Migliorare la mia dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pasqui91
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Migliorare la mia dieta...

    Salve a tutti
    Ero partito già in quarta per prendere degli integratori però forse è meglio riguardare la mia alimentazione prima.
    Questo è il thread che avevo già aperto http://www.bodyweb.com/threads/35419...atori-prendere

    I miei pasti:
    + Colazione: Una tazza di latte(con caffè o nesquik) e 4-5 biscotti
    + 1° spuntino: Una fetta di pane con una scatoletta di tonno o insaccati o nutella(ehehe si lo so che non va bene però cerco di mangiarne sempre meno) [capita che lo salto per lavoro]
    + Pranzo: 100gr di pasta condita, un secondo(pane con formaggi o pane con insaccati) e per frutta 3-4 mantarini.
    + 2° spuntino: idem al 1°
    + Pranzo: Pane,carne e frutta. oppure, pane mozzarella patate(bollite o fritte) e frutta. diciamo che la cena varia ogni giorno e aggingo che cerco di mangiare almeno 2-3 uova a settimana.

    Ho 21 anni, altezza 1,70m e peso 57kg

    Sono in continua ricerca su internet però sono sempre più confuso... cioè devo calcolare le calorie del mio fabisogno giornaliero e cercare di assumere quelle?
  • Jacopo92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 1045
    • 25
    • 5
    • Lombardia, MB
    • Send PM

    #2
    Ciao Pasqui, diciamo che non ci siamo, datti una letta dei thread in rilievo in questa sezione. Dopo aver letto meticolosamente tutto sicuramente avrai molto meno dubbi.

    La dieta è da rifare completamente, non ci siamo. Nesquick, nutella, biscotti, patate fritte, NO!

    Quali sono i tuoi obbiettivi? Visti i tuoi dati credo mettere della buona massa muscolare.

    Quindi leggi i thread calcola il tuo fabbisogno e butta giù da 0 una dieta che segua le indicazioni
    1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

    Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

    Commenta

    • Pasqui91
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Jacopo...
      Ho letto molti thread anche di altri forum.
      Quali sono i miei obbiettivi? Giusta damanda! Mettere una buona massa però senza cambiare molto le mie abbitudini.
      Peso 57kg e non ho mai avuto un filo di grasso(Quindi problemi di ingrassare non ne ho per ora ) e forse sono fortunato per questo. ho letto che per aumentare la muscolatura si devono assumere fino a 2-2,2g per kg di massa magra al gg... e non bisogna trascurare i carboidrati e i grassi però questi si riescono ad assumere con il cibo al contrario delle proteine.

      Quindi si devo migliorare la mia dieta però senza toglire il cornetto,la pizza o kebab con gli amici che almeno una volta alla settimana faccio... o anche alla nutella non voglio rinunciare anche se non è il massimo, contiene 6g di proteine per 100g! Sono consapevole che non sarà il massimo per mettere massa ma va bene cosi... diciamo che voglio trovare un buon compromesso.
      Magari per colazione posso mangiare pane o fette biscottate con marmellata! è già meglio no?

      Tornando alle proteine per quello che ho capito se non assumo almeno 1,26g per kg al gg non riuscirò a mettere massa! Allora devo assumerne almeno 72g al gg? che con quello che mangio forse non assumo neanche questi che sarebbero il minimo indispensabile! O.o

      Per i carboidrati ne devo assumere circa 400g al gg

      Ho calcolto il mio fabbisogno calorico giornaliero con un programma e mi da 3000Kcal

      Ora per me è la prima volta che faccio questi calcoli quindi non ho la più pallida idea di cosa contengano i vari alimenti... per questo ora mi metto a fere un'altra ricerca per vedere più o meno cosa mangio in termini di Kcal,proteine e carboidrati! devo tener conto di altro?

      Commenta

      • MuchMore
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 499
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #4
        Migliorare la mia dieta...

        Hai le idee molto ma molto confuse. Le proteine le assumi col cibo come i cho ed i grassi, non capisco il tuo discorso. Devi leggere con attenzione i thread in nota, calcolare il tuo BMR ed il tuo TDEE, prestabilire una certa quota di pro e grassi da ingerire tutti i giorni ed aumentare i cho fino ad ottenere un introito calorico superiore al tuo TDEE. Non è fantascienza, nei thread in nota c'è scritto tutto con esaurienti spiegazioni. Poi per calcolare il totale calorico e dei macronutrienti della tua giornata puoi recuperare un calcolatore di diete, come Mxbody, programma utilissimo se usi Windows. E anche questo c'è scritto nei thread in nota.

        Commenta

        • Pasqui91
          Bodyweb Member
          • Nov 2012
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ho fatto come dici tu e mi esce:
          1500 BMR1950 TDEE

          Apporto calorico: 1950*1.2=2340
          Apporto proteico minimo: 114
          Apporto lipidico minimo: 51.3-57g

          Ora dovrei fare una dieta che mi dia questi valori, giusto?

          Per questo non ho mai visto un filo di grasso su di me! assumo poche calorie :-/
          Per le proteine visto che io vario molto i pasti ho fatto due conti e vario da 60-70 a 90-100.
          Invece per i grassi ancora non vi so dire.

          Già domani farò attenzione a quello che mangio giusto per vedere le calorie che assumo!

          Comuque inizio a chiarimi un pò le idee ed è già qualcosa

          Commenta

          • MuchMore
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 499
            • 10
            • 0
            • Send PM

            #6
            Sì, con le stime ci siamo. Quando hai le stime delle grammature posta la tua giornata tipo, già da adesso con Mxbody puoi sbizzarrirti per costruire una giornata tipo che contenga i macronutrienti da te prestabiliti con gli alimenti che preferisci.

            Commenta

            • Pasqui91
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ho creato con MxBody una mia giornata tipo(con nutella e tutte le cose che mangio solitamente):
              2108 Cal - 77 Prot. - 323 Carb. - 98 Zuc. - 64 G.tot. 26 G.sat.
              Allora diciamo che sono sotto di 300Calorie(però considerando che non ho calcolato condimenti della pasta e altre cosuccie) diciamo che ci sono quasi. Per le proteine sono sotto di 37g per il resto credo di esserci. che dite?

              Commenta

              • MuchMore
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 499
                • 10
                • 0
                • Send PM

                #8
                Migliorare la mia dieta...

                Troppi troppi carbo (e troppi gli zuccheri semplici) e poche le proteine, comunque dovresti postare la giornata intera. La nutella non dovresti inserirla nella dieta quotidiana, dovresti considerarla come uno sgarro, da concedersi di tanto in tanto.

                Commenta

                • Pasqui91
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2012
                  • 16
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Per i carbo e gli zuccheri su quanto dovrei stare? per le proteine per questo volevo prendere degli integratori.
                  Visto che mangio regolarmente almeno 30g di nutella ogni gg l'ho inserita
                  Ummm si volevo postare la giornata intere però questo forum non consente di inserire immagini...

                  ---------- Post added at 14:56:03 ---------- Previous post was at 14:38:09 ----------

                  Ecco questa è stata la mia giornata di ieri: http://imageshack.us/photo/my-images/442/geget.png/
                  però apposto della pizza ho mangiato una piadina di 120g con 60g di prosciutto 80g di galbanino e un pò di pomodoro!

                  Commenta

                  • MuchMore
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 499
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Migliorare la mia dieta...

                    Non esiste una quota giusta di cho da mangiare, è a tua discrezione, prima devi soddisfare il tuo fabbisogno proteico e quello lipidico, poi alzi i cho fino ad ottenere l'introito calorico da te prestabilito.

                    La dieta è totalmente da rifare, certi prodotti come il nesquik o il cornetto bauli o la nutella non possono rientrare nella dieta quotidiana, ti consiglio di fare un giro tra i thread in nota (e tra le diete postate e corrette dagli altri utenti) per constatare quali sono le fonti di nutrienti più utilizzate.

                    Commenta

                    • Pasqui91
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2012
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Prima di tutto ti ringrazio per le tue preziosissime informazioni
                      Per la dieta non ho intenzione di mettermi a seguirne una, non ci riuscirei magari potrei iniziare a mangiare meno nutella e utilizare che so la marmellata o comuque cose del genere... e già da un pò di gg che spio tantissime diete degli utenti del forum e diciamo certe sono per me assurde O.ò
                      ho fatto un pò di giornate con BxBody e la cosa più difficile da raggiungere sono le proteine infatti è difficile che anche nella gg migliore arrivi a 90g. Quindi o mi metto a fare una dieta migliore o prendo un integratore di proteine? per la dieta ci posso arrivare pin piano magari. per le proteine cosa mi consigli? perchè se me le sconsigli! se voglio aumentare la mia massa devo per forza fare una dieta migliore perchè per quello che ho letto, fino 72g di proteine al gg non posso mettere massa...

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        se mangi sporco e non fai molta attenzione agli alimenti che assumi, evita di prendere integratori butteresti solo i soldi.. già mettere massa più pulita possibile è complicato per chi segue una dieta pulita che poi è uno stile d'alimentarsi diverso da quello classico, dove si mangiano quasi esclusivamente carbo/grassi (come il tuo ) e pochissime pro..
                        Quindi anche per un discorso di salute e non legato al bb è bene che pian piano inizi a modificare la tua alimentazione. Parti da qui. Le proteine prendile dagli alimenti.

                        Commenta

                        • MuchMore
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 499
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Migliorare la mia dieta...

                          Devi elaborare una dieta precisa prima di poter prendere in considerazione l'ipotesi di acquistare delle whey, altrimenti lascia stare le pro in polvere. Una dieta intelligente prevede una buona ripartizione dei macronutrienti nel corso della giornata e la scelta di alimenti il più possibile semplici e "genuini" (aggettivo comunque opinabile in più di un caso), se non sei pronto a sottoporti ad un regime alimentare ben preciso non vuol dire che farai zero progressi, ma i benefici dell'allenamento saranno senza dubbio minori. Eliminare o quantomeno ridurre certi prodotti di certo non ti farà male, anzi..

                          Commenta

                          • Pasqui91
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2012
                            • 16
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ok mi avete convinto niente integratori! cosi almeno non ci penso più.
                            Si magari non subito ma devo abituarmi a mangiare più sano che poi alla fine pensantoci non ci vuole poi cosi molto
                            Questa è la mia giornata di oggi: http://imageshack.us/photo/my-images/845/geget.png/
                            Non so se faccio un ragionamento giusto... Per le calorie io non mi preoccupo tanto non ingrasso. Le proteine sono a 101g che posso aumentare togliendo il cornetto con la nutella e mettere una fetta di pane con tonno da 80g! per i carbo, zuccheri e grassi, si sono in eccesso xò non so cosa comportano! :-/
                            Il latte con i cereali(Nesquik CioccoMilk) sono tanto mali?
                            MuchMore: ho letto in un thread in rilievo che se non si assumono almeno 1,26g di proteine per kg non si potra avere aumento della massa muscolare! per questo sono un pò fissato con le proteine!

                            Commenta

                            • MuchMore
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 499
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Le proteine sono fondamentali per la loro funzione plastica, ma non bisogna trascurare gli altri macronutrienti. La dieta da te postata è pessima: magari certe grammature non sono precise, ma i carboidrati sono troppi esattamente come gli zuccheri semplici, i grassi ed in particolare i grassi saturi.

                              Commenta

                              Working...
                              X