Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi fondamentali sulla dieta!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi fondamentali sulla dieta!!!!

    ciao a tutti!!!
    siccome mi sono iscritto ieri, questo è il mio primo messaggio sul forum!! quindi per questa volta chiudete un occhio se sbaglio sezione se è una domanda già fatta ecc ecc
    dopo questa premessa veniamo al quesito
    è da un po che smaneggio con calorie e macronutrienti, conta di qua conta di la è mi sto facendo la mia dieta.
    l'allenatore in palestra mi ha detto che devo arrivare almeno a 2200kcal, ho calcolato in internet il mio fabbisogno calorico con vari metodi e ognuno dice la sua chi 2000 chi 2400 chi 2600 addirittura uno 2900 kcal.
    facendo la mia dieta x la massa arrivo a circa 1800 Kcal. prima di iniziare a crearmi la dieta cmq ho sempre mangiato normale cioè mangiavo e infatti ho messo su un po di pancetta. cioè cè qualcosa che non va, perchè cmq anche mangiando normale facendo un paio di conti arrivavo a max 2000 calorie, ma proprio mangiando "tanto"
    dopo quanto detto sopra è chiaro che cè qualcosa che non va! mangio 2000 kcal e ingrasso mi faccio la dieta per massa e non riesco a superare 1800 kcal però non sento fame e cmq a me sembra tanto e quei programmi mi dicono che devo mangiare 2600 kcal??? cosa faccio????sono talmente confuso che credo proprio che anche questa domanda sia confusa!!!!
    help!

    #2
    Cominciamo col postare la dieta intanto. Benvenuto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      ok metto un giorno solo xk se no non me la cavo più!!!
      metto il mercoledi giorno di palestra
      COLAZIONE SPUNTINO PRANZO SPUNTINO CENA SPUNTINO
      1 n toast 70 g pane 100 g pasta 60 g mela 200 g petto di pollo 30 g burro d'arachidi
      5 n mandorle 50 g bresaola 15 g olio 30 g proteine siero 10 g olio g
      30 g proteine siero 20 g grana - g verdura g
      112 g tonno naturale g
      gli altri giorni sono simili cambio qualche alimento ma i principali sono gli stessi, apparte gli spuntini, cerco di tenere sempre circa 30-40 g di proteine a pasto!
      mi alleno lunedi, mercoledi e venerdi faccio circa un ora. peso 63.5 sono alto 163cm e il polso è di 16.5cm
      aggiungo anche che ho una lieve tendenza ad ingrassare!!

      Commenta


        #4
        spariti tutti

        Commenta


          #5
          Non c'è bisogno di postare 15 faccine... il forum ha i suoi tempi e la dieta scritta in quel modo non è certi accattivante per l'utenza. Che obiettivi hai? Dimagrimento?

          Commenta


            #6
            no come scritto nel primo post in teoria massa!! però più che altro avrei bisogno di riuscire a capire qul'è il mio fabbisogno calorico giornaliero!!

            Commenta


              #7
              Oltre alle formule che trovi dovresti basarti sulla tua esperienza. Nel senso che potresti avere bisogno di meno o più calorie di quelle riportare dalla formule (che sono comunque una valida base di partenza). 1800kcal sono poche secondo me, potresti provare a salire oltre le 2000.

              Commenta


                #8
                Nei thread in nota esistono molti vademecum che ti permettono di apprendere tantissime nozioni sull'universo dell'alimentazione, sono una risorsa fondamentale soprattutto per chi non ha dimestichezza con la dieta (ed anche per le persone più esperte). Inizia a leggere questo, ma con attenzione: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica .

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎