Buonasera a tutti, ho 15 anni e tra un po' ne compierò 16 -.- ... Sono entrato in questo forum perché volevo chiedervi se alla mie età è possibile perdere 20 kg! Eggià, purtroppo sono in sovrappeso di ben 20kg e entro il fine anno (31 gennaio) vorrei perdere almeno 7-10 kg ... secondp voi sono troppi? rischio qualcosa? sono alto 1.63 e attualmente peso 85 kg mentre mi hanno detto che dovrei pesare dai 63 ai 65 kg .. Ah, facevo tennis tavolo a livello agonistico ma per 1 e mezzo ho smesso e in quel tempo ho iniziato ad accumulare chili e adesso voglio riprendere ma con il peso che ho faccio una fatica tremenda a stare piegato e a muovermi velocmente. Per adesso sto pensando di fare nuoto (2 volte alla settimana x 1h) e nei 3 giorni corsa e qualche esercizio. Secondp voi basta o devo andare in palestra? Grazie mille a tutti quelli che mi aouteranno o cmq che mi daranno un parere. ciao e buona serata.
non dimagrisco tanto perché non mi piaccio ma per la mia salute... non voglio essere come i "teenager" americani super obesi
non dimagrisco tanto perché non mi piaccio ma per la mia salute... non voglio essere come i "teenager" americani super obesi
Commenta