If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Uppo questo topic per condividere con tutti gli utenti e in particolar modo tommaso che ho acquistato e provato la gomma di Tara ed è PERFETTA, non solo addensa di più del guar perchè più solubile, ma non incide sul sapore, anzi lo esalta avendo un retrogusto dolciastro è perfetta per dolci e bevande a base di altte e yogurt, consigliatissima a tutti
si l'ho presa anch'io l'agar, e confermo la delusione, altera i sapori e il suo potere addensante si manifesta soltanto nel passaggio da caldo a freddo come la colla di pesce, invece la tara è una bomba, se non dovessi trovarla dai un'occhiata pure alla gomma adragante, però la tara è fenomenale ne ho preso un pacco da 1kg pensa
si l'ho presa anch'io l'agar, e confermo la delusione, altera i sapori e il suo potere addensante si manifesta soltanto nel passaggio da caldo a freddo come la colla di pesce, invece la tara è una bomba, se non dovessi trovarla dai un'occhiata pure alla gomma adragante, però la tara è fenomenale ne ho preso un pacco da 1kg pensa
dipende dal liquido, col latte è molto potente quindi ne basta un misurino (la mia confezione ne ha uno in dotazione da 2,5gr) per circa 200ml, col latte di soia zero carb che uso ce ne vogliono 3 per renderla una crema da mangiare a cucchiaiate, con lo yogurt è più o meno come il latte partendo da una base già più densa, poi dipende se ci sciogli dentro whey o caseine, con le caseine ci vuole meno polvere rispetto alle whey che sono più solubili
dipende dal liquido, col latte è molto potente quindi ne basta un misurino (la mia confezione ne ha uno in dotazione da 2,5gr) per circa 200ml, col latte di soia zero carb che uso ce ne vogliono 3 per renderla una crema da mangiare a cucchiaiate, con lo yogurt è più o meno come il latte partendo da una base già più densa, poi dipende se ci sciogli dentro whey o caseine, con le caseine ci vuole meno polvere rispetto alle whey che sono più solubili
Io la utilizzerei con acqua e caseine, sciolte con il cucchiaio quindi sarebbe perfetta, poi in base alla consistenza desiderata aggiungo o tolgo la farina ...che se non sbaglio è acalorica.
Per caso hai provato a mettere il composto in freezer?? almeno per vedere se non crea i ghiacciolini...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta