fonti proteiche, aumento di prezzo... Whey is the way

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

    fonti proteiche, aumento di prezzo... Whey is the way

    Come da titolo ( perdonatemi ma mi piaceva ), dato l'aumento dei prezzi dei prodotti di cui facevo maggiormente uso ultimamente, potrebbe essere una soluzione diminuire la quantità di cibo proteico solido in favore di una piccola quota di pro in polvere ( per la gioia di Sergio )?... facendo un esempio

    anzichè 400 gr di pollo, fare 200 gr + 50 gr di Pro in polvere


    So bene il discorso "meglio il cibo solido", "troppi additivi" ecc... però è un momentaccio per i soldi ( e non è la solita frase detta dal ragazzino che deve risprmiarsi i soldi per il week end per ubriacarsi o per andare in disco, ben inteso... ) e facendomi tutti i conti del caso ho notato che usando le pro in polvere risparmierei molto... vorrei solo sapere i vostri pareri, sperando di non tirarmi dietro troppi insulti

    ndr: il tutto è dovuto al fatto che il pollo ormai non lo trovo a meno di 9 €/kg, gli albumi a 3€ e robe simili... le uniche fonti a più buon mercato che riesco a trovare sono alcuni latticini, che mi permetterebbero di comprare a 2,2 €/100 gr di prots, però si portano dietro un bel po' di fats, cosa che vorrei evitare per prediligere alre fonti
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ti do ragione, proprio stamattina notavo la stessa cosa. Non mi ricordo con chi ne avevo parlato qui sul forum, ma un utente aveva fatto proprio tutti i calcoli delle varie fonti proteiche solide vs proteine in polvere e come la conclusione era uguale alla tua, il risparmio c'è, ma a me da più soddisfazione come penso pure a te mangiare e non bere. Però può essere un'alternativa.
    Alcuni tipi di pesce sono a buon mercato..ma a sapore lasciano un pò a desiderare..

    Commenta

    • blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

      #3
      e lo so... ieri ho visto la bella notizia degli albumi da panorama ( due mesi fa erano a 2,49€! )... il pollo è ormai un bel po' che sta su quei prezzi... avevo pensato di prendere i petti interi, ma alla fine con tutti gli scarti non so quanto possa essere il risparmio... pesce a buon mercato, l'unico che ho trovato è la verdesca che però mi impuzzonisce tutta casa e non sono anora riuscito a trovare un modo per renderla effettivamente commestibile ( eppure non sono difficile di gusti, per me è buono l'albume con solo sale e evo )
      Diario

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

      Commenta

      Working...
      X