Blocco Dimagrimento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YeeeahBuddy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 85
    • 1
    • 8
    • Send PM

Blocco Dimagrimento.

Allora riepilogo brevemente il mio percorso

Questa era la situazione al 6/5/2012
    Età': 21 (quasi 22)
    Altezza: 170
    Peso: 78 (1 mesetto prima ero 83)
    Polso: 16.5
    Collo: 39
    Panza: 91
    Fianchi: 98
    Coscia: 60
    Braccio relax e in tensione: 29/35
    Avambraccio: 27
    BF presunto: 26,6% OMG!!
    Fabbisogno cal/die : 2800 circa

Ho seguito la dieta in maniera ferrea che poi posterò fino a inizio Luglio, poi da luglio a fine settembre non sono stato a casa mia quindi non potendo pretendere una dieta a modo mio ho mangiato ciò che capitava evitando sempre i carbs dopo pranzo.

Peso: 68
    Polso: 16.5
    Collo: 34.5
    Panza: 81
    Fianchi: 92
    Coscia: 57
    Braccio relax e in tensione: 30/33
    Avambraccio: 26
    BF presunto: Con il navy 17%

Ora dopo 1 mese di (dall'1/10 ad oggi)

Colazione e prewo:
    300ml latte
    200ml uova
    3/4 fette biscottate con o senza un velo di marmellata

Postwo
    70/80g Pane
    100g Tacchino

Pranzo
    80/100g pasta in bianco con
    2 cucchiai d'olio evo
    150g di petto di pollo
    verdure random

Spuntino
    70g tacchino
    a volte non sempre qualche noce, mandorla ecc

Cena
    150g pollo condito con verdure varie + 1/2 cucchiai evo

E sono sicuro al 100% di non sgarrare, l'unica cosa che capita è di lasciare 1 tuorlo e strapazzare le uova la mattina. Nient'altro.
    Però comunque sia dopo 1 mese non ho perso ne peso ne cm.
    Non ingrassare è già una gran cosa per carità ma mangiare controllato e non perdere non lo capisco.
    Mi alleno 3 volte a settimana,Lun,Mer,Ven per quasi 2 ore (so che c'è chi dice che è troppo ma non ci sto dentro con i tempi in un ora tra i 10 minuti di riscaldamento e gli esercizi, 2 gruppi muscolari al giorno).
    E un paio di volte a settimana nei giorni off vado a correre per mezz'oretta in lipolitica la mattina dopo aver fatto mezza colazione (solo gli albumi il resto lo mangio finita la corsa)[Questa non è una cosa fissa perchè spesso per i postumi dell'allenamento precedente preferisco riposarmi totalmente]
    Attendo risposte per cercare di capire i motivi di questo "blocco".
    Comunque non voglio dimagrire chissà quanto... è questione di asciugare gli ultimi straterelli di ciccia rimasti
    Il mio obbiettivo era 65kg e 75cm di circonferenza vita... per poi iniziare a pensare alla massa piu pulita possibile
    Grazie in anticipo
    Last edited by YeeeahBuddy; 11-11-2012, 17:45:05.
    "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

• cicciobenzina
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 475
    • 29
    • 14
    • Send PM

Se ho ben capito..
    Stai seguendo quella dieta che hai postato e sei in stallo da 1 mese?
    Inserisci i macro e le kcal
    Credici, sempre e comunque

Commenta

• YeeeahBuddy
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 85
      • 1
      • 8
      • Send PM

Allora
      Proteine (da tutte le fonti) 185g
      Cho 174g
      Fat 74g,
      Unica bevanda è l'acqua, 3L circa a giornata
      Calorie 2000 Circa, nei giorni off svegliandomi più tardi salto 1 pasto ovvero il postwo.
      Comunque sì hai capito bene... ho perso un sacco inizialmente ed ora sono fermo...
      Se fosse solo peso capirei, la bilancia può sbagliare ma il metro non credo xD

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Beh, hai perso 15kg (p.s. complimenti!), è normale che il TDEE diminuisca!

Io direi, se è il caso di perdere qualche altro kg (sicuro?), che la cosa migliore è abbassare un po' le kcal o incrementare l'attività. Al limite si potrebbe provare un refeed se ci sono i presupposti: ultimamente ti capita di sentirti fiacco/debole/nervoso/freddoloso/etc...? Se si, si potrebbe provare a schiodar via gli ultimi chili con qualche tattica diversa, ma rimanendo sempre sulle ~2000kcal. Altrimenti tocca scendere
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

ne hai persi parecchi di chili, quindi il blocco potrebbe (usiamo il condizionale) essere causato dal troppo tempo passato in ipo, il corpo si è abituato ecc.. Pasti liberi ne fai? Magari potresti giocare variando il rapporto dei macro.. Comunque prima di fare massa m'assicurerei di essere pulito a livello di grasso e poi valutare bene il da farsi..

Commenta

• YeeeahBuddy
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 85
            • 1
            • 8
            • Send PM

Fiacco o debole no... Nervoso si ma non per l'alimentazione xD Ma spesso e volentieri si lo sono ma ripeto, non per il cibo ma per problemi di natura sentimentale diciamo. (ma questo lo ero pure mesi fa)
            Per quanto riguarda l'essere sicuro... Beh ho fatto 30 facciamo 31 no?
            E' la parte addominale che mi spinge ancora all'ipocalorica! Odio vedere la pancia da seduto
            Solo che il problema è il solito di 6/7 mesi fa quando già ti dissi che vivo con i miei (ovviamente non pretendo che te lo ricordi con tutte le risposte che dai xD) e sono di mentalità MOLTO chiusa... già ora per loro sto mangiando come un alieno non capiscono che l'alimentazione corretta è la mia e non la loro.. ma che ci posso fare d'altra parte dopo decenni di idee radicate nel cervello non sarò certo io a far cambiare loro idea... Infatti ogni tanto partono minacce sul fatto che spariranno gli alimenti che uso per la dieta xD Se tutto va bene ho trovato lavoro però quindi questo problema non persisterà a lungo, ma per ora la situazione rimane questa T_T

Per Hunterboy:
            Ho fatto 1 mese e mezzo in ipo, poi praticamente 3 mesi in "non saprei definire" ma se è stata ipo non era controllata ed ora ho ripreso l'ipo da un'ulteriore mese e mezzo.
            Il pasto libero si lo faccio la domenica a pranzo ma non esagero neanche li.
            Comunque sì l'intenzione era prima asciugare come si deve e dopo iniziare l'iper in modo graduale e pulito.
            Last edited by YeeeahBuddy; 11-11-2012, 20:02:59.

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Originariamente Scritto da YeeeahBuddy Visualizza Messaggio
              Per quanto riguarda l'essere sicuro... Beh ho fatto 30 facciamo 31 no?
              E' la parte addominale che mi spinge ancora all'ipocalorica! Odio vedere la pancia da seduto

classica potenziale stronzata che tutti fanno durante il dimagrimento (me compreso): c'è un limite al dimagrimento "proficuo": se continui, la pancia si appende di più e l'aspetto fisico inizia a peggiorare. Una volta raggiunta una situazione decente per far massa, falla, e non perder tempo con quegli ultimi grammi di grasso che non andranno via prima di 2-3 anni a far cicli di massa/def

Solo che il problema è il solito di 6/7 mesi fa quando già ti dissi che vivo con i miei (ovviamente non pretendo che te lo ricordi con tutte le risposte che dai xD) e sono di mentalità MOLTO chiusa... già ora per loro sto mangiando come un alieno non capiscono che l'alimentazione corretta è la mia e non la loro.. ma che ci posso fare d'altra parte dopo decenni di idee radicate nel cervello non sarò certo io a far cambiare loro idea... Infatti ogni tanto partono minacce sul fatto che spariranno gli alimenti che uso per la dieta xD Se tutto va bene ho trovato lavoro però quindi questo problema non persisterà a lungo, ma per ora la situazione rimane questa T_T

mi ricordo, mi ricordo anch'io ho vissuto lo stesso copione. Capisco che il petto di pollo è "diverso" dalle polpette, ok, e su questo hai ragione tu. Il problema è se, giunto ad un dimagrimento soddisfacente, ti ostini a voler continuare. Là hanno ragione a minacciare di farti sparire il pollo, ma non perchè sia sbagliato il pollo in sè quanto l'alimentazione (ipo) nel complesso!
              .
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

Commenta

• YeeeahBuddy
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 85
                • 1
                • 8
                • Send PM

hehe, il fattore pancia non è l'unico forse mi sono espresso male... li diciamo che è il di piu ma come "forme" o definizione non mi vedo molto cambiato da prima... la pancia è calata sicuro ma niente di che a "vista" imo
                Per il fatto di soddisfacente o meno credo che il fatto sia che erano abituati a vedermi 80 e piu chili quindi ora sembro un insetto stecco (ma non lo sono) a confronto, tutto qui.

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

sicuro?? sarà perchè "forse" ti vedi tutti i giorni, ma i dati parlano chiaro.. pesavi 80 e adesso 68kg. Vuoi dirmi che visivamente non si notano?

Commenta

• YeeeahBuddy
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 85
                    • 1
                    • 8
                    • Send PM

Si notano per volume ma non per forme, non so se riesco a farmi capire,
                    Comunque proprio forse xD

Commenta

• cicciobenzina
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 475
                      • 29
                      • 14
                      • Send PM

Foto?
                      Credici, sempre e comunque

Commenta

• YeeeahBuddy
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 85
                        • 1
                        • 8
                        • Send PM

Domani mattina la faccio appena sveglio e la posto nella tarda mattinata così vi e mi levo ogni dubbio sul se sono fissato io o meno... Frontale e profilo basta ed avanza giusto? Gambe comprese?

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

:sisi:
                          comunque non mi è ben chiaro il "problema".. forse ti vuoi vedere più "muscoloso"..beh tieni conto che sei stato in ipo da parecchio per smaltire il grasso accumulato ora o quando ti ritieni soddisfatto puoi pensare a metter qualche chilo buono facendo attenzione

Commenta

• YeeeahBuddy
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 85
                            • 1
                            • 8
                            • Send PM

Allora ecco le foto... Scusate se la qualità è scarsa ma sono fatte dal cell
                            Questa era la situazione a maggio : http://puu.sh/1pnos/772d197dcaa23e8764b798bc543cd852
                            Quest le ho fatte stamattina a digiuno: http://puu.sh/1pnnn/82b3ed892256f839e9074a7dfbbd34ec
                            postwo postspuntino: http://puu.sh/1pnt8/b98f40be3efb5741ad14261f2275fe50
                            Ditemi voi

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

bene cosi, il dimagrimento c'è stato! Ora non penso convenga perdere altro peso, anche perchè non è detto che tu riesca a perderlo dove vuoi (se ho ben capito zona addominale)..ma se vuoi provare a farti un altro mese in ipo fallo e da gennaio alzi le calorie..

Commenta

Working...
                              X