Alimentazione per fare massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomo4991
    Banned
    • Nov 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per fare massa

    Buongiorno sono un ragazzo nuovo che si e' iscritto da poco.
    Ho voluto scrivere questo topic per stilare la mia dieta per fare massa definitiva, dopo vari consigli e spunti presi da altre.
    Ho 18 anni, sono alto 1.85cm e peso circa 60kg. Vengo da un dimagrimento rapido di circa 20 kg che ha lasciato un segno negativo sulla mia alimentazione, creandomi confusione e privazione di molti alimenti tra cui carboidrati e grassi ma con l'aiuto di persone piu esperte ho quasi risolto.
    Purtroppo ha lasciato anche segni negativi sul fisico, come ad esempio costole visibile, schiena ossuta, ma che pian piano sto cercando di risolvere con una corretta alimentazione e palestra.
    Metabolismo basale: 1700 kcal
    Fabb. GIORNALIERO: 2400 Kcal circa
    Mi alleno 3 volte la settimana per 1h e 30

    COLAZIONE
    -Latte ps 150 ml
    -3 fette wasa/biscottate integrali/gallette
    -30gr di bresaola/ 100gr di albumi
    -1 mela

    SPUNTINO
    -Mela
    -150 gr yogurt greco 0,1

    PRANZO
    -80-100gr di pasta/riso/gnocchi di patate + condimento ( pomodoro,grana,ragu di carne,funghi)
    -100-120 gr di petto di pollo/ carne di maiale/tonno al naturale/ bresaola/fesa
    -Verdura a volontà (molta) + olio evo
    -caffe amaro

    SPUNTINO
    -100 gr di albumi
    -Mela
    OPPURE
    -3 fette wasa/biscottate integrali/gallette + bresaola 30 gr/tonno al nat. 56 gr/fesa 30gr

    CENA
    -200 gr di petto di pollo/ carne di maiale/tonno al naturale
    -Verdura a volontà (molta) + olio evo
    -Mela

    PRENANNA
    100 gr di yogurt 0,1

    Non so ancora come inserire bene i grassi ma avevo pensato a del cioccolato fondente e frutta secca.
    Durante la settimana capita che mangio una carbonara,ammatriciana,del pasticcio o una pizza.
    Il sabato sera o la domenica a pranzo pasto libero.
    Puo andare come prima dieta per fare massa?
Working...
X