ALIMENTAZIONE CONTROLLATA PER AUMENTARE MASSA!! Help me!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverick23
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ALIMENTAZIONE CONTROLLATA PER AUMENTARE MASSA!! Help me!

    Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti di me in che modo potrei regolare l'alimentazione per aumentare la mia massa muscolare.
    Allora, ho quasi 17 anni. Circa 2/3 anni fa avevo un po' di "ciccia" in più rispetto ad ora, poi, in seguito ad una "diagnosi" in cui mi è stata rilevato un atteggiamento scoliotico, mi sono iscritto in palestra (maggio 2011, un anno e mezzo fa circa). Da quando faccio palestra sono decisamente più magro rispetto a prima, ma soprattutto mangio BENE. Quando mi specchio si vede la forma "accennata" delle costole, ma non sono molto magro.
    In palestra non alzo tanto (30Kg in panca piana, 12Kg panca scott, 90Kg Pressa Orizzontale per le gambe, 6/8 Kg nelle alzate con i manubri facendo bicipiti).
    Vi posto la mia alimentazione media.


    COLAZIONE
    Tutti i giorni una scodella di caffellatte + 3 fette biscottate + 1 biscotto grande savoiardo (150 Kcal + Kcal latte)


    MERENDA
    A scuola, panino medio con speck o prosciutto cotto


    PRANZO
    Pasta o riso, una porzione normale circa 90g.
    CARNE di cavallo/vitello/cinghiale/coniglio, porzione normale + pane (in genere un panino)
    Frutta (o una mela o pesca d'estate, o un'arancia)
    1/2 pasti alla settimana mangio anche un dolce dopo pranzo.. come oro ciock o qualche cioccolatino, ma piccolo.

    MERENDA
    Una banana + 2 o 3 biscotti (galletti)
    in alternativa 1 volta alla settimana panino con prosciutto crudo o speck o salame o cotto

    CENA
    Piccola quantità di primo (pasta/riso)
    carne (vedi pranzo)
    pane (mezzo panino o un panino piccolo)
    mezza mela o mandarino o mezza arancia

    Mangio la pizza una volta alla settimana e sempre UNA volta alla settimana bevo bevande gassate (coca o pepsi). Non bevo alcolici e non fumo..
    Grazie a chiunque mi posso aiutare, e ripeto di non volere una DIETA FERREA, ma dei consigli.. per esempio qualche alimento potrebbe andare meglio rispetto ad altri..

    P.S. Oltre a non aver sviluppato tanta massa in un anno e mezzo quasi di allenamento, ho un pettorale più sviluppato dell'altro, nonostante gli esercizi li faccia simmetricamente!
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao! prima di tutto dovresti inserire i tuoi dati, edita il messaggio.
    Aggiungo che la dieta dovresti postarla secondo queste linee guida qui sotto

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    in ultima, qui puoi trovare i consigli che cerchi, leggi ed eventualmente modifica la dieta sopra

    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

    Commenta

    • Maverick23
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sono 1.73m x 55.7 Kg. Circonferenza polso 15,5cm.
      Last edited by Maverick23; 24-11-2012, 16:04:51.

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Hai 16 anni quindi? perchè da regolamento diete o cosigli su di essa a ragazzi della tua età non possono essere dati.
        Comunque mangia , ma fallo mangiando le cose giuste.. troppi carbo/troppi biscotti alimenti spazzatura..Nonostante pesi 55kg si nota un piccolo accumulo bel basso addome..è normale non allarmarti Negli uomini quella è una zona ostica per il grasso. Comunque hai letto i 3d che ti ho linkato sopra? i tuoi pasti sono fatti a caso, non ti dico di pesare o contare al grammo il cibo che mangi, ma fare dei pasti bilanciati/completi e con alimenti puliti

        Commenta

        • Maverick23
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          Hai 16 anni quindi? perchè da regolamento diete o cosigli su di essa a ragazzi della tua età non possono essere dati.
          Comunque mangia , ma fallo mangiando le cose giuste.. troppi carbo/troppi biscotti alimenti spazzatura..Nonostante pesi 55kg si nota un piccolo accumulo bel basso addome..è normale non allarmarti Negli uomini quella è una zona ostica per il grasso. Comunque hai letto i 3d che ti ho linkato sopra? i tuoi pasti sono fatti a caso, non ti dico di pesare o contare al grammo il cibo che mangi, ma fare dei pasti bilanciati/completi e con alimenti puliti
          Si ho 16 anni..
          Grazie, ma al posto dei biscotti cosa potrei mangiare per esempio?
          P.S. Bevo dai 3 ai 4/4,5 (quando mi alleno) litri di acqua al giorno.

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


            inizia a leggere questi 3d ti daranno un'idea più ampia.

            Commenta

            Working...
            X