Parere dieta massa, neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocknetman
    Bodyweb Member
    • Oct 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi, ho 17 anni, sono alto 186cm e peso 68kg.
    Da due settimane ho cominciato gli allenamenti e ora che ho preso il ritmo voglio curare bene l'alimentazione. Premetto che ho uno stile di vita abbastanza attivo, ogni giorno mastico circa 15km in bici con un andatura sostenuta, poi se possibile corro a piedi 1-2 pomeriggi a settimana.

Allora, attualmente in media assumo 2300-2400kcal giornaliere, con 100-110gr. proteine 250 carbo e 80gr grassi (il tutto calcolato con MxBody come consigliato nel forum). Sono rimasto sconvolto in quanto credevo di assumerne almeno 2800...

Dunque appunto dovrei assumere secondo quanto consigliato da voi un 20% in più del tdee, dunque arrivare a circa 2800kcal (o anche di più?)
    Io ho provato a stendere questa dieta ma sono sicuro che qualcuno aspiererà al suicidio vedendola, per tanto aiutatemi a sistemare gli strafalcioni

Per la %bf che foto devo postarvi? Busto?

Grazie mille anticipatamente
    ciau ciauu

---------- Post added 08-11-2012 at 16:48:44 ---------- Previous post was 07-11-2012 at 19:56:30 ----------

Ragazzi vedo che la sezione è molto attiva, ma se riuscite potete dare un occhio, così stasera che devo andare in palestra approfitterei anche a fermarmi direttamente al super per fare rifornimento...
    Vi ringrazio

Sam
  • JU 0%
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 831
    • 123
    • 147
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Prima di tutto, a mio avviso, 2700 kcal potrebbero andare bene per INIZIARE una dieta premassa, per adattare il tuo metabolismo e tutto il resto, poi le alzerei di almeno 500 dato il tuo peso/altezza.
    Seconda cosa credo che alcuni valori degli alimenti da te contati siano totalmente sballati, ricontrolla!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• rocknetman
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Capisco, i valori gli ha determinati MXbody, in ogni caso provvedo a ricontrollare, okay che un paio di alimenti gli ho inseriti a mano, ma consultando le relative tabelle nutrizionali.

Commenta

• rocknetman
        Bodyweb Member
        • Oct 2012
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho ricontrollato, ma mi pare che l'unico valore sballato sia quello del pollo, che per 200g fornisce all'incirca 200kcal.
        Ma una dieta come l'ho impostata io può andare bene?
        Perchè consigliate di utilizzare solo l'albume delle uova ed eliminare il tuorlo?

Grazie

Commenta

• rocknetman
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Up

Commenta

Working...