Buonasera ragazzi, dopo mesi che seguo il forum ho deciso di iscrivermi per poter trarre beneficio dai commenti di voi sapienti
Ora passiamo a noi.
Premesso che:
- ho letto tutti i 3d sull'argomento
- dopo delucidazioni farò un piano alimentare per poi farmi consigliare
- vado in palestra 3 giorni alla settimana
Qualche dato:
Altezza: 170 cm
Peso: 70,5 kg
Vita: 81 cm
Fianchi: 96,5 cm
Collo: 38 cm
Indice FM: 14,561% (Calcolato con la formula: 495 / {1.0324 - 0.19077 [log(vita-collo)] + 0.15456 [log(statura)]-450 )
Ecco alcune foto per vedere un po' la situazione.
Notate somiglianze con la Tavoletta di Ed, Edd & Eddy? xD
Cmq la percentuale di massa grassa mi sembra abbastanza veritiera; no? a parte un po' di lipomastia che vorrei correggere aumentando il petto... ma cmq è un altro paio di maniche.
Facendo i dovuti calcoli sono arrivato ai seguenti valori:
BMR: 1664,38 Kcal
TDEE: 2900 Kcal
Avevo pensato di assumere 2900 Kcal nei giorni di allenamento e 2600 nei giorni a riposo assumendo -magari- 2,3g/kg di proteine.
L'unica cosa che -in maniera abbastanza giubba direi- non ho capito è la suddivisione di proteine, carboidrati e grassi. potreste -cortesemente- delucidarmi un attimino? Grazie.
Il mio intento è quello di arrivare (speriamo) in estate prendendo massa muscolare ed arrivare magari sui 77/80Kg e definito. (A tal proposito vi chiedo: è troppo? Leggevo 1Kg/mese circa; è una cosa soggettiva, vero?)
Ci tengo perchè per me è una cosa che mi blocca non poco. sono praticamente tre anni che non vado al mare perchè non mi piaccio per nulla e perchè poi sono fissato con quella maledetta lipomastia (è lipo perchè con i dovuti esami non sono state trovate ghiandole varie).
Grazie anticipatamente a tutti
Ora passiamo a noi.
Premesso che:
- ho letto tutti i 3d sull'argomento
- dopo delucidazioni farò un piano alimentare per poi farmi consigliare
- vado in palestra 3 giorni alla settimana
Qualche dato:
Altezza: 170 cm
Peso: 70,5 kg
Vita: 81 cm
Fianchi: 96,5 cm
Collo: 38 cm
Indice FM: 14,561% (Calcolato con la formula: 495 / {1.0324 - 0.19077 [log(vita-collo)] + 0.15456 [log(statura)]-450 )
Ecco alcune foto per vedere un po' la situazione.
Notate somiglianze con la Tavoletta di Ed, Edd & Eddy? xD
Cmq la percentuale di massa grassa mi sembra abbastanza veritiera; no? a parte un po' di lipomastia che vorrei correggere aumentando il petto... ma cmq è un altro paio di maniche.
Facendo i dovuti calcoli sono arrivato ai seguenti valori:
BMR: 1664,38 Kcal
TDEE: 2900 Kcal
Avevo pensato di assumere 2900 Kcal nei giorni di allenamento e 2600 nei giorni a riposo assumendo -magari- 2,3g/kg di proteine.
L'unica cosa che -in maniera abbastanza giubba direi- non ho capito è la suddivisione di proteine, carboidrati e grassi. potreste -cortesemente- delucidarmi un attimino? Grazie.
Il mio intento è quello di arrivare (speriamo) in estate prendendo massa muscolare ed arrivare magari sui 77/80Kg e definito. (A tal proposito vi chiedo: è troppo? Leggevo 1Kg/mese circa; è una cosa soggettiva, vero?)
Ci tengo perchè per me è una cosa che mi blocca non poco. sono praticamente tre anni che non vado al mare perchè non mi piaccio per nulla e perchè poi sono fissato con quella maledetta lipomastia (è lipo perchè con i dovuti esami non sono state trovate ghiandole varie).
Grazie anticipatamente a tutti
Commenta