Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemi di pancia "gonfia"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problemi di pancia "gonfia"

    ciao ragazzi, leggevo sul forum che non è possibile dimagrire in una determinata zona.
    Io però non ho problemi di peso in generale, nel senso che sono 1.82 cm e 72kg.
    Il mio problema è che ho un pochino di ciccia sulla pancia, ma a parte quello è come se avessi la pancia "gonfia" non saprei come spiegarmi.
    Cioè se tutto il corpo è abbastanza magro, ho una specie di rigonfiamento sulla pancia.
    Premetto che non bevo, cerco di mangiare i carboidrati a mezzogiorno e le proteine la sera.
    E premetto anche che faccio arti marziali 2 volte a settimana, e una specie di palestra 3 volte a settimana (dico specie perchè non vado propriamente in palestra, ma ho a casa la spalliera, la panca per gli addominali e i manubri).
    Cosa mi consigliate di fare per smaltire sta "bolla"?
    ciao grazie

    #2
    L'origine del problema potrebbe anche non essere di natura alimentare, potrebbe essere causata da una iperlordosi lombare. Per il resto non è impossibile dimagrire in quella zona, piuttosto ti hanno detto che non esiste il dimagrimento localizzato, è diverso. Con quei dati però non intraprenderei una dieta ipocalorica, piuttosto potresti organizzare un regime alimentare ed un allenamento secondo criteri più razionali e scientifici.

    Commenta


      #3
      ho capito, grazie.
      quindi per esempio come potrei procedere?
      qual è lo sport che fa dimagrire di più, senza però perdere massa muscolare?

      Commenta


        #4
        Potrebbe "anche" nn essere di origine alimentare , ma nn è detto .
        Posta una foto , il tutto sarà più chiaro.
        La domanda riguardo quale sport faccia dimagrire di più non ha senso !
        Se ti si rispondesse "la maratona" , ti mettersti a fare 50 km al giorno ?
        Per sgrassare , piano alimentare ipocalorico + cardio in fascia lipo , se poi potessi fare anche allenamento con i pesi sarebbe il top , conterresti in questo modo l'inevitabile perdita di massa magra.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          ciao, grazie delle risposte.
          2 cose:
          1)non credo che sia di natura NON alimentare perchè io sta pancia non l'ho mai avuto. è solo nell'ultimo periodo che mi è cresciuta.
          perchè ho iniziato una dieta per aumentare la massa muscolare. La massa muscolare è auemntata, però è auemntata anche la pancia.
          2)si hai ragione, ho formulato male la domanda. intendevo per esempio se conviene andare a fare un'ora di mtb oppure un'ora di corsa.

          ok per le foto, scusatemi la stupidità delle foto...ma non avevo veramente idea di come fotografarmi da solo la pancia hahahah
          mmm non riesco a postare le foto. come si fa?

          ciao grazie

          Commenta


            #6
            1) sicuramente allora sbagli nell'alimentazione;
            2) fai lo sport che ti piace, il fisico è conseguente a quello.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Su questo sito puoi caricare le foto dal tuo pc: http://imageshack.us/ . Una volta caricate devi postare il link delle foto qui.

              Per il resto, è normale che aumenti il grasso corporeo se stai seguendo una dieta ipercalorica, ed è normale che aumenti soprattutto nelle regioni dove il proprio corpo accumula più facilmente l'adipe. La genetica influenza tantissimo questo aspetto, comunque il modo migliore per attenuare l'aumento di adipe è includere delle sessioni di cardio insieme ai pesi, scegliere con oculatezza gli alimenti da inserire nella propria dieta ed ovviamente evitare il più possibile gli sgarri (a mio parere è meglio concedersi dei cheat meal in un regime di definizione piuttosto che in massa). Sarebbe importante impostare un regime alimentare sin da ora, magari leggendo i thread in nota come questi:http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

              Non esiste un esercizio aerobico migliore in assoluto, in genere si consiglia di fare una sessione di cardio di 20/30 minuti dopo i pesi, magari in fascia lipolitica (ovvero con una frequenza cardiaca compresa tra il 60 ed il 70% della frequenza cardiaca massima). Ora non so che allenamento segui a casa, è chiaro che dovresti curarlo con particolare attenzione per ottenere una buona crescita muscolare, e non so se gli strumenti che possiedi sono sufficienti per questo scopo. Ma siamo OT.

              Commenta


                #8
                intanto che mi arriva la mail di conferma di imageshack vi ringrazio come al solito per in consigli.

                Poi vi dico, io a ccasa non è che faccia così tanto alla fine sono circa 6 esercizi diversi per giornata, focalizzati ogni giorno su muscoli diversi. Per esempio il lunedì petto e spalle, martedì addominali e via così. Per un totale di circa 30 min.
                E questo lo faccio 3 volte a settimana.
                Quindi voi dite che se io andassi per esempio 30 min in bici o a correre (senza forzare) dopo la "palestra" potrei ottenere risultati migliori?
                CIoè riuscirei a dimagrire un pelo senza perdere troppa massa muscolare?
                ora sicuramente leggo il link, grazie

                Commenta


                  #9
                  Non è che il tuo gonfiore sia di origine gassosa o una costipazione?
                  Con la foto sarebbe meglio, quindi aspettiamo

                  Sicuramente se oltre agli esercizi con i pesi fai anche qualcosa di cardio ne trai benefici, sia fisici che di cardiocircolazione, che di aumento del metabolismo (anche a riposo)
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    ecco FORSE ci siamo: http://img707.imageshack.us/img707/3392/p1020295h.jpg

                    ---------- Post added at 16:17:01 ---------- Previous post was at 16:16:06 ----------

                    sì va bene, l'immagine è lì sopra: a voi la parola.

                    ---------- Post added 19-11-2012 at 00:49:20 ---------- Previous post was 18-11-2012 at 16:17:01 ----------

                    una cosa che mi mette in difficoltà è la merenda...cosa esiste che sia poco calorico, pochi grassi e invece un po' di proteine?
                    io oggi per fare l'esempio ho mangiato dei cereali con l'1.5%di grassi e un'arancia...però non hanno proteine...

                    consigli?
                    vista la foto?

                    Commenta


                      #11
                      Ci sono tantissime fonti proteiche, qui ci sono vari esempi: http://www.bodyweb.com/threads/38526...ai-bodybuilder . Probabilmente la fonte più "pura" è l'albume, che è praticamente acqua+proteine. Comunque ti consiglio di impostare un regime alimentare preciso e non più casuale, leggendo i thread in nota, magari seguendo una dieta normocalorica per cercare di "convertire" in parte la massa grassa in massa magra. Il cardio post-pesi è particolarmente consigliato perché consente di bruciare più facilmente i grassi, ma la parte da leone la fa comunque la dieta.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SonnyV8 Visualizza Messaggio
                        ecco FORSE ci siamo: http://img707.imageshack.us/img707/3392/p1020295h.jpg

                        ---------- Post added at 16:17:01 ---------- Previous post was at 16:16:06 ----------

                        sì va bene, l'immagine è lì sopra: a voi la parola.

                        ---------- Post added 19-11-2012 at 00:49:20 ---------- Previous post was 18-11-2012 at 16:17:01 ----------

                        una cosa che mi mette in difficoltà è la merenda...cosa esiste che sia poco calorico, pochi grassi e invece un po' di proteine?
                        io oggi per fare l'esempio ho mangiato dei cereali con l'1.5%di grassi e un'arancia...però non hanno proteine...

                        consigli?
                        vista la foto?
                        Prova a postare la tua dieta giornaliera completa e vedrai che qualcuno ti aiuterà
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          allora la mia dieta è del tipo: colazione magare un po' abbondante tipo con i muslei (o come cavolo si scrive non lo so), oppure un toast o una fetta di torta.
                          poi magari verso le 11 mangio 2 noccioline salate o qualcosa del genere.
                          poi pranzo cerco di fare un primo (pasta, riso, ravioli o gnocchi), parecchia verdura, del formaggio o salumi, frutta.
                          poi merenda cerco qualcosa di poco calorico, tipo frutta o dei cereali (senza latte).
                          poi cena cerco di stare sul proteico, tipo carne o uova o bresaola o legumi, verdura, magari del grana e frutta.

                          cosa ne dite?
                          qualche opinione sulla foto?

                          grazie per l'aiuto

                          Commenta


                            #14
                            Prova a ridurre carbo e verdure.
                            Non come piano alimentare da mantenere , ma solo per verificare l'eventuale dipendenza del gonfiore da questi alimenti.
                            A prescindere cmq , mangi abbastanza maluccio.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              problemi di pancia "gonfia"

                              La tua dieta dice tutto: mangi solo carbo! Alza le proteine, diminuisci i carboidrati, usa grassi buoni ( olio, frutta secca..), mangia almeno 6 volte al giorno, evita schifezze come salumi, modera il sale e bevi tanta, tanta acqua. (Io prediligo acqua con poco sodio tipo sant Anna durante il giorno e una con sali minerali during wo, bevo circa 3/4 litri di acqua al giorno.)


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              ---------- Post added at 12:39:42 ---------- Previous post was at 12:37:32 ----------

                              Anche formaggi da limitare, zuccheri raffinati idem...prova così per un po' di giorni e depurati con del the verde, poi ci aggiorni.


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎