Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Organizzazione Pasti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Organizzazione Pasti

    Ho bisogno di un aiuto
    mi alleno 3 volte a sett il LUN MERC e VEN dalle 18,30 alle 20 c.a.
    mangio appena sveglio alle 10, poi alle 13 alle 17 merenda alle 20,30 cena e prima di andare a dormire lo spuntino.

    Ora pero' il lun e il merc avrei lezione di wing tzun il lun dalle 21 alle 22,30 , il merc dalle 20,30 alle 22.
    ma anche allenamento con i pesi alle 18
    quindi potrei fare un pasto alle 19,15 subito dopo pesi per sfruttare la finestra anabolica, pero' dato che ho WT subito dopo dovrebbe essere un pasto ricco di proteine ma anche di facile assimilazione.
    Che mi consigliate ?
    E subito dopo l'allenamento di WT alle 23 circa ?

    Lo skema dei miei pasti lun e merc dovrebbe essere questo o sbaglio :

    10 colazione 13 pranzo 16,30 merenda 19,15 pasto1 23 pasto2

    OK ?
    ORa che mi consigliate di mettere come alimenti del pasto 1 e pasto 2 ?

    #2
    Lo schema di suddivisione a mio parere va bene anche se non vedo bene quello shift di 5 ore,comunque visto che non puoi fare altro...

    Prima del Wing Tzun io metterei un pasto leggero che preveda proteine a una fonte di carboidrati a basso IG. Un panino integrale con 100 gr di tonno al naturale è ottimo.

    Subito dopo allenamento una fonte di carboidrati ad alto Ig per ristabilire le scorte di glicogeno. Anche se non si consigliano carboidrati la sera il tuo caso è diverso. Non ingrasserai sicuramente. Una banana matura e sei ok. Ancora meglio se usi del destrosio,che poichè è liquido riesci a digerirlo meglio.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      skusa quale sarebbe lo shift di 5 ore ?

      E poi praticamente attualmente faccio una cena del tipo :
      Minestra con brodo di carne 1 scodella piena con pasta all'uovo
      150- g di carne o pesce
      verdura in abbondanza
      un pochino di pane ( 30g-50g )
      frutta in abbondanza

      e poi nel pasto pre nanna 20 g di proteine in polvere con latte


      E dovrei sostituirlo con il pasto pre WT un panino con il tonno
      e il pasto dopo una banana e basta ?

      Non è troppo poco ? io così muoio di fame ....

      E poi con il WT il consumo dovrebbe aumentare ancora e quindi dovrei comunque mangiare di piu' di ora in questi pasti no ?
      Se mangio meno di ora e faccio + attivita' catabolizzo no ?


      Che mangio quindi in questi 2 pasti ?
      che ne dite se prima del WT bevo 300 ml di latte parzialmente scremato + 1 panino con il prosciutto crudo ( 40g pane + 50 g prosciutto ) e 1 insalata

      E nel pasto dopo mangio tipo la carne e la verdura + la frutta + un po' di pane oppure le uova.. insomma che mi consigliate ?

      Commenta


        #4
        ah dimenticavo io il tonno al naturale non lo sopporto non sa di nullaaaaa :=))))

        Commenta


          #5
          Secondo me la tua alimentazione va bene. io prima del corso che farò mangerò una banana + le proteine. Mi hanno consigliato cosi perche la banana da un ottima energia ed è un pasto veloce.



          io torno nel forum alle undici.

          ciao.

          P.s.: mi potresti poi consigliare qualcosa di pesante che ti
          ha fatto crescere parecchio?

          Ale
          Alessandro "Barlo"

          Commenta


            #6
            MAX e gli altri aiutatemi dato che oggi è lunedì e ho la prima lezione di WT e devo sapere che mangiare !!!!
            HELP !!!

            Commenta


              #7
              mangia 40 gr di pane con 40 gr di bresaola di manzo o cavallo
              + una banana + 1 bicchiere (200 ml) di latte scremato.

              E' quello che faccio anchio e altri mie compagni di allenamento.

              Ale
              Alessandro "Barlo"

              Commenta


                #8
                dopo l'allenamento non consulare troppi carboidrati visto che li hai consulati prima dell'allenamento.

                Io starei su una bistecca con un'insalata mista per reintegrare le
                proteine.
                eventualmenmte aggiungerei un brodo leggero prima.
                Alessandro "Barlo"

                Commenta


                  #9
                  Secondo me Kalimano dopo la sessione di pesi dovresti berti un bel frullato con carbo ad alto IG e un po' di proteine velocemente assimilabili,così da sfruttare la finestra anabolica.In più un frullato è facilmente digeribile e non avrai problemi durante la lezione di WT.Come carbo io uso lo zucchero normale (volendo pui usare il destrosio,ma non dovrebbe cambiare un gran che) e come proteine quelle del siero del latte,che sono proteine veloci.Aggiungici anche un cucchiaio d'olio e mischia con acqua.
                  Dopo il WT puoi invece fare un pasto solido a casa,tipo una bistecca con un po' di verdura e un po' di carbo,questa volta a IG basso o medio (pane integrale,patate dolci,verdura).Meno passa tra la cena e l'ora di andare a dormire e più cerca di non esagerare coi carbo.

                  x Barlo:ricorda che dopo l'allenamento è molto più importante consumare carbo ad alto IG e facilmente assimilabili che non proteine.
                  La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by kalimano
                    skusa quale sarebbe lo shift di 5 ore ?

                    Lo shift è quello dalle 19.15 alle 23.

                    E poi praticamente attualmente faccio una cena del tipo :
                    Minestra con brodo di carne 1 scodella piena con pasta all'uovo
                    150- g di carne o pesce
                    verdura in abbondanza
                    un pochino di pane ( 30g-50g )
                    frutta in abbondanza

                    e poi nel pasto pre nanna 20 g di proteine in polvere con latte


                    E dovrei sostituirlo con il pasto pre WT un panino con il tonno
                    e il pasto dopo una banana e basta ?

                    Non è troppo poco ? io così muoio di fame ....

                    E' poco ma non puoi fare wing zung con quel fardello che mangi. Poi avresti sicuramente problemi in termini di digeribilità.

                    E poi con il WT il consumo dovrebbe aumentare ancora e quindi dovrei comunque mangiare di piu' di ora in questi pasti no ?
                    Se mangio meno di ora e faccio + attivita' catabolizzo no ?

                    Semmai puoi mangiare di più nel post workout. Ad ogni modo ti sei scavato la fossa da solo perchè stai facendo attività aerobica e sai che il bodybuilding è uno sport prepotente che non ammette "interferenze"

                    Che mangio quindi in questi 2 pasti ?
                    che ne dite se prima del WT bevo 300 ml di latte parzialmente scremato + 1 panino con il prosciutto crudo ( 40g pane + 50 g prosciutto ) e 1 insalata

                    Se lo digerisci. Alla fine dovresti provare quello che meglio funziona per te.

                    E nel pasto dopo mangio tipo la carne e la verdura + la frutta + un po' di pane oppure le uova.. insomma che mi consigliate ?


                    Prova,prova e riprova.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎