dieta dimagrimento - muscolarizzazione donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    Il tuo "pare" non da una sicurezza certa...hai qualche studio a riguardo?
    -http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12424104 (conviene leggere il full)

    -http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10913047
    Last edited by spot86; 16-11-2012, 20:58:11.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • nonnobolle
      Bodyweb Advanced

      • Jun 2007
      • 233
      • 4
      • 0
      • Send PM

      #32
      E quindi in pratica come correggi la mia dieta (grammi e non gocci d'olio grazie), nella fase pre e post?

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #33
        Ho postato gli studi in risposta a Mr.Oat... quegli studi possono essere utilizzati nella pratica cercando di non fare pasti tipo:

        un piatto di riso
        100 g di formaggio

        ma cose più 'pulite' tipo

        un piatto di riso
        150 g di carne poco grassa...

        ---------- Post added at 10:56:07 ---------- Previous post was at 10:50:34 ----------

        Colazione

        Latte/Yogurt 300/250 g
        Fette 50-60 g
        Frutta/Marmellata 200/30 g

        Spuntino
        Yogurt 125 g + frutta 200 g + qualche mandorla 8-10 di numero

        Pranzo = cena
        70 g riso (nei giorni in cui fa allenamento, solo a pranzo-> 100 g)
        150 g carne/pesce/uova
        verdure + 10-15 g olio

        Spuntino
        yogurt + frutta + mandorle come sopra o, se si è allenata: yogurt + 40 g cereali + frutta
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • nonnobolle
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2007
          • 233
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #34
          Ma e' calcolata od devo ricalcolarla?
          Kcal? Divisione macro?
          Non ci sono troppi zuccheri?

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #35
            No;
            fallo tu; fallo tu;
            no.

            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • nonnobolle
              Bodyweb Advanced

              • Jun 2007
              • 233
              • 4
              • 0
              • Send PM

              #36
              E ma cosa cambia dalla mia se non le quantita?
              Stessi cibi agli stessi pasti nella mia e nella tua. Le quantita' le devo calcolare e io le avevo calcolate, la ripartizione fra i macro non l' abbiamo definita .......

              Commenta

              • nonnobolle
                Bodyweb Advanced

                • Jun 2007
                • 233
                • 4
                • 0
                • Send PM

                #37
                Spot86 inserendo la tia dieta in mxbody mi viene fuori 1750 kcal 25p-40c-25l
                E se riporto le kcal a quelle che avevo detto io mi ritorna fuori la mia dieta, cosa cambia?
                Mi hai detto che a colazione mancava una fonte proteica, l'hai risolta passando da 200 a 300 gr il latte, ..... Con tre gr di pro te ne esci?
                Fino ad ora nessun passo avanti e solo grande confusione.

                Commenta

                • Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23896
                  • 458
                  • 405
                  • Send PM

                  #38
                  Senti nonno ma non credi sia il caso di rivolgerti in modo meno pungente a chi ti aiuta? Così non invogli certo l'utenza a rispondere...

                  Commenta

                  • nonnobolle
                    Bodyweb Advanced

                    • Jun 2007
                    • 233
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

                    #39
                    Vabbe' scusami, ho capito tutto mill, a partw che non sono nonno ma nonnobolle.

                    Commenta

                    • spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

                      #40
                      Questo è l'ultimo post 'paziente' che scrivo, dopodiché a domande del genere, saccenti ed irriverenti non rispondo:

                      Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                      Spot86 inserendo la tia dieta in mxbody mi viene fuori 1750 kcal 25p-40c-25l
                      E se riporto le kcal a quelle che avevo detto io mi ritorna fuori la mia dieta, cosa cambia? Cambia che per mangiare 125 g (uno) yogurt le basta mangiarne un vasetto, per mangiarne 100 g (come tu avevi indicato) invece? Stesso dicasi per 130 g di mela...
                      Mi hai detto che a colazione mancava una fonte proteica, l'hai risolta passando da 200 a 300 gr il latte Quota il post dove io ho detto questa cosa, ..... Con tre gr di pro te ne esci?
                      Fino ad ora nessun passo avanti e solo grande confusione. La crei tu
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      • nonnobolle
                        Bodyweb Advanced

                        • Jun 2007
                        • 233
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Grazie comunque, e le chiedo scusa in partenza dottore, mi occupo di nutrizione da quando avevo 17 anni e pur non essendo medico, ho approfondito l'argomento con libri e forum del settore, e ditemi se sbaglio, ma come si fa a quantificare l'apporto di nutrienti in una dieta facendosi condizionare dalla dimensione delle confezioni. Sono i grammi, le calorie, le pro che vanno ponderate. Mangi tre albumi e tre tuorli perche' l'uovo e' fatto di albume e tuorlo? Mangiare un vasetto di yogurt da 125 perche' cosi viene venduto e' come mangiarne uno da 500 per lo stesso motivo. Mangiare 200 gr di mela perche' tanto pesa na mela intera..... Per lo stesso motivo perche' non mangiare un anguria sana..... Ma che motivazioni sono !!!
                        Che ci vuole a sbucciarsi e pesarsi 100 gr di mela, o a pesare da un vasetto da 500 di yogurt 100 gr.
                        Questo perdire che non e il formato commerciale che puo' sbilanciare o influenzare una dieta, tutalpiu' magari avvicinarsi ad essi quando possibile per praticita'
                        Miller d'accordo sugli aiuti che vanno rispettati, ma che siano sensati pero'.

                        Commenta

                        • Giulio85
                          PL a progetto
                          • Jun 2011
                          • 3143
                          • 111
                          • 80
                          • Roma
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                          Grazie comunque, e le chiedo scusa in partenza dottore, mi occupo di nutrizione da quando avevo 17 anni e pur non essendo medico, ho approfondito l'argomento con libri e forum del settore, e ditemi se sbaglio, ma come si fa a quantificare l'apporto di nutrienti in una dieta facendosi condizionare dalla dimensione delle confezioni. Sono i grammi, le calorie, le pro che vanno ponderate. Mangi tre albumi e tre tuorli perche' l'uovo e' fatto di albume e tuorlo? Mangiare un vasetto di yogurt da 125 perche' cosi viene venduto e' come mangiarne uno da 500 per lo stesso motivo. Mangiare 200 gr di mela perche' tanto pesa na mela intera..... Per lo stesso motivo perche' non mangiare un anguria sana..... Ma che motivazioni sono !!!
                          Che ci vuole a sbucciarsi e pesarsi 100 gr di mela, o a pesare da un vasetto da 500 di yogurt 100 gr.
                          Questo perdire che non e il formato commerciale che puo' sbilanciare o influenzare una dieta, tutalpiu' magari avvicinarsi ad essi quando possibile per praticita'
                          Miller d'accordo sugli aiuti che vanno rispettati, ma che siano sensati pero'.
                          ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta

                          • spot86
                            Ouksider
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da nonnobolle Visualizza Messaggio
                            Grazie comunque, e le chiedo scusa in partenza dottore, mi occupo di nutrizione da quando avevo 17 anni e pur non essendo medico, ho approfondito l'argomento con libri e forum del settore, e ditemi se sbaglio, ma come si fa a quantificare l'apporto di nutrienti in una dieta facendosi condizionare dalla dimensione delle confezioni. Sono i grammi, le calorie, le pro che vanno ponderate. Mangi tre albumi e tre tuorli perche' l'uovo e' fatto di albume e tuorlo? Mangiare un vasetto di yogurt da 125 perche' cosi viene venduto e' come mangiarne uno da 500 per lo stesso motivo. Mangiare 200 gr di mela perche' tanto pesa na mela intera..... Per lo stesso motivo perche' non mangiare un anguria sana..... Ma che motivazioni sono !!!
                            Che ci vuole a sbucciarsi e pesarsi 100 gr di mela, o a pesare da un vasetto da 500 di yogurt 100 gr.
                            Questo perdire che non e il formato commerciale che puo' sbilanciare o influenzare una dieta, tutalpiu' magari avvicinarsi ad essi quando possibile per praticita'
                            Miller d'accordo sugli aiuti che vanno rispettati, ma che siano sensati pero'.
                            L'alimentazione non è solo biochimica, nutrienti e calorie. E' molto più importante il significato edonico e la praticità... alcuni BB professionisti o alcune altre persone riescono a non considerare questi fattori, e mangiano riso+tonno a colazione per esempio... questo perché la loro voglia ed il loro desiderio di avere fisici mostruosi supera tutti i significati attribuibili al cibo che non sono di puro e semplice nutrimento. Ma la maggior parte dei BB professionisti è comunque influenzata dalle tradizioni e dalle abitudini: a colazione mangiano le proteine sciolte in acqua e l'avena, che guarda caso ricorda ciò che facevano quando avevano 12 anni (tazza di latte + cereali).

                            Perché tu, io o molti altri non mangiamo la pasta a colazione? Il riso? La carne? E perché ci straniamo così tanto a vedere i turisti a prendere il cappuccino dopo pranzo? Solo perché è una 'strana' abitudine, dal nostro punto di vista, ma non è che muore qualcuno per il cappuccino dopo pranzo...

                            L'alimentazione è un qualcosa di multifattoriale, è dappertutto: considerarla solo dal punto di vista fisiologico/biochimico è del tutto errato (anche perché sbagli comunque: in ogni caso il fattore psicologico, sociale ecc. modifica qualcosa proprio della sfera bio/fisio che tu, tralasciando il primo, non puoi considerare)...

                            e...si, io mangio 500 g di yogurt e non 450 perché il vasetto è da 500...
                            se mangio una bistecca mangio una bistecca e non grammi di carne...
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            • nonnobolle
                              Bodyweb Advanced

                              • Jun 2007
                              • 233
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              per gli spuntini farei
                              o yogurt (2 vasetti ca 250g) e frutta secca
                              o mela + frutta secca + fonte proteica magra
                              o anche un pò di pane integrale con un goccio d'olio e un pò di affettato.
                              Rileggi, nel post dove hai scritto questo, sopra a colaz. In neretto, hai messo manca fonte proteica.
                              Comunque ok , ma qui non e' una guerra personale, lascerei spazio ad altri se non ti offendi.
                              Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X