Alimentazione per dimagrimento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potterin
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 473
    • 11
    • 7
    • Brescia
    • Send PM

ciao a tutti voi del forum!
    come da titolo, sono qui per chiedervi consigli sulla mia alimentazione destinata al dimagrimento..
    i miei dati:
    alto 170 cm, peso 71.5 kg, 17 anni..
    questa estate da 66 chili che pesavo sono arrivato a questi attuali, oscillando sempre da 70 a 71.5/72..faccio palestra 3 volte a settimana, iniziata ad agosto (preciso con molta discontinuità..) e il mio lavoro in palestra consiste in una prima fase di cardio (10 min) poi lavoro coi pesi liberi per petto, braccia, spalle, addome e gambe, e alla fine 20/30 min di cardio, con un totale di 30/40 min di cardio ad allenamento.
    a livello del petto, braccia, spalle, noto davvero che ci sono miglioramenti, ma a livello dell'addome non avendo mai avuto una corretta alimentazione siamo sempre allo stesso punto: l'adipe è abbastanza concentrato sui fianchi, ed è davvero esteticamente brutto, e l'addome stenta a vedersi, completamente appannato direi..

ho quindi creato la dieta seguendo questo topic http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    il mio TDEE è 2205 circa, un 20 percento in meno significa un regime alimentare di 1770 kcal circa (mi chiedo se vanno bene per dimagrire..)
    apporto proteico minimo 110/120g e apporto lipidico minimo 40g.
    ecco qui quindi la mia dieta costruita:

http://www.flickr.com/photos/90213501@N05/8199285315/

la userei nei giorni ON, poi quando sono a riposo abbasso a 1500 kcal..
    ho ripartito i macronutrienti in modo adeguato mi sembra, preferendo grassi di origine vegetale..
    dite che può essere una buona base per iniziare? io sono davvero motivato, voglio asciugare il mio fisico e spero di iniziare nel modo giusto..
    che ne dite? devo modificare qualcosa? per dimagrire è una corretta alimentazione? grazie a tutti per le eventuali risposte !
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Potterin!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

posta la dieta qui, perchè bisogna iscriversi al sito. e se puoi una tua foto cosi da valutare meglio

Commenta

• MuchMore
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 499
      • 10
      • 0
      • Send PM

OT: il riscaldamento non si fa facendo cardio, nella sezione allenamento trovi un thread in nota a riguardo. Il cardio post-wo dovresti farlo in fascia lipolitica (con una frequenza cardiaca oscillante tra il 60 ed il 70% della frequenza cardiaca massima). Fine OT.

Siamo in attesa di vedere la dieta, comunque sia proteine che grassi li puoi tenere un po' più altri rispetto ai 110/120 gr e 40 gr (magari aumentando di 20 gr entrambi i macronutrienti).

Commenta

• potterin
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 473
        • 11
        • 7
        • Brescia
        • Send PM

grazie per l'OT, sono andato a dare un'occhiata e ora modificherò il mio allenamento

comunque ho creato la seguente dieta..su cui (se va bene) sarà la mia base di partenza:

non ho ancora alzato le proteine ne i grassi..volevo vedere cosa ne pensavate per ora!
        comunque vi posto anche la foto del mio attuale stato fisico..scusate la qualità, le ho fatte dalla webcam non avendo la macchina fotografica

di fianco:

ecco tutte le informazioni che servivano!

Commenta

• MuchMore
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 499
          • 10
          • 0
          • Send PM

La prima parte della giornata non va bene: mancano proteine nobili (eccetto il latte, che comunque non ne contiene molte). A colazione dovresti aggiungere una fonte proteica come l'albume cotto, o lo yogurt greco magro (Total Fage 0%) o i fiocchi di latte (ma anche le altre fonti proteiche vanno bene, i miei sono giusto dei suggerimenti). Anche allo spuntino della mattina puoi aggiungere una fonte proteica ( e lipidica come la frutta secca), mentre direi che è indispensabile a pranzo. In generale aumenterei le proteine ed i grassi come ti avevo detto, lo so che devi stare sotto al tuo TDEE ma 1700 kcal mi sembrano poche (rischi di abbattere il tuo metabolismo), se ti aggiri tra le 1900 e le 2000 kcal con il giusto allenamento direi che va più che bene. Lo spuntino pomeridiano è il tuo post-wo?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

non va molto bene secondo me, sei a 220 gr di carbo e solo 110gr di proteine dai cui solo 38gr da fonti nobili , il resto da fonti indirette. Mi spieghi gli 8gr di grana per spolverare la pasta?
            Dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

Commenta

• MuchMore
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 499
              • 10
              • 0
              • Send PM

Nell'OP ha detto di aver letto quel thread ^^

Commenta

• potterin
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 473
                • 11
                • 7
                • Brescia
                • Send PM

aumento in generale proteine e lipidi, colazione aggiungo proteine nobili e lo spuntino deve essere sia lipidico che proteico..ottimo! non riesco sempre a inserire proteine a pranzo (dipende dalle compere che fa mia mamma -.-).. è un problema?

@MuchMore lo spuntino pomeridiano è il pre WO, vado ad allenarmi sempre per 6.30..e faccio lo spuntino per le 4.30!

@Hunterboy per gli 8 g di grana..sono un po un abitudine ho comunque dato un'altra volta una lettura approfondita a quel topic, eviterò ^^

cerco di stare sulle 1900 kcal quando sono on, e invece a riposo a quanto sto? e poi, i carboidrati sui 220 g vanno bene o alzo/abbasso?

grazie comunque per le risposte già date !!

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

io non farei una dieta da dimagrimento o comunque potresti farla (se vuoi) per vedere se effettivamente ottieni qualcosa, quello che farei io è stare in normocalorica 2200(prova a verificare con le formule, anche se non sono sicure al 100%). Poi dovresti allenarti per bene coi pesi, ti sei fatto dare una sistemata alla scheda?

Commenta

• potterin
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 473
                    • 11
                    • 7
                    • Brescia
                    • Send PM

c'è quell'adipe in eccesso sui fianchi, glutei (che è abbastanza abbondante).. pensavo che per eliminarlo andava più che bene stare sotto il mio tdee del 10/15 percento al posto di stare in normocalorica..

non ho una scheda fissa.. devo dire che ho un allenamento disordinato, mi trovo in sala pesi dopo il riscaldamento e faccio gli esercizi che capitano e che ho trovato su internet.. solitamente comunque seguo un ordine che è: braccia (principalmente curl con i manubri, curl a martello, ), spalle (chiusure su testa, sollevamenti laterali con manubri), petto (distensioni su panca piana con manubri e bilanciere, pectoral machine), gambe (affondi con manubri o squat con il bilanciere), addominali (usando la macchina) e alla fine 30 minuti di cardio, cercando di stare in fascia..
                    il lavoro in sala pesi dura circa 1 oretta! di sicuro devo crearmi una scheda e non fare tutto a casaccio.

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

ma a 66kg com'eri per curiosità?

Commenta

• potterin
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 473
                        • 11
                        • 7
                        • Brescia
                        • Send PM

mi ero pesato a giugno, non avevo mai toccato un peso in vita mia allora e comunque c'era meno adipe sull'addome, ma i fianchi pressochè uguali..
                        mi sorge un dubbio anche a me, o la bilancia era rotta (mi sono pesato solo quella volta) o se no non saprei.. in quel periodo seguivo una "dieta" che era in pratica solo carboidrati alla fine..proteine solo a cena, potrei, visto l'alimentazione che avevo ( non voglio assolutamente fare l'esperto eh, magari sto per dire una cavolata) aver perso molti liquidi..

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

i carboidrati tirano acqua se mangiavi solo carbo non saprei. Magari mangiavi solo carbo ma il totale era inferiore di quello attuale. Comunque prova cosi , come vuoi fare tu, ma 1700kcal sono poche, punta al max ad arrivare a 2000kcal cercando di bilanciare bene i pasti, soprattutto le proteine. Fai o procurati una scheda in modo d'avere un piano da seguire e non fare come capita

Commenta

• MuchMore
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 499
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

Se ti alleni alle 18.30 il tuo pasto post-wo sarà la cena, e quindi è importante inserire dei carboidrati (ad alto IG) in questo pasto, io lo spuntino pomeridiano lo alleggerirei per questo motivo (magari 1 mela + affettato). A pranzo non devi forza farti cucinare la carne, puoi consumare anche un vasetto di fiocchi di latte o uno yogurt Total Fage 0%.

Commenta

• potterin
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 473
                              • 11
                              • 7
                              • Brescia
                              • Send PM

allora mi do da fare subito per portare la mia dieta a 2000 kcal..e anche per creare un buon programma di allenamento, sono davvero motivato ora!

avete risolto tutti i miei dubbi, davvero grazie a tutti e due, gentili e competenti! sperando di ottenere risultati.. salutii

Commenta

Working...
                              X