Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta x Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta x Massa

    Salve a tutti !
    Sono alle prime armi con gli allenamenti ( mi alleno 4 volte a settimana verso le 19 : Lunedi petto e bicipiti- Martedi dorso e tricipiti - Giovedi gambe- Venerdi richiamo braccia + spalle poi ogni volta alla fine 4x30 di addominali alti 4x30 di addominali bassi 4 x 25 di lombari 10 minuti di torsione + 10 minuti di cardio alla fine ), sono alto 1.85 e peso circa 72 kg e ho 20 anni . Vorrei mettere massa ma allo stesso tempo eliminare la pancetta odiosa ( tanto é vero che mesi fa mi sono rivolto ad un dietologo che mi ha segnato una dieta specifica secondo la quale il mio fabbisogno quotidiano é di 2824 calorie ma per eliminare la ciccetta ne dovrei assumere 2538 quindi deficit di 286 calorie ) . Il problema é che nonostante segui a grosse linee la dieta ( ogni tanto sgarro e NON MANGIO ALIMENTI CONDITI CON OLIO perchè mi disgusta o.o ) , ho costantemente fame !
    La mia alimentazione tipo
    1Colazione :
    5 fette biscottate con marmellata + caffè senza zucchero
    2Spuntino :
    Una tipologia di frutta del totale di 50 calorie
    3Pranzo :
    Pasta integrale/riso nero/riso basmati = 100 grammi x un totale di circa 350 calorie + un accompagnamento fino a fare salire il primo a 500 calorie ( o ricotta, o tonno ecc )
    Pesce o Carne (pesce spada o petto di pollo o tacchino ) per circa 250 grammi e 1 o 2 volte a settimana al loro posto mangio 2 uova a occhio di bue
    Verdure a volontà
    4Spuntino pre allenamento :
    130 grammi di pane con bresaola + frutta x il totale di 50 calorie
    5Post allenamento :
    Una banana
    6Cena :
    Carne o pesce ( spada , petto di tacchino o pollo ) tot 250 grammi anche di più a volte
    verdura a volontà !
    7Pre nanna: ( ma non sempre )
    Non so cosa mangiare, ultimamente sto mangiando fiocchi di latte( che adoro, mi piacciono troppo) di 200grammi marca "exquisa" e a volte i "vivita" che però sono 150 grammi .
    Poco fa ho mangiato 200gr di fiocchi di latte + tonno al naturale + pomodoro ( tanto tanto )
    Consigli ? Mangio male ? Ho troppe incertezze perciò mi rivolgo a voi ! Un grazie in anticipo !
    Last edited by Paolo123; 12-11-2012, 02:28:17.

    #2
    e i grassi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      e i grassi?
      Li assumo tramite carne e pesce e formaggi giusto?

      Commenta


        #4
        non tanto...l'olio, la frutta secca ecc...puoi usarli tranquillamente...anzi, dovresti usarli (almeno l'olio). Come fa a disgustarti l'olio extravergoine d'oliva?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          non tanto...l'olio, la frutta secca ecc...puoi usarli tranquillamente...anzi, dovresti usarli (almeno l'olio). Come fa a disgustarti l'olio extravergoine d'oliva?
          quoto.

          la carne che mangi dovrebbe essere magra, come il pesce (d'abitudine...talvolta inserisci pesce grasso come tonno/salmone/spada fresco), di formaggi di base non ne dovresti mangiare molti

          Commenta


            #6
            Capito ma cmq volevo consigli su come impostare la mia dieta !
            oggi ad esempio ho mangiato
            colazione ( alle 10 )
            2 albumi ( e si é notato durante l'allenamento di oggi, ero meno stanco e pompavo di più )
            5 fette biscottate integrali con marmellata
            pranzo
            100 grammi di pasta integrale con ricotta 50 grammi
            250 di petto di pollo
            finocchio a volontà ( che cosa brutta da dire ahah xD )
            pre work
            130 gr di pane integrale con tonno 56 grammi + mela
            post allenamento
            1 banana
            cena
            finocchi, cetrioli
            scatoletta di piselli 240 grammi
            350 grammi di spada !
            come é andata? fix ?

            Commenta


              #7
              ti consiglio la lettura di questo 3d
              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

              cmq...non è molto ben fatta la dieta e non è chiara la tempistica...es...post wo...solo una banana? Quanto tempo passa tra il post wo e la cena? Colazione un po' scarsetta....che differenza vuoi sentire con solo 2 albumi (da cuocere le uova/albumi)? almeno 4...e almeno 2 rossi. Mancano poi molte grammature...il pre work è esagerato e cmq non è indispensabile farlo.
              Complimenti per l'orario della colazione non vai a scuola/lavoro...? Cmq dieta da rivedere...e cerca di usare l'olio di oliva...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ti consiglio la lettura di questo 3d
                LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                cmq...non è molto ben fatta la dieta e non è chiara la tempistica...es...post wo...solo una banana? Quanto tempo passa tra il post wo e la cena? Colazione un po' scarsetta....che differenza vuoi sentire con solo 2 albumi (da cuocere le uova/albumi)? almeno 4...e almeno 2 rossi. Mancano poi molte grammature...il pre work è esagerato e cmq non è indispensabile farlo.
                Complimenti per l'orario della colazione non vai a scuola/lavoro...? Cmq dieta da rivedere...e cerca di usare l'olio di oliva...
                Ti ringrazio xD cmq se proprio vuoi saperlo vado all'università , ma di pomeriggio ! tra post wo e cena passa circa 1 oretta e poi ho di nuovo fame !

                Commenta


                  #9
                  metti allora almeno una fonte proteica post wo (100gr fesa es. oppure 30gr pro in polvere) e magari cena dopo un'oretta e mezza. Cmq leggi il 3d linkato.
                  Ciao

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    metti allora almeno una fonte proteica post wo (100gr fesa es. oppure 30gr pro in polvere) e magari cena dopo un'oretta e mezza. Cmq leggi il 3d linkato.
                    Ciao
                    Ok ! grazie ancora ! ciao ciao ! se qualcuno ha altri consigli che si esprima !

                    Commenta


                      #11
                      nessun altro consiglio? qualche altro esperto può dare consigli ad un niubbetto come me ? ^^

                      Commenta


                        #12
                        Manx ti aveva già consigliato la lettura di un thread in nota, potresti iniziare seguendo il suo di consiglio; quel thread contiene tantissime info utili per impostare con razionalità la propria dieta, e anche gli altri thread in nota sono utilissimi per questo scopo.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎