Perchè dici di fermarmi qui con il dimagrimento? Quindi normo fino a gennaio e poi a salire pulito?
Blocco Dimagrimento.
Collapse
X
-
Sei un hp negativo, presumo che una normocalorica per tentare una ricomposizione potrebbe non servire.
Sei abbastanza "pulito", ti consiglierei in base al tuo obbiettivo di fare una leggerissima ipocalorica (se vuoi vedere bene l'addome) o di partire con una leggerissima iper. Sta a te decidere..Credici, sempre e comunque
Commenta
-
-
D'accordissimo con hunter a questo punto cosa fare dipende dai tuoi obiettivi: se "alla fine di tutto" vorrai essere grosso, come immagino, allora ora potresti iniziare un piccolo periodo in normo "abbondante" (cioè mantenimento, però senza sclerare se prendi 1-2kg che in fondo saranno solo acqua visto che vieni da una ipo), poi dopo si vedrà come agire. Probabilmente io, dopo aver riassestato il metabolismo (qualche mese) valuterei la situazione bodyfat: se è bassa, vai di massa. Altrimenti piccolo cut e poi massa
Commenta
-
-
Allora il mio obbiettivo è ingrossarmi sì ma non in maniera esagerata, sopratutto per il fatto che non ho un altezza che me lo consente,poi sembrerei deforme presumo.
Quindi secondo voi perdere ulteriormente è inutile e dovrei mettermi in normo... Mi affido a voi l'obbiettivo lo sapete
Comunque mi sa che mi sono perso per strada il senso di pulito se mi dite che un pò lo sono perchè personalmente non mi sembra proprio .
Per sistemare la dieta devo riaprire un'altro post o possiamo continuare qui sotto?
Grazie ad entrambi comunque per le risposte"Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.
Commenta
-
-
Considera che bodyfat molto basse (<<10%) servono solo per gareggiare, ma non ci puoi "vivere" dentro, perchè non è per niente facile/bello/divertente
Per me "pulito" è semplicemente "con una bf bassa abbastanza da poter far massa senza fare danni"
Commenta
-
-
Continuiamo qui (credo sia ok), altrimenti se è necessario cambiare il titolo ce lo dirà hunter quanto prima
Comunque in sostanza se il dimagrimento s'è bloccato, la dieta che stai facendo ti ha fatto andare in stallo. Cioè, non è la dieta che è pari al tuo TDEE, ma il tuo TDEE che si è dovuto adattare alla dieta.
Io alzerei di un paio di centinaia di kcal (da carbo) e vedrei un po' che succede. Se tutto va bene, dovresti lievemente "ri-riempirti" (o meglio, smettere di svuotarti), probabilmente prendendo un po' di peso (acqua, tranquillo), e nel contesto ti sentirai meglio.
Poi probabilmente se dopo 1-2 settimane alzi di altre 200kcal due sono gli scenari possibili: o si ripete la stessa cosa (cioè il TDEE si alza, tu stai meglio, ma non prendi peso stabilmente, al massimo fai un "saltino" dovuto ad un po' d'acqua; possibile se l'hai abbassato di molto con la dieta), oppure inizi a stare in leggerissima iper ed a prendere peso costantemente.
Ti porto in esempio il mio caso: ipo pesante, poi 2000kcal fisse pensando che fosse mantenimento. Balle, ho perso altro peso, ed ho alzato a 2200. Stavo meglio ma ancora in normo "scarsa", ho alzato a 2400 e ora sto a 2600, tra l'altro fermo col peso. In sostanza il mio TDEE è attorno alle 2400-2500, però l'avevo distrutto io
Commenta
-
-
Quanto mi rivedo in te, a me tutti dicevano che ero il re delle pippe mentali
Vanno bene ovunque, non ti preoccupare!
Commenta
-
-
No non c'è bisogno grazie mille.
Per ora finisco la settimana in ipo poi da lunedì prossimo aggiungo quelle 200 calorie come mi ha detto TreX ,testo per qualche settimana e vi informerò sugli eventuali risultati. (per farlo aprirò un'altro post).
Grazie mille a tutti siete sempre gentilissimi
P.S. ora posto la mia NON scheda nell'altra sezione"Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.
Commenta
-
Commenta