Consigli su dieta attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phenix92
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su dieta attuale

    Non seguo una vera e propria dieta, ma amo variare e non soffermarmi su determinati alimenti, il tutto fatto con criterio.Comunque grossomodo mangio questo, con qualche variazione.
    Fabbisogno calorico 2000 calorie Età 20 altezza 168 peso 58, mai fatta attività sportivaColazione
    supradyn+vitamina b12
    400 mml latte 22 whey isolate 30 corn flakes (14 g pro 78 cho di cui 10 semplici e 1 grassi x 100 g)
    1 biscottata cn 30 g burro arachidi c)98% arachidi e 0,5 sodio, costa 2,50 euro 500 g e x quello che ci devo fare va benissimo)
    Spuntimo
    5 creaker di soia( ciascuno ha 4 g cho 1 g pro e 1 gr grassi di cui 0,8 insaturi)
    yogurt (5,6 g pro 9cho e 0 grassi)Odio il total fage


    Pranzo
    100 g pasta con 3 cucchiai parmigiano 2 cucchiai di evo+ qualche salsa di condimento
    Pesce o carne porzioni belle abbondanti(come pesci mangio spigola, orata) carne rossa a pranzo
    1 panino all'olio
    1 mela annurca( tipico prodotto campano)


    Spuntìno( se c'è la faccio)
    1 scatoletta di tonno condito con evo o 80 g bresaola
    Cena
    Dipende comunque sempre secondi ricchi di proteine + 30 g arachidi o mandorle+6 creaker soia(la soia ho letto che le pro hannobuon valore biologico)


    Pre wo
    2 bcaa
    Post wo 3 bcaa+ 20 g destrosio


    Quale cibo mi consigliate uteriolmente di inserire, alcuni miei compagni di palestra mi hanno detto di mettere anche i broccoli o farmi frittata con zucchine.Come cibi proteici cosa ci starebbe ulteriormente oltre affettati frutta secca e latticini?Alcuni hanno detto di sostituire latte con quello di soia
    Inoltre come integratori aggiungo qualcosa altro.Ci sta un amico in pale che mi ha regalato il triibulus e mi ha spiegato che è' uno stimoltore del testosterone e che non ha effetti collaterali.E' il caso di prenderlo?
  • Tommaso 86
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 786
    • 42
    • 44
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Ciao, dovresti scrivere meglio le grammature...ed in più mancano i tuoi obbiettivi.
    Calcola le kcal e i macro con un apposito software, così sarai facilitato.

    Commenta

    • MuchMore
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 499
      • 10
      • 0
      • Send PM

      #3
      Hai le idee un pò troppo confuse. Compilare una dieta è più semplice di quello che sembra, ti consiglio di leggere con attenzione questo thread per iniziare: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica .

      Comunque seguire una particolare dieta non significa obbligatoriamente mangiare sempre le stesse identiche cose tutti i giorni, io alterno quotidinamente le varie fonti, l'importante a fine giornata è aver raggiunto all'incirca la stessa quantità di macronutrienti che avevamo prestabilito (ovviamente cercando di utilizzare il più possibile alimenti semplici e genuini). I broccoli o la frittata di zucchine mica hanno proprietà magiche, rientrano semplicemente negli alimenti che puoi tranquillamente inserire nella tua dieta, essendo ricchi di macronutrienti, vitamine e sali minerali.

      Le fonti proteiche sono tantissime e potresti trovarne molti esempi anche usando solo la funzione search del forum, su due piedi posso consigliarti di aggiungere dello yogurt greco (total fage 0%) o dei fiocchi di latte, l'albume cotto o le uova intere (la frutta secca NON devi considerarla come fonte proteica, piuttosto è una ottima fonte di grassi insaturi). La soia ha delle pro ad alto valore biologico solo se confrontate con le altre pro di natura vegetale (verdura e cereali), per il resto non sono confrontabili con le proteine nobili che hanno un valore biologico decisamente più alto (uova, carne, pesce, latte e derivati).

      Per l'integrazione esiste una sezione apposita, devi chiedere lì.

      Commenta

      Working...
      X