Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati e peso corporeo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Ottimo, perchè io mangio sempre una banana e prendo le whey, niente grassi.
    Il 3d dei supermarket l'ho letto, però c'è solo il LIDL qua di quelli elencati, ma non c'è scritto niente su che yogurt prendere. Parla solo di Wasa (che si mangiano per assumere carbo giusto?)

    Commenta


      #47
      Carboidrati e peso corporeo

      Sì, gli wasa sono una ottima fonte di carboidrati (sono cracker di segale con ingredienti semplici). Ci sarebbero i fiocchi di latte come alternativa allo yogurt e agli affettati negli spuntini, prova a riassaggiarne uno (marca exquisa ad esempio).

      Commenta


        #48
        R: Carboidrati e peso corporeo

        Quindi gli wasa potrei mangiarli al posto dei carbo (pane, pane bianco, frutta) negli spuntini o a pranzo giusto? Non mi sembrano adatti a colazione.

        I fiocchi di latte li avevo presi al lidl ma non mi sono piaciuti, posso riprovare. In che quantità dovrei mangiarne negli spuntini? Anche perché queste sono pro giusto? Devo sempre abbinare grassi a cho negli spuntini.

        Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

        Commenta


          #49
          OT mode on...
          I crackers Wasa = I wasa.
          LE fette Wasa = LE wasa.
          GLI Wasa = ??????????????????????
          OT mode off...

          MOD mode on...
          Traiamo le conclusioni di questa discussione e nn facciamola diventare un diario (come quella sulle trazioni) , grazie.
          e.....rimaniamo in tema please.
          MOD mode off...
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #50
            Errore di battitura dal cellulare, addirittura un OT per questo
            Il topic delle trazioni un diario? Si parla di cose inerenti l'allenamento.

            Comunque, ultima cosa. A colazione, soprattutto nei giorni ON, non credo abbia senso dividere le proteine, alla fine il totale che assumo (40gr) non cambia, meglio assumere un'ulteriore fonte proteica a colazione. Cosa potrei mangiare da abbinare a latte e cereali/fette biscottate?

            Poi i fiocchi di latte, che sarebbero la parte proteica degli spuntini, in che quantità dovrei mangiarne per sostituire affettato e tonno? Devo abbinarci pure i carbo e i grassi giusto?
            Last edited by Ryuzaki_Eru; 24-11-2012, 00:59:58.

            Commenta


              #51
              Carboidrati e peso corporeo

              Ryu, ogni volta che devi fare una sostituzione nella tua dieta devi avere bene in mente i valori nutrizionali degli alimenti che vuoi sostituire e di quelli che vuoi inserire come alternativa, in modo da non cambiare troppo il l'introito calorico quotidiano ed il totale dei macronutrienti, con un compilatore di diete sotto mano ti sarà più facile fare queste sostituzioni. Sulla colazione esistono migliaia di thread, le fonti proteiche rimangono sempre quelle (whey, albume cotto, affettati, yogurt magri, fiocchi di latte, uova intere etc.).

              Commenta


                #52
                R: Carboidrati e peso corporeo

                Si questo li so MuchMore, ma se ad esempio al tonno sostituisco i fiocchi di latte, non so quanti mangiarne ad esempio. Questo intendevo.

                Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                Commenta


                  #53
                  R: Carboidrati e peso corporeo

                  A parte che le proteine non sarebbero dello stesso tipo, ma ti è stato detto di metterti davanti un contacalorie, se sao fare due conti ci arrivi da solo

                  Commenta


                    #54
                    R: Carboidrati e peso corporeo

                    Devono pure essere dello stesso tipo le proteine? Se nello spuntino devo prendere cho+fat+pro non vado a guardare il tipo di proteine, come non guardo il tipo di carbo (dopo l'allenamento ad esempio mangio una banana invece del pane), basta che ci siano le pro. Per le quantità guarderò la confezione, i calcolatori personalmente mi complicano sono le cose.

                    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #55
                      Basta leggere le guide in nota per capire come gestire i pasti e le sostituzioni. Trovi thread con gli alimenti più utilizzati.

                      Commenta


                        #56
                        R: Carboidrati e peso corporeo

                        Beh "tecnicamente" dovresti, ogni tipo di carbo e proteina,così come i grassi hanno una loro specifica funzione, e vanno assunti in determinati contesti

                        Commenta


                          #57
                          R: Carboidrati e peso corporeo

                          Questo non lo sapevo, io cerco di assumere "tutto". Ad esempio leggendo le guide nel post-wo preferisco una banana invece che il pane bianco ad esempio.

                          Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                          Commenta


                            #58
                            R: Carboidrati e peso corporeo

                            Se ti interessano le trazioni, leggi il 3d di iron paolo che ti spiega molte cose. Io da zero assoluto sono passato addirittura al sovraccarico di recente.
                            Sostituisci pane e pasta con riso integrale o ai cereali e prediligi cho a medio-basso ig (insomma stai attento al carico glicemico). Sta tutto nel saper giocare coi cho, se trovi le fonti e il timing adatto a te sei a cavallo. In definitiva fai varie prove e cerca di essere il piu' stakanovista possibile, sia per la dieta che per quanto riguarda l'allenamento. La tua situazione non e' tragica e se saprai muoverti migliorerai parecchio, anche perche' sei all'inizio.
                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                            Commenta


                              #59
                              Ragazzi ma basta cercare eh! Ti serve un alimento ad alto ig dopo l'allenamento? Bene -> search -> lista di fonti di carboidrati ad alto ig. Ti serve una fonte magra di proteine? Idem. Ti servono tot proteine/carboidrati/grassi? search -> tabella nutrizionale. Non vedo che c'è di così complicato. Basta leggere/informarsi/collegare il cervello.

                              Commenta


                                #60
                                R: Carboidrati e peso corporeo

                                Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                                Se ti interessano le trazioni, leggi il 3d di iron paolo che ti spiega molte cose. Io da zero assoluto sono passato addirittura al sovraccarico di recente.
                                Sostituisci pane e pasta con riso integrale o ai cereali e prediligi cho a medio-basso ig (insomma stai attento al carico glicemico). Sta tutto nel saper giocare coi cho, se trovi le fonti e il timing adatto a te sei a cavallo. In definitiva fai varie prove e cerca di essere il piu' stakanovista possibile, sia per la dieta che per quanto riguarda l'allenamento. La tua situazione non e' tragica e se saprai muoverti migliorerai parecchio, anche perche' sei all'inizio.
                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                Io di cho ne assumo relativamente poco di mio, per questo mangio quel (poco) pane e 3 volte a settimana la pasta e non altro. Considera che 3 volte vado in palestra (e mangio la pasta) e tre volte vado a farmi una mezz'ora di corsa. Mi alleno ogni giorno in pratica.

                                Piccolo OT: non potendo mandarti un messaggio privato, mi diresti come ti sei allenato per le trazioni e in quanto tempo sei arrivato a fare la prima come si deve?

                                Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎