Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la mia dieta normocalorica :) secondo voi com'é?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la mia dieta normocalorica :) secondo voi com'é?

    ciao a tutti, vi volevo postare la mia dieta, per avere consigli.
    i miei dati: altezza 1.73 peso 66kg fabbisogno: basale 1700kcal totale 2400kcal
    obiettivo: mettere massa senza "sporcarmi" troppo, alzando pian piano le kcal ogni sett. dato che sono in ipo. in questo periodo.

    Colazione: 250ml di latte parz. Schremato | pro 8gr carbo 13 fat 4 kcal 120
    50-60gr di corn flakes/ all- brain | pro 3gr carbo 44gr fat 0gr kcal 195
    1 yogurt greco magro ( 170gr) | pro 18gr carbo 7gr fat 0gr 97kcal
    oppure:
    200ml albume| pro 22gr carbo 2gr fat 0gr kcal 95kcal
    1 cucchiao d’ olio e.v.o.| pro 0gr carbo 0gr fat 10gr kcal 90

    spuntino: 50gr di pane | pro 5gr carbo 41gr fat 0gr kcal 185
    50 gr. Di tonno al naturale | pro 13gr carbo 0gr fat 0gr kcal 52

    pranzo 100gr di pasta integrale |pro 13gr carbo 65gr fat 3gr kcal 335
    150gr di pollo/ fesa di t achhino / 200gr. Di merluzzo pro 33gr carbo 0gr fat 2gr kcal 145
    1-2 cucchiai d’ olio e.v.o.| pro 0gr carbo 0gr fat 20gr kcal 180kcal
    200gr di spinaci/ 100gr di piselli pro 7gr carbo 6gr fat 2gr kcal64

    spuntino: 250ml di albume/ 100gr. Di tonno al naturale. Pro 25gr carbo 2gr fat 0gr kcal 110
    30gr di nocciole/ mandorle |pro 5gr carbo 1gr fat 15gr kcal 160kcal
    2-3 gallette di riso |pro 2gr carbo 21 gr fat 0gr kcal 92

    cena: 200gr di pollo/ fesa di tachhino / 300gr. Di merluzzo pro 45gr carbo 0gr fat 2gr kcal 200
    1-2 cucchiao d’ olio e.v.o. |pro 0gr carbo 0gr fat 20gr kcal 180
    200-300gr di verdure. No legumi, solo qualche volta. pro 7gr carbo 6gr fat 2gr kcal64

    TOT.
    Pro 180gr(138gr nobili)
    Carbo 213gr
    Fat 65gr Kcal 2000
    mancano un po' di kcal per passare in normo, poi le auemento per andare in massa, ma come ripeto, alzo pian piano le kcal ogni sett.
    secondo voi può andare? mi sembra che le pro siano un po alte ... le abbasso? invece alzo i carboidrati?
    domanda: il pollo, su 200gr su vari siti dicono che ci sono 44gr di pro circa, ma da cotto o da crudo? lo devo pesare cotto o crudo?

    grazie
    Last edited by miche; 09-11-2012, 22:31:55.

    #2
    up

    Commenta


      #3
      Pollo 200 gr pesati a crudo

      Comunque se il tuo fabbisogno calorico è 2400, per andare in normocalorica, devi stare intorno ai 2400 anche 2500.

      Alza i carboidrati.
      1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

      Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

      Commenta


        #4
        Se è normocalorica , a rigor di logica massa nn ne metti , ne sporca ne pulita !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
          Se è normocalorica , a rigor di logica massa nn ne metti , ne sporca ne pulita !
          Esattamente!!

          Può aver senso in una body recomposition, ma miche prova a pensarci? Come fai a metter massa se le calorie che assumi le consumi di già, visto che è il tuo fabbisogno? Per metter massa comunque devi stare in ipercalorica!
          1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

          Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

          Commenta


            #6
            La body-recomp "potrebbe" verificarsi se fosse hp positivo , ma lui è hp-7.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              si si ragazzi avete ragione, ma essendo in ipocalorica sto aumentando pian piano le kcal, fino ad arrivare in ipercalorica, non so se lo avete notato, ma ho scritto che mancano delle kcal per passare in normo, poi le aumento per andare in massa.
              ma la dieta in generale può andar bene?

              grazie dei consigli

              Commenta


                #8
                ciao come dieta non è male. Le uniche cose secondo me da rivedere sono la colazione, le due opzioni che hai scritto non son equivalenti come macro. Protesti diminuire a 200 l'albume dello spuntino 2 e quello che hai tolto spostarlo nello spuntino 1 sono solo accorgimenti.. Poi se ogni settimana aumenti fallo gradualmente e vedi

                Commenta


                  #9
                  il problema è che nello spuntino 1 sono a scuola, quindi mi devo portare via qualcosa, un panino col tonno/ affettati magri mi sembra una tra le cose più comode. per la colazione, 250ml di latte e 50gr di corn flakes li mangio sempre, solo che alcuni giorni alterno tra yogurt greco e albume, si lo so che c'è un po di differenza tra i 2 alimenti, però mi sembra che possa andare bene...

                  grazie del consiglio!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎