Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati e peso corporeo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Va bene inserire le whey anche a colazione (diminunendo quelle del post-wo), ma guardando le tue giornate tipo, non sarebbe meglio inserire quei "maledetti" 40 gr di pro pre-cena direttamente a colazione? A pranzo dovresti consumare piatti più semplici della carbonara o del petto di pollo panato, certi condimenti fanno salire drasticamente le kcal. Per il resto, tenendo bene a mente i vari macro, dovresti consumare meno affettati e meno pesce in scatola, magari inserendo nella tua dieta fiocchi di latte, yogurt greco magro, albume cotto.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
      Va bene inserire le whey anche a colazione (diminunendo quelle del post-wo), ma guardando le tue giornate tipo, non sarebbe meglio inserire quei "maledetti" 40 gr di pro pre-cena direttamente a colazione?
      Nei giorni off li prendo tutti e 40 a colazione con latte e cereali (o fette biscottate), ma nei giorni ON, visto che dopo il WO devo assumere proteine, faccio la suddivisione.

      A pranzo dovresti consumare piatti più semplici della carbonara o del petto di pollo panato, certi condimenti fanno salire drasticamente le kcal.
      Mangiando la pasta 3 volte a settimana (a volte anche la Domenica) faccio sempre il solito "giro": riso in bianco, sugo e tonno, carbonara. Nella carbonara alla fine ci sono uova, la pancetta non la mangio, la uso solo per insaporire. In alternativa che pasta potrei mangiare? Tortellini? Pastina?

      Per il resto, tenendo bene a mente i vari macro, dovresti consumare meno affettati e meno pesce in scatola, magari inserendo nella tua dieta fiocchi di latte, yogurt greco magro, albume cotto.
      Leggendo in giro negli spuntini è consigliato usare crudo/bresaola/fesa, qua li trovo a poco prezzo per questo li uso. Idem per il tonno, è uno spuntino proteico e con grassi dell'EVO facile e veloce da consumare. I fiocchi di latte provai a mangiarli, ma non mi andavano giù. Yogurt greco nel supermercato dove vado io non ne ho mai visto.
      Albume cotto come? Già gli albumi li mangio al posto della carne a volte (4 albumi e un tuorlo solitamente).

      Commenta


        #18
        Le fonti di carboidrati sono tantissime, se fai un search sul forum ne trovi a bizzeffe, non devi per forza consumare la pasta o il riso (c'è anche l'avena, i legumi, le patate etc. etc.).


        E' vero che affettati e pesci in scatola sono alimenti molto comuni nelle diete, ma non bisognerebbe abusarne (e tu li consumi tutti i giorni), perchè i primi sono infarciti di conservanti ed i secondi si portano dietro le schifezze del mare in cui vivono. Sarebbe un buon compromesso inserire più spesso delle fonti proteiche più "salutari", come appunto lo yogurt greco Total Fage 0%, o l'albume cotto (ad esempio vendono i brik contenenti albume pastorizzato, con cui puoi fare delle semplici frittate utilizzando una padella antiaderente). Ma se sei a casa mentre consumi lo spuntino, nulla ti vieta di usare al posto dell'affettato delle fettine sottili di petto di pollo cotte al momento.

        Commenta


          #19
          Si, gli spuntini li consumo sempre a casa.
          I carbo lo so che si possono prendere da varie fonti, ma se devo scegliere preferisco sempre la pasta quei pochi giorni che la mangio. Posso di certo variare: una volta riso, una volta con il tonno, un'altra volta con il ciliegino, una carbonara non penso che faccia cosi male...anzi ci sono carbo e pro nello stesso piatto. Il "problema" della carbonara in sè quale sarebbe?

          Per gli spuntini vedrò domani se trovo questo yogurt greco, di che marca è? Dovrei mangiarne un vasetto casomai? Almeno un giorno si e uno no vario.
          Di pollo arrosto ne mangio già abbastanza, andarlo a mettere negli spuntini mi farebbe venire la nausea Preferisco usare un giorno un bel crudo di parma, un giorno la bresaola, un altro giorno lo yogurt...insomma variare.

          Ah, ci tengo a precisare che le cose che mangio sono tutte fatte in casa: ad iniziare dalla ricotta finendo al pollo panato (semplicemente, senza passaggi strani in farina, chili di uova o altro). Tutto fatto arrosto, niente di fritto. Il pollo panato lo mangio solitamente quando non mangio la pasta (nei giorni off quindi) con massimo 50gr di pane (oppure 20gr a pranzo e 20 a cena), preferibilmente di fribra o integrale (le varie varianti del pane bianco).

          Commenta


            #20
            La carbonara in genere contiene molti grassi saturi (evitare di mangiare la pancetta l'alleggerisce un po'), per il resto una volta a settimana non rappresenta comunque una tragedia.

            Quando vari le fonti, ricordati che anche i macronutrienti devono combaciare (nel senso che il tonno non lo puoi sostituire col pomodoro ciliegino senza fare altre modifiche nella dieta), ma credo che tu l'abbia capito.

            Lo yogurt greco magro è di marca Fage, si chiama Total 0% (perchè ha 0 grammi di grassi), una confezione da 170 gr apporta circa 17 gr di pro e 7 gr di cho.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
              La carbonara in genere contiene molti grassi saturi (evitare di mangiare la pancetta l'alleggerisce un po'), per il resto una volta a settimana non rappresenta comunque una tragedia.
              La pancetta non la mangio, solo pasta e uovo quindi. Insomma un pasto completo, cosi non ho bisogno magari di mangiare 100gr di carne dopo.

              Quando vari le fonti, ricordati che anche i macronutrienti devono combaciare (nel senso che il tonno non lo puoi sostituire col pomodoro ciliegino senza fare altre modifiche nella dieta), ma credo che tu l'abbia capito.
              Ti riferisci alla pasta? Perchè la pasta non la faccio sempre con le "proteine". Nel senso, un giorno invece di mangiare la scatoletta di tonno, mangio la pasta con il tonno per variare. Un giorno mangio del riso, un giorno degli spaghetti con il ciliegino. Di sicuro le proteine non è un problema se ne assumo un pò di più rispetto a 2grxkg. Comunque ho capito il concetto

              Lo yogurt greco magro è di marca Fage, si chiama Total 0% (perchè ha 0 grammi di grassi), una confezione da 170 gr apporta circa 17 gr di pro e 7 gr di cho.
              E come kcal? Comunque mai visto nei supermercati dove vado io...in alternativa? Oltre a questo yogurt, altri prodotti proteici alternativi per gli spuntini? Cosi vario.

              Dimenticavo: la sera, invece di mangiare 100gr di ricotta sempre, posso mangiare ad esempio 30gr di grana?
              Riguardo i grassi invece solitamente mangio 30gr di frutta secca, va bene giusto? Seguo sempre il solito schema delle varie ripartizioni dei macro, negli spuntini dove servono grassi mangio 30gr di arachidi (non tostate e salate, quelle normali sgusciate da me), noci o mandorle.

              Commenta


                #22
                Ricordati che è bene consumare delle proteine (e dei grassi) per abbassare l'IG dei carbo (e quelli della pasta sono ad alto indice glicemico), per questo si consiglia sempre di elaborare dei pasti completi.

                Il Total Fage 0% ha circa 96 kcal per 170 gr. Per le altre fonti proteiche: http://www.bodyweb.com/threads/38526...ai-bodybuilder , puoi fare anche un search sul forum stesso.

                Il grana è un buon alimento da consumare nel prenanna, se i valori nutrizionali di 30 gr di grana combaciano più o meno con i valori di 100 gr della tua ricotta fatta in casa va bene. La frutta secca è una buona fonte di grassi, se rientrano nella tua ripartizione dei macronutrienti va bene.

                Commenta


                  #23
                  Capito, cercherò allora di fare pasti il più completi possibili, anche se dovessi mangiare pasta con uova o tonno che sono già proteici di suo.
                  La ricotta fatta in casa non so che kcal abbia, guardando in rete dovrebbe essere sulle 174kcal, quindi equivalenti a 40gr di grana.

                  Per la frutta secca in che senso "se rientrano nella tua ripartizione dei macro"? Io come linea guida ho sempre seguito lo schema che avevi linkato tu nella prima pagina, quello della massa (ovviamente con quantità minori visto che non devo prendere peso). Negli spuntini dove sono previsti grassi glieli metto 30gr di frutta secca (in un solo spuntino però perchè è molto calorica).

                  Commenta


                    #24
                    Nel senso che vanno bene 30 gr di frutta secca se ti permettono sostanzialmente di raggiungere la quota di grassi da te prestabilita (inoltre apportano anche qualche gr di pro e qualche gr di cho). In un solo spuntino cosa significa? Che la mangi solo nello spuntino mattutino o in quello pomeridiano? Se fosse così puoi benissimo dividerla in 15 gr al mattino e 15 gr al pomeriggio, mentre è da evitare nello spuntino postwo.

                    Commenta


                      #25
                      R: Carboidrati e peso corporeo

                      Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
                      Nel senso che vanno bene 30 gr di frutta secca se ti permettono sostanzialmente di raggiungere la quota di grassi da te prestabilita (inoltre apportano anche qualche gr di pro e qualche gr di cho). In un solo spuntino cosa significa? Che la mangi solo nello spuntino mattutino o in quello pomeridiano? Se fosse così puoi benissimo dividerla in 15 gr al mattino e 15 gr al pomeriggio, mentre è da evitare nello spuntino postwo.
                      Nel senso che non la mangio due volte al giorno. O ne mangio 30gr o come dici tu la divido "in due". Anche se non capisco perché inserire le pro a colazione se poi la quantità finale che assumo è sempre la stessa. C'è un motivo "scientifico"?
                      Come grassi mi baso sullo 0.9xchilo, so che hanno cho, ma nei giorni on ho un tetto di 150gr massimo, in quelli off di 100 che non sempre raggiungo quindo ben venga qualche gr di frutta secca.

                      Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
                      Last edited by Ryuzaki_Eru; 19-11-2012, 08:36:10.

                      Commenta


                        #26
                        La colazione è un pasto fondamentale, il corpo viene dal digiuno notturno e già dal mattino devi nutrirlo con tutti i macronutrienti di cui ha bisogno, proteine incluse. Al massimo a colazione c'è chi tiene bassi i grassi perché possono rallentare non poco la digestione, ma questo é soggettivo, l'importante è che ci siano le pro ed i cho.

                        Commenta


                          #27
                          R: Carboidrati e peso corporeo

                          I grassi a colazione con cosa si possono inserire? Solite fonti come frutta secca?

                          P.S: ho girato tre supermercati e nessuno ha il total fage, sto andando nell'ultimo. Se non lo trovo cerco qualcosa di equivalente al lidl.

                          Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                          Commenta


                            #28
                            Carboidrati e peso corporeo

                            Puoi usare la frutta secca a colazione come fonte di grassi, se vuoi qualcosa di "spalmabile" c'è il burro d'arachidi. Poi ripeto, i grassi a colazione non sono indispensabili, se nel resto della tua giornata alimentare è già presente una quota sufficiente di grassi non devi per forza fare delle modifiche.

                            Commenta


                              #29
                              R: Carboidrati e peso corporeo

                              Allora li evito I grassi a colazione, tra evo e frutta secca ne assumo abbastanza.

                              Alla fine non ho trovato lo yogurt greco, qua non esiste.

                              Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

                              Commenta


                                #30
                                Carboidrati e peso corporeo

                                Hai preso in considerazione l'acquisto di albume pastorizzato in brik?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎