Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando e come passare alla definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando e come passare alla definizione?

    Ciao a tutti, sto seguendo un'alimentazione per la massa con i seguenti rapporti:
    Calorie: Più di 3200 Kcal
    Carboidrati: Più di 350gr
    Proteine: Circa 160-170gr
    Grassi: Circa 150gr

    Sono alto 167cm e peso 72Kg con un BF del 16% e ho un fabbisogno calorico di circa 2800 Kcal. Vorrei arrivare alla prossima estate con un BF del 10%. Secondo voi quando mi converrebbe iniziare a fare definizione e che rapporti di macronutrienti e calorie mi consigliate per non perdere massa magra?

    #2
    puoi dirci l'età?
    posta la dieta che stai seguendo per avere un'idea più chiara.. Comunque è tutta una cosa soggettiva, dipende da quanto grasso hai addosso ecc. Se sei veramente a quella bf , mi fermerei ed inizierei quanto meno a stare in normo

    Commenta


      #3
      Quando e come passare alla definizione?

      Un TDEE di 2800 kcal mi sembra troppo alto considerando i tuoi dati, comunque concordo con hunter, se la bf sta intorno al 16% è l'ora di tornare in normo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        puoi dirci l'età?
        posta la dieta che stai seguendo per avere un'idea più chiara.. Comunque è tutta una cosa soggettiva, dipende da quanto grasso hai addosso ecc. Se sei veramente a quella bf , mi fermerei ed inizierei quanto meno a stare in normo
        quoto hunter, potresti comunque iniziare abbassando i carbo di una cinquantina a settimana.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Ho 19 anni e quello è il fabbisogno calorico considerando anche le attività e le ore di sonno. Cmq ecco la mia dieta:
          Colazione: Latte intero 300gr, 5 fette biscottate e 20gr di burro
          Merenda: 2 banane e 15gr arachidi
          Pranzo: 200gr di pasta, 60 gr di pane con 10gr di olio e 100gr di insaccati
          Post WO: 60gr di pane con 3 albumi e 1-2 scatolette di tonno/simmenthal
          Cena: 100gr di carne/pollo/pesce, 150gr di patate e verdura, 2 arance

          Secondo voi in quanti mesi posso passare al 10% di BF? Ovviamente modificando questa dieta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GoldenEagle Visualizza Messaggio
            Ho 19 anni e quello è il fabbisogno calorico considerando anche le attività e le ore di sonno. Cmq ecco la mia dieta:
            Colazione: Latte intero 300gr, 5 fette biscottate e 20gr di burro
            Merenda: 2 banane e 15gr arachidi
            Pranzo: 200gr di pasta, 60 gr di pane con 10gr di olio e 100gr di insaccati
            Post WO: 60gr di pane con 3 albumi e 1-2 scatolette di tonno/simmenthal
            Cena: 100gr di carne/pollo/pesce, 150gr di patate e verdura, 2 arance

            Secondo voi in quanti mesi posso passare al 10% di BF? Ovviamente modificando questa dieta
            leggi un pò di post in nota pls


            ---------- Post added at 10:29:07 ---------- Previous post was at 10:26:59 ----------

            la mattina troppi troppi troppi grassi
            allo spuntino mancano pro
            al pranzo troppi carbo e poche pro
            il post wo è forse l'unica cosa che si salva
            a cena aumenta le pro e diminuisci i carbo

            la dieta è completamente da rivedere; sei sicuro che con questa dieta sei solo al 16% di bf?
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #7
              Ho sbagliato a scrivere a cena sono 150gr di carne... Cmq ne seguivo un'altra che era strutturata come i tuoi consigli solo che adesso da 2 mesi faccio pure pugilato e brucio davvero molto. Ora diminuisco i carbo a cena e i grassi la mattina ed aumento le proteine nello spuntino e nel pranzo. Per passare a definizione quindi dovrei fare una normocalorica diminuendo solo carboidrati? Non vorrei perdere quello che ho guadagnato in massa magra.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎