Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dieta massa hg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per dieta massa hg

    Ciao a tutti, ho 30 anni, sono 1.78 per 64kg. Ho incominciato seriamente da poco ad andare in palestra, le precedenti volte ero molto discontinuo o perdevo voglia x demoralizzazione. In generale faccio fatica a mettere su peso, in passato i gainer mi hanno dato una grossa mano. Secondo voi potrebbe andare bene questa dieta? Ops dimenticavo vado 3 volte a settimana

    colazione
    appena sveglio 20g di whey
    200ml latte
    100gr cereali
    1 cucchiaio di miele o 2 noci/mandorle

    spuntino
    100gr di macedonia/1 focaccia o un panino
    20gr whey
    frutta secca

    pranzo
    100gr abbondati di pasta (ogni giorno cambia il condimento)
    carne bianca (pollo, tacchino, pesce) le quantità non le precisare, stanno intorno ai 100gr
    verdura

    spuntino
    uguale a quello della mattina

    dopo 2 ore e mezza
    pre wo
    3 caps di bcaa
    post wo
    3 caps di bcaa
    aspetto un po e poi vitargo + whey (20gr whey)

    cena
    100 gr riso/pasta
    200gr pollo/2 uova/2 scat di tonno/carne rossa
    verdura

    prenanna
    2 yogurt o caseine


    ciao!
    Last edited by cochise; 19-11-2012, 18:07:01.

    #2
    olio niente? vedo che non lo hai mai riportato...serve sapere anche quello

    Commenta


      #3
      ciao, di olio ne uso ad ogni primo, o anche per condire l'insalata, condisco abbondantemente anche con grana (la pasta non l'insalata)

      Commenta


        #4
        beh ne grana ne olio sono trascurabili...devi riportare anche questi, completa quindi la dieta

        Commenta


          #5
          Concordo con luna80. Comunque ci sono troppe whey nella tua dieta, a colazione e post-wo vanno bene, negli altri spuntini prediligi fonte proteiche solide. Il vitargo va preso lontano dalle whey, almeno 20-30 minuti prima (va bene se lo prendi insieme ai BCAA). Inoltre il post-wo non è vicino come orario alla cena?

          Commenta


            #6
            dall'allenamento alla cena non passa molto, meno di mezzora, un'ora massimo. per le whey e il vitargo ok.. per gli spuntini non credo di coprire il fabbisogno di pro con il cibo solido. Avevo provato con panini al prosciutto cotto, al crudo o bresaola, ma i restavano pesanti... se li mangiavo un po troppo presto restavo a corto altrimenti ero un po sovraccarico... Se diminuissi le dosi di whey dici che potrebbe andare?

            Commenta


              #7
              L'intake proteico va bene (quanti gr di pro contengono 20 gr delle tue whey?), sono le fonti che non mi convincono, le whey bastano e avanzano 2 volte al giorno. Per il resto non ci sono solo gli affettati come fonte proteica, ci sono i fiocchi di latte, gli yogurt greci magri (come il Total Fage 0%), l'albume cotto etc.

              Se ceni 20-60 minuti dopo il termine dell'allenamento il pasto post-wo è di troppo, devi accorpare le kcal ed i macro del tuo post-wo alla cena (casomai terminato l'allenamento prendi solo i BCAA).

              Commenta


                #8
                grazie mille per i consigli, su un misurino da 33gr ce ne sono 25g di pro, quindi in pratica su 20g ce ne saranno 12.... cmq intendi che sono sprecate tutte quelle volte le whey anche se a dosaggi minori

                Commenta


                  #9
                  Più che sprecate devi cercare di non abusarne e di alternarle con fonti proteiche solide (solitamente più ricche di nutrienti).

                  Commenta


                    #10
                    scusa per la mia estrema ignoranza ma sento notizie in ogni direzione, nel caso uno le usi per sostituire una fonte solida (solo negli spuntini) quali possono essere le conseguenze? ribasdisco pardon per l'ignoranza

                    Commenta


                      #11
                      Tranquillo, il mio non è terrorismo psicologico, non ci sono controindicazioni evidenti, il mio è solo un consiglio.

                      Commenta


                        #12
                        cmq è proprio vero che per un manciata di massa ti devi fare un c... grande come una casa.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎