problema delle due cose insieme? (se lo sconsigli, penso dipenda da un 'problema' o 'imperfezione', qualcosa insomma di migliorabile)...

---------- Post added at 11:15:03 ---------- Previous post was at 11:03:05 ----------

Amplifico il discorso

non capisco perché vengono consigliati categoricamente alimenti che sono più spostati alla 'sfera del BB' (in modo tradizionalistico tra l'altro, del tutto a-scientifico ed accettato in modo acritico): perché a ragazzi che mangiano poche proteine a colazione viene consigliato di mangiare albumi e non di mangiare più yogurt? O perché non viene consigliata una colazione salata (che molti fanno) con un panino ed affettato? Perché in questo thread consigliare l'avena piuttosto che i biscotti integrali? O perché far continuare ancora a vivere affermazioni ingiustificabili come "uno dei momenti migliori della giornata per assumere carboidrati è la mattina, perché tra i vari benefici hai anche quello di accelerare il metabolismo"?

Bisogna dare informazioni chiare, semplici e veritiere... in modo che la persona riesca a farsi una conoscenza reale sul mondo dell'Alimentazione e riesca a gestire la propria dieta integrandola con le proprie abitudini... è facilissimo fare una dieta per tutti, con colazione, pranzo, cena e spuntini; il bello ed il difficile viene quando bisogna fare una dieta per le persone (non per i fissati... ovvio che i BB hanno la vita che ruota attorno al fisico, non se ne fregano di prepararsi una borsa piena di pasti da consumare e stare ore a cucinare il giorno prima... le persone normali, no); persone che hanno una vita, un lavoro, una famiglia ecc. e vogliono stare bene salutisticamente e fisicamente. In tal caso la dieta deve integrarsi, adattondosi, alle esigenze della persona e non il contrario!!
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Rhomus
                              metabolism expert
                              • Jun 2012
                              • 5197
                              • 98
                              • 24
                              • Ferrara
                              • Send PM

Ciao,
                              hai pienamente ragione sul fatto che tante volte vengono dati consigli senza perdere tempo in giustificazioni: da parte mia l'ho fatto per questione di tempo, per non dilungarmi molto e per non andare fuori argomento.
                              Cerco di risponderti seppure brevemente per questioni appena citate, ma non sarebbe affatto male continuare in un altro post...

Generalmente si tende a non abbinare la frutta agli amidi a causa del diverso tipo di carboidrati dai quali è composta e questo perché per la loro digestione richiedono tempo e modalità diverse, quindi l'ultima, la frutta, risulterebbe di lungo transito intestinale (con possibilità di aumento della fermentazione). Immagina di dover bruciare insieme gas metano e benzina: entrambi sono composti da carbonio e richiedono dovute quantità di ossigeno, quindi il consumo insieme sfavorirebbe uno a favore dell'altro. Come sempre però, sono cose del tutto personali e soggettive: puoi benissimo mangiare assieme pasta, riso e pane e non subire alcun problema digestivo, resta comunque un semplice consiglio generico... Dipende da te e vale la pena fare delle prove

Mangiare più albumi che yogurt: gli albumi sono quasi completamente composti da proteine mentre lo yogurt no (è un alimento equilibrato), quindi se devi inserire "solo" proteine, tanto vale inserire albumi e considerare nell'aumento calorico solo quelle proteine piuttosto che aumentare lo yogurt e ripetere i calcoli considerando di aver aumentato carboidrati, proteine e grassi. Si tratta soprattutto di una questione di praticità unita al fatto che ad alcuni poi un eccesso di latticini porta qualche problemuccio di digestione o di appannamento.
                              Per il momento migliore per i carboidrati la questione è davvero lunga, ma per farla in breve ha a che vedere principalmente con il cortisolo e l'insulina: il cortisolo è il cosiddetto ormone dello stress e necessiterebbe di rimanere sotto controllo (un valore alto stimolerebbe la fame e il deposito di grasso nella regione addominale, tra le altre conseguenze negative). Un aumento del cortisolo in circolo si manifesta anche nel caso di digiuno prolungato o abitudini alimentari scorrette: saltare la colazione e/o mangiare molto in un unico singolo pasto sembrerebbe favorire la produzione di cortisolo. Normalmente al risveglio ci si trova in condizioni di digiuno: la glicemia è bassa e il cortisolo è alto. Per mantenere sotto controllo e abbassare il cortisolo è consigliabile quindi iniziare la giornata con abbondante colazione privilegiando l'assunzione di carboidrati complessi (a cui magari accostare anche zuccheri semplici per innalzare la glicemia e abbassare ulteriormente il cortisolo). La colazione, così come gli altri pasti, dovrebbe rimanere equilibrata però

Riguardo alla dieta: la mia intenzione non era quella di proporre una dieta per nessuno, ma solo quella di contribuire con qualche piccolo suggerimento, adottabile o no a seconda dei proprio gusti e delle proprie abitudini. Ovviamente se una persona non riesce a prepararsi in alcun modo un pasto come indicato, può benissimo regolarsi in modo diverso per dare più spazio agli affetti famigliari, ad altri impegni o fatti personali, ci mancherebbe, il mondo del BB è davvero cosa a parte
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Always Work in Progress

Commenta

• mile734
                                Bodyweb Advanced

• Nov 2012
                                • 59
                                • 6
                                • 0
                                • Lecco
                                • Send PM

Ringrazio tutti per i consigli e sono convinta che ognuno di voi lo faccia davvero per dare indicazioni giuste e corrette.
                                Nel mio caso è vero, voglio migliorare il mio corpo, ma non sono una "BB addicted", ma ho apprezzato davvero molto ogni indicazione alimentare in questo 3d!
                                Poi, come sempre, ogni consiglio va adattato alla propria personalissima situazione ed al proprio stile di vita.

Commenta

Working...
                                X