Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prendere peso con atletica+pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    prendere peso con atletica+pesi

    ciao a tutti!!!!!ho 22 anni e sono 180cm per 67kg.vorrei tornare ad essere 75 kg (come ero prima di smettere bb.....).
    durante la settimana mi alleno 2 volte con i pesi (martedì e giovedì) e 3 volte ad atletica (ma ho iniziato da 2 mesi,quindi non mi alleno in una disciplina specifica e come allenamento è abbastanza blando,più tecnica di corsa che fiato/potenza).
    mi aiutereste a buttare giù una dieta?
    vorrei evitare di prendere integratori se possibile...
    proviamo:

    colazione:300ml latte intero+8 fette biscottate con marmellata+10mandorle+1 cucchiaino di miele
    metà mattinata:1 barretta energetica (27g di cui 7g di proteine,9 di carboidrati,4 di grassi)
    pranzo: 100g di pasta+50g pane+100g di carne bianca+1 yogurt+2 cucchiai evo
    pre allenamento:1 mela
    post allenamento:1 banana+15 mandorle
    cena:150g di pasta+120g carne bianca+verdura+2 cucchiai evo
    pre nanna:250g fiocchi di latte

    l'obiettivo sarebbe,ripeto,la massa.
    grazie a tutti in anticipo!!!!

    ---------- Post added 15-11-2012 at 20:16:52 ---------- Previous post was 14-11-2012 at 21:35:45 ----------

    nessuno sa consigliarmi?

    #2
    La dieta va bene, a parte il post-workout: fallo più ricco in carboidrati (40-50 g) e, se manca più di un'ora alla cena, anche di proteine (20-25 g)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      sei hp -13...io lascerei da parte l altletica x un po e rivedrei l alimentazione

      se vuoi fare le cose x bene devi calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e impostare una dieta(macro e micronutrienti)tali da avere un surplus calorico(abbinato ad una scheda intelligente)x mettere peso

      integratorirendi una barretta(nn il massimo sinceramente)...l integrazione serve in mancanze e/o problemi a gestire pasti(impegni,comodità,praticità)

      postwork:assolutamente necessarie pro...banana+mandorle(chos+fat)nn ha molto senso...è uno dei pasti + importanti x ki si allena

      x il resto aspetta pareri da utenti top

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        usando un programma su internet,sono risultato avere un fabbisogno calorico di circa 3100-3200 kcal.
        atletica sinceramente non la posso smettere anche perchè mi piace ed ho pagato l'abbonamento fino a giugno...

        ritentiamo:

        colazione:
        300ml di latte intero+8 fette biscottate con marmellata+cucchiaio di miele e 2 noci
        spuntino:
        1 barretta energetica (27g di cui 7g di proteine,9 di carboidrati,4 di grassi)e una banana (purtroppo la mattina sono a lezione pratica all'uni e devo mangiare al volo/di nascosto...)
        pranzo:
        100 gr pasta + 80 gr carne + verdure con 2 cucchiai di olio
        pre wo:
        una mela e 10 mandorle
        post wo: 60g di pane con 70g di bresaola/fesa di tacchino e 2 noci

        cena:
        150 gr di pasta+ 100 gr carne o legumi o 4 uova (fagioli o ceci o lenticchie) o mozzarelle/formaggi + 2 cucchiai di olio extra vergine + verdure
        pre-nanna:
        200g fiocchi di latte

        ---------- Post added 21-11-2012 at 19:18:04 ---------- Previous post was 20-11-2012 at 23:26:25 ----------

        qualcuno sa consigliarmi?

        ---------- Post added 22-11-2012 at 19:15:07 ---------- Previous post was 21-11-2012 at 19:18:04 ----------

        nessuno nessuno?

        Commenta


          #5
          a mio modo di vedere:

          colazione, manca una fonte proteica
          spuntino, sicuro che non puoi farti un panino? anche per mangiare la banana non lo puoi fare di nascosto
          pranzo, alza la carne a 100g e la pasta a 150g
          pre wo, quanto tempo prima dell'allenamento lo fai?
          post wo, togli le mandorle
          cena, abbassa la pasta a 100g, se mangi le uova fai 8 albumi e al massimo 2 tuorli (in questo caso scali l'olio)

          Commenta


            #6
            quindi:
            colazione:
            300ml di latte intero+8 fette biscottate con marmellata+cucchiaio di miele e albumi (quanti?)
            spuntino:
            70g pane e 50g di fesa di tacchino
            pranzo:
            150 gr pasta + 100 gr carne + verdure con 2 cucchiai di olio
            pre wo (circa 40 min prima dell'allenamento):
            una mela e 10 mandorle
            post wo: 60g di pane con 70g di bresaola/fesa di tacchino (come a metà mattina??)

            cena:
            100 gr di pasta+ 100 gr carne o legumi (fagioli o ceci o lenticchie) o 8albumi e 2 tuorli o mozzarelle/formaggi + 1 cucchiaio di olio extra vergine + verdure
            pre-nanna:
            200g fiocchi di latte

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggio
              quindi:
              colazione:
              300ml di latte intero+8 fette biscottate con marmellata+cucchiaio di miele e 6 albumi (quanti?)
              spuntino:
              70g pane e 50g di fesa di tacchino aggiungi 15g di frutta secca
              pranzo:
              150 gr pasta + 100 gr carne + verdure con 2 cucchiai di olio
              pre wo (circa 40 min prima dell'allenamento):
              una mela e 10 mandorle togli le mandorle, aggiungi 50g di affettato magro
              post wo: 60g di pane con 70g di bresaola/fesa di tacchino (come a metà mattina??) ok

              cena:
              100 gr di pasta+ 100 gr carne o legumi (fagioli o ceci o lenticchie) o 8albumi e 2 tuorli o mozzarelle/formaggi + 1 cucchiaio di olio extra vergine + verdure mozzarella e formaggi non troppo spesso
              pre-nanna:
              200g fiocchi di latte
              io farei così come vedi qui sopra in neretto

              Commenta


                #8
                grazie!!!!!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎