sarà poco ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giooo
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 190
    • 0
    • 0
    • Macerata City
    • Send PM

    sarà poco ?

    Salve raga vi faccio un breve riassunto dei miei pasti giornalieri premettendo che peso 94 kg e sono alto 1.91, mi alleno in palestra 2 volte alla settimana e ho 6 ore di basket alla settimana
    e a causa di quest'ultima attività temo sempre che le kcal siano poche.(dimenticavo...lavoro sedentario)

    colazione : 500 ml di latte parz. scremato, 80 grammi di cereali al riso integrale, miele

    10.30 : 80 grammi di pane integrale + 100 gr di bresaola, 100 ml succo di frutta

    pranzo : 150 gr di riso, 20 gr di olio d'oliva, 56 gr di tonno al naturale, qualche verdura(poca direi...50 gr..)

    16.00 : 70 gr pane integrale + prociutto crudo o pollo o altro (mi tengo su una quantità che mi garantisca un 20-25 gr di proteine) 100 ml succo di frutta(giusto per mandarlo giù)

    18.30 : una banana, 125 gr yogurt, 4-5 gallette di riso (+ 8 grammi di glutammina quando ho gli allenamenti di basket)

    subito dopo l'allenamento (di basket) 5 gr di aminoacidi + 4 gallette di riso)

    cena 250 grammi di pollo (in genere ma cambio fonte..pesce...manzo...)20 grammi d'olio d'oliva, verdure varie, una patata

    vado a nanna subito dopo quindi nada de nada dopo la cena tranne 5 grammi di glutammina

    penso proprio siano poche calorie...che ne dite ?? suggerimenti ? grossi errori ???
  • Giooo
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 190
    • 0
    • 0
    • Macerata City
    • Send PM

    #2
    scusate ma il pc ha creato il panico...

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Re: sarà poco ?

      Originally posted by Giooo
      Salve raga vi faccio un breve riassunto dei miei pasti giornalieri premettendo che peso 94 kg e sono alto 1.91, mi alleno in palestra 2 volte alla settimana e ho 6 ore di basket alla settimana
      e a causa di quest'ultima attività temo sempre che le kcal siano poche.(dimenticavo...lavoro sedentario)

      colazione : 500 ml di latte parz. scremato, 80 grammi di cereali al riso integrale, miele

      Mi piace. Aumenterei la quantità di cereali portandola a 100 gr.

      10.30 : 80 grammi di pane integrale + 100 gr di bresaola, 100 ml succo di frutta

      Togli il succo di frutta e porta a 100 gr la quantità di pane integrale. Aggiungi 30 gr di frutta secca.

      pranzo : 150 gr di riso, 20 gr di olio d'oliva, 56 gr di tonno al naturale, qualche verdura(poca direi...50 gr..)

      112 gr di tonno al naturale ed hai la mia approvazione.


      16.00 : 70 gr pane integrale + prociutto crudo o pollo o altro (mi tengo su una quantità che mi garantisca un 20-25 gr di proteine) 100 ml succo di frutta(giusto per mandarlo giù)

      100 gr di pane integrale. Meglio il petto di pollo come fonte proteica. Il prosciutto sgrassalo. Togli il succo di frutta.

      18.30 : una banana, 125 gr yogurt, 4-5 gallette di riso (+ 8 grammi di glutammina quando ho gli allenamenti di basket)

      Metti questo pasto dopo l'allenamento. E' ottimo. Prima dell'allenamento mangia 2 mele e 100 gr di tonno al naturale.


      subito dopo l'allenamento (di basket) 5 gr di aminoacidi + 4 gallette di riso)

      cena 250 grammi di pollo (in genere ma cambio fonte..pesce...manzo...)20 grammi d'olio d'oliva, verdure varie, una patata

      Togli la patata e diminuisci la quantità di petto di pollo portandola a 200 gr. Aggiungi 30 gr di arachidi.

      vado a nanna subito dopo quindi nada de nada dopo la cena tranne 5 grammi di glutammina

      penso proprio siano poche calorie...che ne dite ?? suggerimenti ? grossi errori ???
      Non grossi errori.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Giooo
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 190
        • 0
        • 0
        • Macerata City
        • Send PM

        #4
        Mi piace. Aumenterei la quantità di cereali portandola a 100 gr.
        No problem


        Togli il succo di frutta e porta a 100 gr la quantità di pane integrale. Aggiungi 30 gr di frutta secca.
        Ok


        112 gr di tonno al naturale ed hai la mia approvazione.
        mmmmmmmm ok

        100 gr di pane integrale. Meglio il petto di pollo come fonte proteica. Il prosciutto sgrassalo. Togli il succo di frutta.
        Infatti quando ho tempo di cucinarlo lo metto ok

        18.30 : una banana, 125 gr yogurt, 4-5 gallette di riso (+ 8 grammi di glutammina quando ho gli allenamenti di basket)

        Metti questo pasto dopo l'allenamento. E' ottimo. Prima dell'allenamento mangia 2 mele e 100 gr di tonno al naturale.
        il problema è che finirei per far cena mezz'ora dopo aver mangiato questo pasto...però se come dici dopo tolgo le patate dalla cena può andar bene.....

        L'unica perplessità aggiungo i 30 grammi di frutta secca a cena mentenendo i 20 grammi d'olio o li sostituisco ?

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Non c'è problema Gio. Basta che riduci le quantità del pasto post allenamento. Magari mangia solo una banana e 125 gr di Yogurt togliendo le gallette. Insomma..riduci le quantità. Le arachidi andrebbero aggiunte. Per cui a cena considero olio e poi arachidi. Hai bisogno di ottime fonti caloriche e i grassi monoinsaturi fanno per te.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X