ho provato anche io l'agar-aga,l'ho messo insieme a whey e albume frullando il tutto...ma non è cambiato niente...come se non l'avessi messo, ammetto che ne ho usato poco, proverò ad aumentare la dose
Agar-agar
Collapse
X
-
Beh per me 6 grammi sono tanti
---------- Post added at 18:32:11 ---------- Previous post was at 18:30:19 ----------
Comunque l'ho provata oggi con sole whey...quelle della ON che si sciolgono subito e senza un minimo di consistenza...qui fatica molto a raddensare con 300 ml d'acqua per 1 scoop di whey.
Ho dovuto scaldare il tutto in un pentolino per pochi secondi per far raddensare seriamente la cosa.
Strano perché stamattina nel frullatore è stata fantastica....pochi giri e il composto è diventato quasi solido.
Commenta
-
-
probabilmente nel frullato aveva funzionato meglio perchè già il frullatore di per se' ( anche se poco ) riscalda, poi magari hai usato delle pro che già contenevano addensanti per cui hai rincarato la dose ( la differenza ad esempio si vede se usi un addensante con delle whey o con delle caseine... a parità di h2o e addensante hai un risultato molto diverso ) e non so che altro
comunque anch'io sapevo che l'agar agar per funzionare a dovere dovesse essere scaldato
Commenta
-
-
Trovata!!!
---------- Post added at 19:42:28 ---------- Previous post was at 19:39:08 ----------
Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza MessaggioRagazzi, ieri ho comprato questo prodotto con l'intento di dare maggiore consistenza ai miei frullati di metà mattina per renderli simili a dei budini mangiabili al cucchiaio.
Avevo piacere di lasciarvi un mio feedback sperando che a qualcuno possa tornare utile: la polverina funziona eccome, basta inserirla nel frullatore insieme al resto degli ingredienti e fa il suo sporco lavoro....il frullato liquido di colpo diventa un simil-budino da mangiare al cucchiaio.
La nota più positiva è che l'agar agar è praticamente acalorica...ha 15 kcal per 100 gr, 2% di pro e 0,5% di cho e fat.
Ora che l'ho scoperta non ne farò più a meno.
Unica nota dolente è il prezzo...ma il barattolo è da 60 grammi e la dose per un frullato è di 2/3 gr (come consiglia il produttore)...io ne uso 6 grammi per volta però
Commenta
-
-
Tommaso ti volevo rendere partecipe del fatto che oggi prendendo spunto dal tuo post mi sono messo alla ricerca di un negozio che vendesse prodotti biologici, l'ho trovato e qui ho trovato LA GOMMA DI GUAR che ha un potere addensante DEVASTANTE, pensa ho mangiatp con il cucchiaino 100ml di latte usandone soltanto 1 GRAMMO (UNO) e ha per 100 grammi un potere calorico pari a SOLE 20 CALORIE, l'ho pagata 5€ per 80 grammi, provala non te ne pentirai
---------- Post added at 23:25:55 ---------- Previous post was at 23:24:26 ----------
Tommaso ti volevo rendere partecipe del fatto che oggi prendendo spunto dal tuo post mi sono messo alla ricerca di un negozio che vendesse prodotti biologici, l'ho trovato e qui ho trovato LA GOMMA DI GUAR che ha un potere addensante DEVASTANTE, pensa ho mangiatp con il cucchiaino 100ml di latte usandone soltanto 1 GRAMMO (UNO) e ha per 100 grammi un potere calorico pari a SOLE 20 CALORIE, l'ho pagata 5€ per 80 grammi, provala non te ne pentirai
Commenta
-
-
sul sito tedesco della Rapunzel c'è scritto che va cotto e che si addensa ad una temperatura di circa 34-38gradi:
Verwendung
Agar-Agar löst sich nur in kochenden Flüssigkeiten. Bei Temperaturen zwischen 34 - 38°C geliert es aus. Agar-Agar hat nur einen schwachen Eigengeschmack. Es ist das ideale Geliermittel für feste Desserts und Füllungen aus Früchten, Säften oder Milchprodukten.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Agar-agar
Proverò di sicuro anche la gomma di guar.
Riguardo l'agar in effetti e' strano...ieri mattina come vi dicevo, e come ho fatto vedere a Manx con una foto, mi è bastato buttare la polverina dentro al frullatore e si è addensato tutto il composto.
Al contrario usandolo con sole proteine e mischiando in un bicchiere non si addensa...non si perché.
Commenta
-
-
R: Agar-agar
Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza MessaggioProverò di sicuro anche la gomma di guar.
Riguardo l'agar in effetti e' strano...ieri mattina come vi dicevo, e come ho fatto vedere a Manx con una foto, mi è bastato buttare la polverina dentro al frullatore e si è addensato tutto il composto.
Al contrario usandolo con sole proteine e mischiando in un bicchiere non si addensa...non si perché.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza MessaggioQuindi come pensavo l'unione con la mela e altro può aver fatto la differenza, per quanto riguarda la gomma qst problema nn so ravvisa, tuttavia sembra avere un impatto sul sapore e sulla digeribilità, ma su quest'ultimo aspetto mi riservo qualche altra prova
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta