consiglio alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skyall
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 106
    • 16
    • 13
    • cagliari
    • Send PM

consiglio alimentazione

ciao a tutti , sono paride ho 28 anni, peso 63 kg e alto 1 68.
    premetto che ho una predisposizione ad aumentare di grasso in pancia, infatti ora come ora ho la pancia che sporge e cio non mi piace e vorrei averla piatta o con un bel addome in vista.

per quanto riguarda l'alimentazione seguo questo programma:

colazione: cappuccino senza zucchero più un cornetto cinque cereali integrale, piu un cucchiaino di proteine in polvere.
    meta mattinata: frutto piu bicchiere di latte e un cucchiaino di proteine in polvere.
    Pranzo: riso o pasta, circa 80 gr, contorno di insalata piu un frutto, raramente un pezzo piccolo di pane.
    merenda: un frutto
    cena: carne bianca o pesce, alternato eventualmente da carne di cavallo e nei giorni di allenamento dopo aver mangiato un cucchiano di proteine del latte o nell'acqua.

quanto dico bicchiere di latte intendo circa 20 cc, per frutto alterno mela o banana, e per contorno verdure varie generali, tra cui carote cupettone icerber.

per bicchiere di latte intendo un 20 ml e per le porzioni di pranzo e cena siamo intorno agli 80 gr per i primi quindi pasta o riso, e circa 200 gr per i secondi.
    grazie a tutti quelli che vorranno darmi un loro parere
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

condimenti come l'olio niente?

la dieta è in buona parte da rifare, ti consiglio di leggere le discussioni per i neofiti che trovi in rillievo e poi cercare di postarne una migliore che poi ti correggeremo. in particolare ti consiglio di leggere le discussioni che trovi qui http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non
    sotto la voce "Sul compilare una dieta"

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

concordo su quanto scritto da Luna (che mi ha preceduto ) un altro link interessante da leggere è questo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica in aggiunta a quelli sopra. Inoltre ti consiglio prima di sistemare la dieta (se vuoi fare le cose per bene) e poi di preoccuparti d'integrare con le proteine perchè come stai facendo tu non ha molto senso..imho

Commenta

• skyall
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 106
        • 16
        • 13
        • cagliari
        • Send PM

provo a riformulare la mia dieta in base ai consigli che ho ricevuto:

Colazione: 0,40 ml di latte piu cornetto 5 cereali nel latte della mattina inserisco un dosatore di proteine in polvere.

spuntino meta mattina: frutto (banana o mela) a volte due.

Pranzo: 150 gr di riso o 80 gr di pasta, secondo scatoletta di tonno naturale o in alternativa simmenthal, con contorno di verdure varia, come insalata verde, carote.. un cucchiaio di olio nell'insalata e niente sale, poco condito tutto il resto.
        merenda circa verso le 17/18 un frutto o due, piu un dosatore di proteine nell acqua o nel latte.

verso le 18/19 allenamento.

ore 20.00 /21:00 cena, con circa 200 gr di pesce o carne bianca, contorno di verdure varie sempre con un cucchiaio di olio per condire, con poco sale nella cena.

ci tengo a precisare che a pranzo spesso sono fuori per lavoro. la mia circonferenza di polso è di 16 cm.

Commenta

• rams231981
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 64
          • 2
          • 0
          • Torino
          • Send PM

devi calcolare il tuo tdeee aumentarlo del 20%.
          X le proteine 2 gr x ogni kg di peso
          x i grassi 1 gr x ogni kg di peso.
          usa mxbody x fare i calcoli delle kcal e dei vari componenti.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23999
            • 467
            • 421
            • Send PM

Beh ma non è una regola. Il mio consiglio è di leggere il thread linkato da hunter e farti un idea più specifica di come abbozzare un piano alimentare.

Commenta

• skyall
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 106
              • 16
              • 13
              • cagliari
              • Send PM

ho provato a cercare di avere dei calcoli del mio fabbisogno giornaliero ma non ho avuto riscontro positivo, nel senso che l'unica cosa che ho capito e che ho una percentuale di grasso intorno al 15%, ma secondo quello che ho letto, dovrei prendere 2 gr per ogni kg di peso, cioè 126 g di proteine al giorno.
              il problema è che non riesco a capire come fare a stilare una somma delle proteine che mangio durante i pasti al giorno, considerando che cerco di mangiarne il piu possibile, e ridurre l'assunzioni di carboidrati considerando che il mio attuale stato è dovuto da anni in cui ero praticamente carbodipendete, o meglio sicuramente ne mangiavo di piu del dovuto. sono in un vicolo cieco purtroppo andrei da un nutrizionista, ma purtroppo nella mia zona non c'è ne nemmeno uno... e naturalmente oltre all'allenamento per avere dei risultati migliori occorre curare anche l'alimentazione...

Commenta

• rams231981
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 64
                • 2
                • 0
                • Torino
                • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

ho visto le foto , volendo puoi inserirle pure qui cosi d'aggiungere qualcosa in più al 3d che sia d'aiuto anche ad altri per risponderti.. vedendo i dati sembra strano che tu debba perdere grasso..ma è cosi.. tu parti proprio da zero per quanto riguarda la dieta? non sai come muoverti? quello che dovresti fare è porti un target calorico di partenza e tenerlo per almeno un mese e vedere se perdi peso o migliori lentamente il rapporto grasso/muscolo..

il cornetto devi levarlo..

i carboidrati a colazione e pre/post allenamento il resto delle calorie da proteine e fat

sapresti elaborare una dieta su queste indicazioni?

Commenta

• skyall
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 106
                    • 16
                    • 13
                    • cagliari
                    • Send PM

allora ancora grazie per la risposta, purtroppo so che devo perdere grasso, infatti anni fa quando avevo un fisico asciutto il mio peso era di 57 kg. Ci tengo a precisare che da quando ho iniziato ad allenarmi (settembre) ho perso qualcosa, perchè prima pesavo 67 kg, quindi con il nuoto sono riuscito a perdere qualcosa.
                    Ora da ottobre ho iniziato anche con la palestra, ad allenarmi con un buon ritmo, ma naturalmente vorrei i migliori risultati nel minor tempo possibile, anche se questo non è proprio semplice senza l'aiuto di qualche esperto.
                    Quindi provo a riformularla in questo modo:

mattinore 8:00 latte con cereali tipo kellogs circa 200 ml piu un dosatore di whey.

spuntino mattina: un frutto (banana o mela)

pranzo ore 13: 100 gr di riso o 150 gr di pesce, insalata varia e verdure condite con un cucchiaio di olio, poco sale.

ore 16:30 spuntino con frutto

ore 17:00 un misurino di whey pre-allenamento.

ore 18:00 allenamento.

ore 19:30 un misurino di whey post allenamento

ore 20:30 cena, con carne bianca 200 gr o pesce (sempre 200 gr), verdure a volontà con un cucchiaino d'olio, un frutto ( mela). spero in questo modo di aver corretto la dieta.

ps l'attuale mio stato, dopo pubblicherò le foto è dovuto dal lavoro sedentario, e da anni in cui ho sempre mangiato carboidrati. da settembre da quando ho iniziato a fare attività fisica ho naturalmente perso del peso, semplicemente togliendo del pane a cena e mangiano meglio a pranzo.

grazie mille ragazzi/ragazze per i vostri consigli

Commenta

• rams231981
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2012
                      • 64
                      • 2
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

hai calcolato tdee, grassi,proteine?Questo menù che valori ha?
                      Dopo la palestra meglio togliere le verdure e inserire patate .
                      Secondo me 3 frutti in un giorno sono troppi
                      Last edited by rams231981; 11-11-2012, 17:37:49.

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40455
                        • 1,285
                        • 1,307
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da skyall Visualizza Messaggio
                        mattinore 8:00 latte con cereali tipo kellogs circa 200 ml piu un dosatore di whey.

spuntino mattina: un frutto (banana o mela) aggiungi 50g di affettato magro e 20g di frutta secca

pranzo ore 13: 100 gr di riso o 150 gr di pesce, insalata varia e verdure condite con un cucchiaio di olio, poco sale. il riso non è un'alternativa al pesce...son alimenti diversi, devi mangiarli entrambi

ore 16:30 spuntino con frutto come al mattino

ore 17:00 un misurino di whey pre-allenamento via non serve, hai già lo spuntino

ore 18:00 allenamento.

ore 19:30 un misurino di whey post allenamento aggiungi una banana

ore 20:30 cena, con carne bianca 150 gr o pesce (sempre 200 gr), verdure a volontà con un cucchiaino d'olio, un frutto ( mela). togli il frutto, aggiungi un cucchiaio di evo
                        io farei così come vedi qui sopra in neretto...poi se metti le foto confermo

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Luna qui le foto http://www.bodyweb.com/threads/35368...zione-iniziale cosi gli dai conferma o meno

Commenta

• skyall
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 106
                            • 16
                            • 13
                            • cagliari
                            • Send PM

grazie ragazzi qui altre foto

http://imageshack.us/photo/my-images/87/img5995.jpg/

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40455
                              • 1,285
                              • 1,307
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

uhm si, penso possa andare bene

Commenta

Working...