Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa

    Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum..avrei impostato così la mia dieta. Mi alleno in palestra da circa 2anni e mezzo..ma solo quest anno per metter su massa.

    peso :63kg
    altezza: 1.73
    età : 19 anni

    colazione : ( 9 e 45/10.00)
    250ml di latte
    4fette biscottate integrali con marmellata
    un toast con pane a fette(integrale) e dell'affettato(tacchino,prosciutto cotto o crudo,ecc..)

    pranzo : (13.00/13 e 30)

    100gr di pasta o in bianco con filo d'olio extravergine,o al pesto..o sugo semplice.
    150gr di carne bianca/rossa
    verdura..quando c'è.


    spuntino pre wo : (15 e 20) QUANDO RIESCO.
    un mandarino e qualche noce..oppure un tonno al naturale.


    spuntino post wo : (18 e 15)

    trammezzino con pane integrale..o panino di segale(metà) con affettato (tacchino,manzo,prosciutto..ecc.)



    cena : (20.00/ 20.30)

    riso 80/100gr
    150 gr di carne bianca/rossa
    100gr di pane di segale se non mangio il riso.




    pre nanna : (23.30)

    200gr di fiocchi di latte oppure 30gr di parmigiano.



    P.S. Vorrei inziare a inserire nei giorni dell'allenamento(3 a sett.) prima(NELLO SPOGLIATOIO PRIMA DI INIZIARE I PESI) e dopo, le proteine in polvere della + watt....affiancandole nel pasto a fine wo con una banana.
    Mentre nei giorni.. di riposo.. le inserirei a colazione e nello spuntino pomeridiano.

    SONO BEN ACCETTI I CONSIGLI..ho tanto da imparare e vorrei essere aiutato

    #2
    Dovresti essere più preciso con le quantità, alcune mancano. Le proteine in povere ti servono per raggiungere una certa quota proteica, se le prendi post (pre come vuoi fare tu non ha molto senso) togli l'affettato (e magari anche il pane integrale, meglio delle gallette di riso).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Dovresti essere più preciso con le quantità, alcune mancano. Le proteine in povere ti servono per raggiungere una certa quota proteica, se le prendi post (pre come vuoi fare tu non ha molto senso) togli l'affettato (e magari anche il pane integrale, meglio delle gallette di riso).


      Si sarò più preciso! cmq si.. ovviamente se inserisco le pro in polvere.. nel post wo farei così : 30gr di pro in 200ml d'acqua + un banana o gallette. Nella colazione via il tost e mettere 30gr di pro nel latte.

      Andrebbe bene? quindi berne 30gr prima dei pesi non va bene..le inserisco nella colazione anche nei giorni on.

      Commenta


        #4
        Alimentazione : obiettivo massa!

        Ciao ragazzi,avevo scritto tempo fa..la mia alimentazione..ma non era molto precisa..il mio obiettivo è mettere su un pò di massa, fino a due anni fa ero in sovrappeso ..poi ho perso 12 chili circa molto velocemente, grazie allo sviluppo,una dieta molto ferrea e corsa..
        Mi alleno in palestra da due anni..ho 19anni sono alto 1 e 73 e peso 63 chili.

        Spero di essere corretto e "cazziato"..sono giovane e ho molta voglia di imparare




        P.S. Le proteine in polvere che ho inserito nella tabella non sono quelle lì..ma le +watt !!
        Last edited by Fede93; 01-12-2012, 14:04:45.

        Commenta


          #5
          Continua qui. Non spammare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Continua qui. Non spammare

            OK..scusami Miller!!

            ---------- Post added at 20:14:09 ---------- Previous post was at 14:05:33 ----------

            Spero non siano troppi i carbo non voglio sporcarmi più del dovuto!!

            Commenta


              #7
              Solo tu puoi sapere se sono effettivamente tanti (o pochi) quei carbo, devi valutare tu come reagisce il tuo corpo. Io ti consiglio di leggere questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . Calcola il tuo BMR e stima il tuo TDEE, in modo da valutare se 2300 kcal siano una quota adeguata (ovviamente la dieta deve essere per forza messa in pratica per un periodo sufficiente di tempo per capire se è consona ai tuoi obbiettivi). La dieta non è malvagia, ma manca la verdura (da inserire almeno a pranzo o cena, ancora meglio in tutti e due i pasti); aumenterei leggermente i grassi (in modo da stare tra i 60-70 gr) però aumentando l'olio e magari inserendo della frutta secca, e dovresti alternare la carne di maiale con della carne magra (petto di pollo/tacchino, vitello, merluzzo, nasello, platessa etc.); le proteine sono un po' altine ma niente di tragico, diciamo che tra i 160 gr ed i 180 gr vanno comunque bene, senza sforare questa soglia ecco.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
                Solo tu puoi sapere se sono effettivamente tanti (o pochi) quei carbo, devi valutare tu come reagisce il tuo corpo. Io ti consiglio di leggere questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica . Calcola il tuo BMR e stima il tuo TDEE, in modo da valutare se 2300 kcal siano una quota adeguata (ovviamente la dieta deve essere per forza messa in pratica per un periodo sufficiente di tempo per capire se è consona ai tuoi obbiettivi). La dieta non è malvagia, ma manca la verdura (da inserire almeno a pranzo o cena, ancora meglio in tutti e due i pasti); aumenterei leggermente i grassi (in modo da stare tra i 60-70 gr) però aumentando l'olio e magari inserendo della frutta secca, e dovresti alternare la carne di maiale con della carne magra (petto di pollo/tacchino, vitello, merluzzo, nasello, platessa etc.); le proteine sono un po' altine ma niente di tragico, diciamo che tra i 160 gr ed i 180 gr vanno comunque bene, senza sforare questa soglia ecco.



                Ti ringrazio per la risposta!! vedrò di correggere.. comunque la verdura almeno a cena solitamente c'è..la carne si viene alternata!! alle volte anche con del pesce.. l'olio a quanto dovrei portarlo? la frutta secca andrebbe bene nel prenanna coi fiocchi?

                Commenta


                  #9
                  Se non fai spuntini o merende direi che la frutta secca la puoi tranquillamente inserire nel prenanna, l'olio puoi portarlo ad almeno 9 gr a pasto, ovvero un cucchiaio colmo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
                    Se non fai spuntini o merende direi che la frutta secca la puoi tranquillamente inserire nel prenanna, l'olio puoi portarlo ad almeno 9 gr a pasto, ovvero un cucchiaio colmo.




                    Ora che ne dici? invece di 200 grammi di fiocchi di latte, ne consumo solo 100.. e ho aggiunto 30 grammi di mandorle o sono troppe?
                    Comunque questa è la dieta nei giorni,in cui vado in palestra..nei giorni di riposo, faccio uno spuntino alle 4 e mezza/5 ..con una banana e 30 grammi di whey.
                    Potrei spostare la frutta secca nello spuntino pomeridiano e alla sera lasciare i 200 grammi di fiocchi di latte..nei giorni di riposo.

                    Commenta


                      #11
                      Solitamente consumo whey + 2banane.. come alternativa alle banane o gallette di riso,va bene un succo di frutta ai frutti bosco con vitamina c..? un 200 ml?

                      P.S. la dieta è già stata vista.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎