Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carboidrati e proteine post allenamento!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carboidrati e proteine post allenamento!!!

    Ciao a tutti,
    sono Gabriele e mi sto allenando 3 volte a sett con una scheda per mettere massa.
    Ad ogni fine allenamento prendo 30gr di proteine whey, ma mi hanno consigliato di prendere anche dei carboidrati prima delle proteine come le maltodestrine.
    Se non voglio prendere le maltodestrine, ad esempio posso prendere una barretta di cioccolata oppure una banana come carboidrati? opp cosa mi consigliate?
    aspetto i vostri consigli

    #2
    sono argomenti di cui se ne parla spesso..usa la funzione cerca del forum in alto a dx. Inoltre dai una lettura qui http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo

    in linea generale carboidrati ad alto ig + fonte proteica.

    Commenta


      #3
      mi consigli dei cibi ad alto ig da mangiare prima delle proteine?

      Commenta


        #4
        Maltodestrine 150 105 Maltosio 150 105 Tavolette di glucosio 146 102 Datteri 141 99 Pastinaca 139 97 Glucosio 137 96 Pane francese, baguette 136 95 Pasta di riso, brown 131 92 Pane bianco senza glutine 129 90 Riso Bubbles 128 90 Riso istantaneo, bollito 6 min 128 90 Riso Chex 127 89 Riso bianco, bassa %


        Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento. L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli. In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di


        buona lettura. Usa anche il search se nè parlato spesso.

        Commenta


          #5
          Gallette di riso ad esempio

          Commenta


            #6
            il mio problema non è conoscere l'IG dei cibi, ma sapere quali cibi(carboidrati) posso mangiare post wo con pochi grassi e senza uno sbalzo immediato(come le barrette di cioccolata) ma graduale..

            Commenta


              #7
              per cortesia...le barrette di cioccolata possono essere una valida fonte di carbo (e con pochi grassi!!??)...? Dai siamo su di un forum di BB...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                infatti io ho scritto che non vanno bene le barrette di cioccolata perchè provocano uno sbalzo immediato di zuccheri, ma chiedevo cosa andasse bene.. una banana per es?

                Commenta


                  #9
                  Una banana va bene per un canarino....

                  Sparati 100gr di riso, oppure una decina di gallette di riso, oppure ancora meglio del destrosio (carbo veloci) sempre con le whey...e dopo 1 ora pasto solido completo
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    se leggessi i link che ti ho postato,ma è di moda volere la pappa pronta.. viene spiegato tutto, sia quali sono gli alimenti/integratori adatti per il post wo e il perchè si ricerca volutamente il picco insulinico.. post wo si usa assumere carbo ad alto i (vuoi i nomi?) leggiti i link sopra o fai un semplice search in alto a dx o su google.

                    Chiudo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎