Carboidrati post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Commodore
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 101
    • 2
    • 3
    • Send PM

    Carboidrati post wo

    Salve a tutti,da tempo ho questo dubbio che mi tartassa il cervello,quindi chiedo a voi esperti e speriamo di trovare una soluzione.
    Allora sappiamo che i carboidrati dopo l'allenameto sono essenziali,ora la mia domanda di base sarebbe "ma una quantità precisa c'è da prendere?"
    Ovviamente non c'è una risposta o se c'è non può essere precisa in quanto la cosa è molto individuale e varia da persona a persona.
    Ma vorrei almeno un chiarimento su questo perchè sono davvero confuso,dato che per il mio personal trainer,io che mi alleno la sera,praticamente dovrei assolutamente evitarli ed è tanto che mi abbia messo nella dieta 25 gr di destrosio (che di testa mia ho portato a 50 gr) e dopo un'ora a cena 50 gr di pane (che io ho portato a 100 gr),mentre se chiedo ad un mio amico,che ha praticato culturismo per più di 50 anni,dovrei mangiare 3 kg di riso,ovviamente per modo di dire ma credo di aver reso l'idea .
    Qui c'è la mia dieta :
    COLAZIONE
    3 gr creatina
    1 Supradyn
    25 gr whey
    350 ml latte
    80 gr cereali integrali

    SPUNTINO
    80 gr bresaola
    100 gr pane

    PRANZO
    120 gr riso bianco/120 gr pasta
    250 gr pollo o tacchino
    5 noci
    verdura a volontà

    PRE WO (45 min prima)
    100 gr pane (in precedenza c'era solo una mela oltre gli integratori,ma ogni volta che mi allenavo mi veniva fame e l'allenamento andava a farsi benedire )
    80 gr bresaola
    5 bcaa
    3 gr creatina

    POST WO
    3 gr creatina
    5 bcaa
    50 gr destrosio
    25 gr whey

    SPUNTINO (GIORNI OFF)
    25 gr whey
    50 destrosio
    3 gr creatina

    CENA
    250 gr tacchino o pollo/300 gr pesce
    100 gr pane (in precedenza avevo 50 gr a pranzo e 50 a cena che ho spostato tutti a cena)
    5 noci
    verdura a volontà

    SPUNTINO
    200 gr fiocchi di latte
    6 gr glutammina (30\40 min dopo i fiocchi di latte)

    La glutammina e la creatina le prendo a parte con acqua e mezzo cucchiaino di bicarbonato (creatina:300 ml-glutammina:600 ml).
    Questa dieta mi è stata data dal mio istruttore,ma era composta male soprattutto perchè prendevo meno carboidrati di quanti ne dovrei prendere e troppe proteine,quindi l'ho modificata un po'.
    DATI
    17 anni,alto 1.78 peso 68 kg,mi alleno da un anno e mezzo circa,ma seriamente solo da 6-7 mesi.

    Il mio fabbisogno giornaliero sarebbe di 2976 kcal
    carb:446.4
    pro:111.6
    grassi:82.73

Working...
X