salve ragazzi, proprio ora stavo leggendo degli articoli che sconsigliano assolutamente di cuocere la carne alla brace, in quanto, denaturerebbe troppo le proteine non rendendole assorbibili dall'organismo e promuoverebbe invece la formazione di tossine.. cosa mi dite voi? personalmente io credo che le proteine della carne, anche se cotta alla brace, siano assimilabili tranquillamente, aspetto vostre considerazioni, grazie !
carne alla brace !
Collapse
X
-
L'assimilazione non cambia, anzi se sono denaturate è meglio, per la produzione di sostanze pericolose è vero, cerca di girarla spesso.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
"abbruscare"... ? fare la bruschetta? Credo sia "consigliato"...se vuoi abbrustolirlo, non certo per motivi salutari
ma sentiamo bros.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexTheDoc Visualizza Messaggioti ringrazio, quindi vado tranquillo.. visto che sei ferrato sull'argomento mi pare, mi sapresti dire perche' e' consigliato abbruscare il pane ? non si perdono cosi' le vitamine e i sali ? (nel caso del pane integrale)Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioConsigliato da chi?!?! Potresti assimilare un pò meno amido ma a fronte di produzione di sostanze potenzialmente pericolose.....poi che sia più piacevole è un altro discorso!sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Se proprio devi fare la carne alla brace ti consiglio di accompagnare la cottura con molto rosmarino: ha infatti la proprietà (non infinita però) di assorbire le tossine prodotte da quel tipo di cottura. Inoltre, quando cuoci alla griglia, abbi cura di precuocere: è proprio lo shock termico che genera la maggior parte della tossicitàChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AlexTheDoc Visualizza Messaggiovi ringrazio, siete stati molto esaustivi.. comunque "abbruscare" = "fare la bruschetta", niente di eccezionale!
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioSe proprio devi fare la carne alla brace ti consiglio di accompagnare la cottura con molto rosmarino: ha infatti la proprietà (non infinita però) di assorbire le tossine prodotte da quel tipo di cottura. Inoltre, quando cuoci alla griglia, abbi cura di precuocere: è proprio lo shock termico che genera la maggior parte della tossicità
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiol'avevo intuito...ma chi ti avrebbe "consigliato" di abbruscare? e perchè?
come e per quanto tempo, rhomus? Mai sentita questa cosa...pero' son curioso. Cmq si dice sempre che la carne, soprattutto quella bella spessa, andrebbe cotta un lato per volta o quasi (senza precuocere )...e devo dire che la differenza di sapore/riuscita c'è...anche se forse è meno "salutare" come dice Bross. Purtroppo la carne alla griglia la mangero' due-tre volte l'anno in estate quando sono in italia...quindi posso anche dimenticarmi della cosa
Riguardo alla carne spessa è vero quello che dici: la cottura originale prevederebbe un lato alla volta, ma sempre meglio non a diretto contatto con la griglia... Anche se lo facciamo tutti (Nei tempi passati, la fiorentina veniva cotta su di un piano rialzato rispetto alla brace, in modo che non avvenisse il diretto contatto)Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioAndrebbe precotta (lentamente) fino ad ottenere che la superficie della carne diventa più rigida di quando è cruda: in quel caso la stessa superficie farà da scudo allo shock termico quando la carne verrà messa sulla griglia rovente. Infatti è il passaggio dalla temperatura ambiente all'alta temperatura della griglia a generare le tossine. Inoltre, per qualsiasi cottura è sempre consigliato iniziare a basso calore, cioè senza mettere il fuoco a manetta e cuocere... Nel caso del barbecue, rosmarino a go-go
Riguardo alla carne spessa è vero quello che dici: la cottura originale prevederebbe un lato alla volta, ma sempre meglio non a diretto contatto con la griglia... Anche se lo facciamo tutti (Nei tempi passati, la fiorentina veniva cotta su di un piano rialzato rispetto alla brace, in modo che non avvenisse il diretto contatto)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiograzie dell'info! Sono dipendente dal rosmarino ho mangiato solo una volta in vita mia la fiorentina...800gr di carne cotta alla brace...proprio secondo tradizione, ovvero un lato alla volta....beh...ottima e ho sempre saputo che andava cotta cosi'. Cmq attendero' altri 34 anni per rifarmi una fiorentina
Come mai altri 34 anni, se posso? Per via dei grassi che contiene?Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza MessaggioFigurati, ci mancherebbe!
Come mai altri 34 anni, se posso? Per via dei grassi che contiene?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma va...figurati...qui in Germania la Fiorentina non la trovi facilmente dal macellaio (in qualche ristorante italiano forse si'...ma devi fare un mutuo per mangiarla) e in Italia ci sono poco, e cmq non è della mia zona (Marche). Si trovano certo, ma non tagli da 800-1000gr Non credo sia poi tanto piu' grassa di una entrecote. Quando la mangiai 3-4 anni fa, mi trovavo nel Lazio.
Se proviene da una bestia sana, è tagliata e cotta come si deve, è ottima!Chi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
Commenta