Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati e peso corporeo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    R: Carboidrati e peso corporeo

    Si ma non ho trovato nemmeno quello. Dovrò fare i soliti spuntini mi sa.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

    Commenta


      #32
      Se mangi troppo poco fai peggio... se hai stallato con il calo di peso devi dapprima aumentare le kcal, poi diminuirle.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        Se mangi troppo poco fai peggio...
        No, non devo mangiare poco. Dico solo che non trovando altre varianti farò i soliti spuntini (invece dello yogurt greco mangio il tonno per dire).

        se hai stallato con il calo di peso devi dapprima aumentare le kcal, poi diminuirle.
        In che senso se ho "stallato" con il peso?

        Commenta


          #34
          Che la perdita di peso/miglioramento fisico si è fermato.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #35
            R: Carboidrati e peso corporeo

            Sarebbe buono rimanere lo stesso peso e aumentare la forza. Se dovessi perdere peso indirettamente non intacco la massa magra e perdo un pò di forza?

            Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

            ---------- Post added 20-11-2012 at 14:26:05 ---------- Previous post was 19-11-2012 at 19:18:54 ----------

            Negli spuntini dove si devono assumere carbo + pro + grassi, se ad esempio mangio una scatoletta di tonno che ha solo grassi e pro, posso aggiungere ad esempio una mela e una banana come carbo?

            Commenta


              #36
              Carboidrati e peso corporeo

              L'aumento della forza dipende anche dall'anzianità di allenamento, è la prima volta che vai in palestra, vedrai che aumenterai le tue capacità anche seguendo una dieta normocalorica/lieve ipocalorica.


              La frutta va benissimo come fonte di cho, mentre per i grassi esistono fonti migliori dell'olio del tonno in scatola (è meglio se consumi il tonno al naturale e aggiungi dell'olio EVO). Quanta frutta, quanto tonno e quanto olio devi usare lo sai tu, in base ai macronutrienti che hai prestabilito.

              Commenta


                #37
                In realtà non ho mai capito le quantità giuste. Ognuno usa quantità diverse, io mi baso sulle cose che ho letto nel forum come base. Considerando che non devo prendere peso non esagero con la quantità (una scatoletta di tonno, 15gr di frutta secca, ecc), cerco di stare in normo/leggera ipo. Questo perchè voglio preservare i muscoli e la forza, voglio continuare a migliorare, non a rimanere come sono adesso.

                Per il tonno quello a naturale proprio non lo mando giù, ma comunque i grassi li alzo con la frutta secca, non c'è problema per quello.

                La mia dieta al momento credo sia normocalorica, ma comunque andando anche a correre, anche se con l'aumento del consumo di energia vado un pò in ipo il muscolo lo preservo di più che essere già in ipo di mio. Comunque le mia capacità stanno aumentando, ma prima o poi dovrò raggiungere lo stallo, ma spero di riuscire nel mio obiettivo a prescindere dallo stallo o meno. E' quella la cosa che mi interessa e spero che la dieta che sto seguendo mi possa aiutare un pò.

                Commenta


                  #38
                  MuchMore in questo contesto, considerando quello che devo fare io, aggiungere nei giorni off a pranzo 50gr di pane può essere "deleterio" nel lungo termine?

                  Commenta


                    #39
                    50gr di pane di media hanno sui 30 gr di carbo, non sono 30gr di carbo che ti fanno spanzare..se è questo di cui ti preoccupi..

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      50gr di pane di media hanno sui 30 gr di carbo, non sono 30gr di carbo che ti fanno spanzare..se è questo di cui ti preoccupi..
                      Cercavo di inserirlo nel contesto, ma considerando che quando mangio la pasta arrivo a 150gr di carbo, nei giorni off che non la mangio anche con 50gr di pane arrivo a 100g di carbo, quindi lo posso inserire

                      ---------- Post added at 18:58:02 ---------- Previous post was at 14:43:00 ----------

                      Prendo spunto da alcuni topic che ho letto per postare due mie foto in modo da avere una valutazione della BF e per vedere se la dieta va bene applicata alla mia situazione.

                      1.80m x 82kg, ho perso 30kg due anni fa.





                      E' recuperabile la situazione?

                      Commenta


                        #41
                        Non farle nemmeno queste domande, la situazione non è affatto tragica. Non farti venire paraonoie assurde, ti sei iscritto da poco in palestra, hai grandi margini di miglioramento, pensa solo ad allenarti bene ed a mantenere la dieta.

                        Per le foto sulla stima della bf attendi una risposta nel thread in nota, vedrai che ti risponderanno presto.

                        Commenta


                          #42
                          R: Carboidrati e peso corporeo

                          Ho postato qua proprio perché ho visto qualche altro tuo intervento e sembri preparato, immaginavo mi rispondessi tu :-)

                          Non mi faccio paranoie ci mancherebbe, ma cerco di capire perché sono cose nuove per me.
                          Ad esempio come faccio a calcolare che percentuali di cho, pro e fat assumo durante il giorno? Nel link che mi hai postato all'inizio nei modelli di dieta dice solo i macro, come faccio a capire come suddividerli ad esempio per massa, definizione, leggero dimagrimento (come il mio caso) ecc?
                          Ad esempio 50% pro, 30% cho, 20% fat. In base a cosa si fanno queste suddivisioni, non ho trovato niente nei topic in evidenza.
                          Al momento comunque mi interessano le trazioni, se riuscirò poi posso dedicarmi all'aspetto oltre che alla sostanza.

                          Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                          Last edited by Ryuzaki_Eru; 22-11-2012, 23:21:48.

                          Commenta


                            #43
                            Non ci sono suddivisioni perché non sono determinabili, ognuno deve scoprire col tempo quali sono le quantità di macro che meglio si adattano al proprio regime alimentare, in base alle proprie sensazioni e in base a come reagisce il tuo corpo. Lo so che vorresti avere una risposta precisa su questo argomento, ma la ripartizione dei macronutrienti è soggettiva e per questo serve del tempo per conoscersi bene.

                            Commenta


                              #44
                              R: Carboidrati e peso corporeo

                              No va bene, basta saperlo :-) Io pensavo che ci fosse una "formula" standard per massa e definizione ad esempio (come con la suddivisione dei macro nei vari pasti).

                              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                              ---------- Post added at 17:53:19 ---------- Previous post was at 01:30:48 ----------

                              MuchMore se sei mai stato al LIDL sai se hanno yogurt che potrei usare negli spuntini al posto del solito tonno e affettato? Il total fage qua non l'ho trovato.

                              Ultima cosa: dopo la palestra prendo le whey e mangio una banana, devo inserire pure grassi visto che mi corrisponde allo spuntino mattutino?

                              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                              Last edited by Ryuzaki_Eru; 23-11-2012, 17:56:25.

                              Commenta


                                #45
                                Carboidrati e peso corporeo

                                Mi spiace ma non sono solito far compere al LIDL. In ogni caso nei thread in nota c'è il thread delle offerte dei vari supermercati, puoi darci un occhio.


                                I grassi post-wo non sono l'ideale, deve esserci una fonte di carbo ad alto IG ed una fonte proteica magra.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎