Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per ingrassare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    scusa sean non lo sapevo

    Commenta


      #17
      Qual'è il pasto post-wo? Comunque:
      Originariamente Scritto da naig88 Visualizza Messaggio
      -colazione
      80 gr latte -> troppo pochi, aumenta a 200-300 ml
      45 gr fette integrali
      20 gr marmellata
      80 gr succo Manca una fonte proteica, come albume cotto, fiocchi di latte, yogurt greco Total Fage 0%
      -spuntino
      40gr pane integrale -> aumenta a 100 gr
      50gr prosciutto cotto
      mela o banana

      -pranzo
      100gr pasta -> aumenta a 120 gr almeno
      10gr evo
      150gr petto pollo
      100gr insalata

      -spuntino
      50gr bresaola
      45gr pane integrale
      125gr yogurt -> togli, inserisci della frutta secca (noci, mandorle, nocciole), sui 15-20 gr

      -cena
      100gr pasta
      200gr petto tacchino
      10gr evo
      100gr patate
      20gr arachidi
      125gr yogurt


      cal totali 2.591 proteine (il programma me ne da 159!?? non capisco perchè) carbo 336 zucch 87 grassi totali 69 di cui 18 saturi
      Ho fatto alcune piccole modifiche, in ogni caso quei 159 gr di proteine mi sembrano abbastanza veritieri, non so che dubbi tu possa avere a riguardo.

      Commenta


        #18
        grazie per l'aiuto muchmore! hai ragione le proteine sono esatte.. ho inserito nel programma le tue modifiche e ora arrivo a 2800kcal, 161 pro 381 car 79 grassi. il pasto post-wo è la cena sostanzialmente..alla sera posso sostituire la carne bianca con qualche braciola di maiale o hamburger?

        Commenta


          #19
          Le sostituzioni le puoi fare cercando di rientrare nel totale dei macro prestabiliti. Se sostituisci il petto di tacchino con la braciola di maiale ad esempio, aumenteranno i grassi (poi dipende anche dal taglio della carne).

          Commenta


            #20
            ok..quale dovrebbe essere il rapporto tra proteine carbo e grassi?

            Commenta


              #21
              Intendi dire la corretta ripartizione dei tre macronutrienti in una dieta? Se intendi questo, non esiste: al massimo ci sono delle linee guida a cui attenersi (e sono ampiamente riportate nei thread in nota), però ognuno di noi reagisce in maniera differente ad un particolare regime alimentare, per questo devi scoprire col tempo qual'è la strategia alimentare che meglio si adatta alle tue caratteristiche ed alle tue esigenze.

              Commenta


                #22
                ok grazie ancora..proverò a seguire questa per un pò!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎