Deciso, dieta massa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Teo95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 258
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Deciso, dieta massa.

Dopo un mese e passa di indecisione tra dimagrire o mettere massa, ho deciso, buttiamo su un pò di muscoli che non fanno male haha
    17 Anni, 65,6kg (66 e mezzo 2 settimane fa ma non capisco il perchè, sempre stressa dieta e stessi allenamenti) altezza 1,73.

Colazione
    3 fette biscottate con marmellata e a volte mezzo bicchiere di latte fresco.

Spuntino
    2 panini con cotto

Pranzo
    2 hamburgher con peperoni (una o 2 volte a settimana) , 2 o 3 fette di carne di manzo o di pollo,una trota il martedi
    Insalata a volontà

Spuntino
    Solitamente un frutto o un paio di fette con la marmellata

Cena
    2 o 3 fette di carne di manzo o di pollo, ogni tanto salmone e tonno in scatola all' olio

Mi alleno (per ora) lunedi,mercoledi e venerdi, e prendo la creatina. Ora ho ordinato pure le whey. Riuscite a spiegarmi pure la perdita di peso?

Thanks bro!
  • cryby
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 57
    • 2
    • 0
    • Send PM

pochi carb e zero grassi

Commenta

• Teo95
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 258
      • 0
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

Fino a li c ero pure io, riuscireste a dagli una sistematina?

Commenta

• Gixxer
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 299
        • 1
        • 1
        • Send PM

Con sta dieta non metti massa sicuramente..calcola il tuo fabbisogno calorico, leggi un pò in giro e poi rivedi tutta la dieta..(es. fonte proteica colazione,spuntino..)..orario di allenamento?pasto post-allenamento?...2 o 3 fette dicarne significa tutto oniente..la "fetta" può essere da 30gr come da 70...i grassi?olio di oliva,frutta secca? ...pesa tutto e fai i conticini.
        1gr pro - 4kcal
        1gr carbo- 4kcal
        1gr grassi- 9kcal

Commenta

• cryby
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 57
          • 2
          • 0
          • Send PM

metti le grammature

Commenta

• Teo95
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 258
            • 0
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

Non ho la bilancina D:

---------- Post added at 20:55:16 ---------- Previous post was at 20:41:32 ----------

Colazione
            3 fette biscottate con marmellata e a volte mezzo bicchiere di latte fresco. 21 g (fette) e marmellata a piacere

Spuntino
            2 panini con cotto (120g di pane e100 di cotto)

Pranzo
            2 hamburgher con peperoni (una o 2 volte a settimana) (110gr l uno) , 2 o 3 fette di carne di manzo o di pollo,una trota il martedi
            Insalata a volontà

Spuntino
            Solitamente un frutto o un paio di fette con la marmellata (frutto sui 100gr)

Cena
            2 o 3 fette di carne di manzo o di pollo, ogni tanto salmone e tonno in scatola all' olio (52gr il tonno sgocciolato e 100 per il salmone)

La bistecca non la troco, comunque molto fine e lunga circa una spanna

---------- Post added at 20:56:05 ---------- Previous post was at 20:55:16 ----------

Frutta secca mangio ogni tanto le arachidi tostate, non mangio dopo allenamento e di solito intorno alle 3 e mezza o 4 mi alleno.

---------- Post added at 20:56:51 ---------- Previous post was at 20:56:05 ----------

E l'olio di oliva lo metto sull'insalata, sempre!

---------- Post added at 21:01:38 ---------- Previous post was at 20:56:51 ----------

Fabbisogno basale 1826,5
            Calorico 3293 ca

---------- Post added at 21:42:45 ---------- Previous post was at 21:01:38 ----------

Ho trovato questo 3d con una dieta (Il ragazzo è molto simile a me come altezza, peso ed età. http://www.bodyweb.com/threads/35339...MASSA-consigli

BMR 1558,864
            TDEE
            = BMR * F = 2338,2936

giorni ON

colazione: 30gr whey ON + 50gr.kellogs fiocchi di mais + 300 ml latte parz.scremato + 1 banana 3/4 fette biscottate da 8gr l una con marmellata
            spuntino:70gr pane integrale + 3 uova sode ( di cui 3 albumi e 1 tuorlo solo) + 4 mandorle sgusciate (12gr) 50 gr di prosciutto cotto o bresaola (causa scuola)
            pranzo:100gr pasta + 150gr pollo + olio oliva 9 gr Pollo o manzo è indifferente?
            prewo: 1 mela Non l ho mai fatto, prendo 3gr di creatina 15 minuti prima
            postwo: 1 banana +30gr.whey ON Invece che la banana va bene un frutto qualsiasi?
            cena: 90gr pane integrale + 200gr. (pollo,pesce,manzo) + olio oliva 18gr Posso mettere la pasta al posto del pane? Se si quanta? O senò cosaltro?
            prenanna: 100gr fiocchi di latte 300ml di latte
            giorni OFF
            colazione: : 30gr whey ON + 50gr.kellogs fiocchi di mais + 300 ml latte parz.scremato
            spuntino: uguale ai giorni on
            pranzo: uguale ai giorni on
            spuntino: 50gr.pane integrale + tonno sott'olio (sgocciolato) 55gr + 4 mandorle sgusciate (12gr)
            oppure
            30gr.whey ON+latte parz.scremato 200 ml + 1 mela

cena: 90gr pane integrale + 200gr. (pollo,pesce,manzo) + olio oliva 18gr Posso mettere la pasta al posto del pane? Se si quanta? O senò cosaltro?

Ho sottolineato le cose che vorrei cambiare e in neretto ho messo quello che vorrei mettere, correggete se non va bene, grazie!

Commenta

• MuchMore
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 499
              • 10
              • 0
              • Send PM

Senza grammature precise non si va da nessuna parte. Una bilancia digitale la trovi dappertutto a poco prezzo, per il resto devi leggere con attenzione i thread in nota, a partire da questo: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . E devi stabilire un pasto post-allenamento.

Commenta

• Teo95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 258
                • 0
                • 0
                • Bergamo
                • Send PM

Nell ultimo post l ho scritto, pero volevo sapere se i cambiamenti in neretto andavano bene, grazie!

Commenta

• cryby
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 57
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

cena vanno bene pane o pasta ma nn superare i 100 gr, per il pre nanna bene i fiocchi ma togli il latte!

Commenta

• MuchMore
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 499
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

Deciso, dieta massa.

Non puoi copiare la dieta di qualcun'altro, se non apprendi almeno le basi dell'alimentazione è inutile aggiungere delle modifiche senza sapere che criterio usare; devi leggere i thread in nota, stabilire un tot di macronutrienti da ingerire nei giorni on e off (con un introito calorico totale che sia superiore al tuo TDEE) e distribuire gli alimenti da te scelti nel corso della giornata in base ai tuoi orari ed alle tue esigenze.

Commenta

• Teo95
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 258
                      • 0
                      • 0
                      • Bergamo
                      • Send PM

Ho chiesto apposta se era possibile fare dei "cambi" di alimenti, Ora comunque vado a leggermi i 3d in nota! Grazie Muchmore!

---------- Post added at 19:14:13 ---------- Previous post was at 18:57:44 ----------

Ho trovato questi risultati:
                      8,2% Bf
                      Bmr 1671,61
                      TDEE 2507,42

Commenta

• MuchMore
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 499
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

Deciso, dieta massa.

La bf andrebbe valutata con esami specifici (la plicometria ad esempio), ma non serve obbligatoriamente un dato preciso, immagino che la tua percentuale di grasso corporeo sia sufficientemente bassa per iniziare un regime ipercalorico (che, bada bene, non significa mangiare in quantità industriale senza cognizione di causa). Se vuoi una stima più precisa della tua BF, puoi postare una tua foto nell'apposito thread in nota dove gli utenti potranno consigliarti a riguardo. Il tuo BMR ed il tuo TDEE mi sembrano plausibili, ricordati che sono calcoli approssimativi. Ora leggi con attenzione i thread, troverai tutte le info necessarie per impostare una giornata tipo che sia adatta alle tue esigenze, noi la giudicheremo e ti consiglieremo eventuali modifiche.

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Usa il tuo peso come fattore.

Fai una dieta con 3 pasti principali e 2 spuntini:

pasti principali:
                          -grammi di carbo = peso corporeo;
                          -grammi di proteine = 1/2 peso corporeo;
                          -grammi di grassi = 1/4 peso corporeo.

spuntini
                          -la metà di tutto quanto sopra.
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Teo95
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 258
                            • 0
                            • 0
                            • Bergamo
                            • Send PM

Guardando le foto dei 3d in nota mi sembro uno intorno al 15% ma facendo i calcoli sono 8, qualcosa..Non capisco sta cosa!

---------- Post added at 21:08:18 ---------- Previous post was at 21:06:15 ----------

Ora la metto comunque, 2 minuti che me la scarico dal cell e mi oscuro ahaha

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

I calcoli non contano, contano le misure...o l'osservazione...
                              --
                              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

Working...
                              X