Nuova dieta MASSA consigli:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David.e94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 361
    • 2
    • 1
    • Send PM

    Nuova dieta MASSA consigli:

    Salve raga vi posto la mia nuova dieta per massa che sto seguendo me la correggete perfavore se ci sono errori ? la seguo da circa 10 gg.

    altezza:1.77m
    peso:65
    età:18
    BMR 1558,864
    TDEE
    = BMR * F = 2338,2936

    giorni ON

    colazione: 30gr whey ON + 50gr.kellogs fiocchi di mais + 300 ml latte parz.scremato + 1 banana
    spuntino:70gr pane integrale + 3 uova sode ( di cui 3 albumi e 1 tuorlo solo) + 4 mandorle sgusciate (12gr)
    pranzo:100gr pasta + 150gr pollo + olio oliva 9 gr
    prewo: 1 mela
    postwo: 1 banana +30gr.whey ON
    cena: 90gr pane integrale + 200gr. (pollo,pesce,manzo) + olio oliva 18gr
    prenanna: 100gr fiocchi di latte

    giorni OFF
    colazione: : 30gr whey ON + 50gr.kellogs fiocchi di mais + 300 ml latte parz.scremato
    spuntino: uguale ai giorni on
    pranzo: uguale ai giorni on
    spuntino: 50gr.pane integrale + tonno sott'olio (sgocciolato) 55gr + 4 mandorle sgusciate (12gr)
    oppure
    30gr.whey ON+latte parz.scremato 200 ml + 1 mela (frullato)

    cena: 90gr.pane integrale + 200gr.(pollo,pesce,manzo) + olio oliva 18gr

    prenanna=?


    Avevo due domande:
    1) prenanna nei giorni OFF dev'essere fatto?
    2) le calorie nei giorni ON le sto tenendo un pochino piu' alte del TDEE(2338,2936) , arrivo infatti a circa 2550.

    La domanda che mi ponevo era: ma nei giorni OFF le calorie come devono essere? uguali come nei giorni ON , uguali al TDEE, o piu' basse?


    Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
    Davide
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    in linea di massima può andare.. dovresti indicare quanto tempo passa dal pranzo allo spuntino e allenamento.. lo stesso per il post wo/cena. Forse le pro ad occhio sono un pelo alte rispetto al tuo peso..se riesci a conteggiarle vediamo se ho detto una cavolata..

    per il discorso giorni di riposo.. in linea generale dovresti attestarti su una quota calorica inferiore oppure uguale ma variando il rapporto dei macro..o tenerti sulla quota di mantenimento.. poi tutto dipende da te, nel senso se fatichi a salire di peso/rimani pulito/tolleri bene i carbo puoi vedere d'alzare anche nei giorni rest.. Nel BB tutto è variabile in base al soggetto, prova e sperimenta

    Commenta

    • David.e94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 361
      • 2
      • 1
      • Send PM

      #3
      ciao guarda il pranzo lo faccio alle 14.00 circa , il prewo della mela alle 15.30 , e mi alleno dalle 16 alle 17.15 circa , poi va beh quando ho da fare o sono impegnato in altre faccende l'orario cambia del tipo:

      pranzo 14.00
      prewo 16.30 = 1 mela
      allenamento 17.00 - 18.15

      - per quanto riguarda i giorni di riposo in questi 10 gg ho seguito un punto di riferimento ovvero stando indicativamente sotto il mio TDEE, stavo all'incirca sulle 2300, gli alimenti come vedi non cambiano di molto...
      adesso non so in questi 10gg non è cambiato molto magari è troppo presto per vedere cambiamenti?

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        a questo punto toglierei la mela e aumenterei la pasta/fonte di carbo a pranzo e bon..

        Valuta sul lungo periodo, magari fai delle foto comparative

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          aggiungo tieni anche conto della media calorica settimanale e assicurati d'essere in iper o comunque sopra le calorie che hai stimato siano pari al tuo tdee, inoltre verifica che sia appunto quello da te calcolato . tdee calcolato = tdee reale per capirci

          Commenta

          • David.e94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 361
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #6
            infatti sta cosa mi da fastidio lo stavo pensando pure io , va a finire che divento pazzo per la questione degli orari...
            ascolta se inserisco la mela nel pranzo stesso? invece di aumentare la pasta

            ---------- Post added at 20:03:15 ---------- Previous post was at 20:01:53 ----------

            scusa non ho capito questa cosa della media calorica settimanale D:

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              @mela
              se non ti da problemi si ok, a me gonfia e non ti dico le conseguenze..

              per dire che si è in massa le calorie totali settimanali vanno tenute d'occhio o comunque sapere qual'è la quota.. Se tu dici che nei giorni rest sei sotto al tuo tdee .

              Commenta

              • David.e94
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2012
                • 361
                • 2
                • 1
                • Send PM

                #8
                XD vedo come reagisco per la questione della mela

                invece per quanto riguarda le calorie guarda io come ti ho detto nei giorni ON sono in leggera iper-calorica invece negli off sono sotto il mio tdee , va bene no ?

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  guarda nei off prova a stare almeno in "normocalorica" e vedi fra 1 mese i risultati che avrai

                  Commenta

                  • David.e94
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2012
                    • 361
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    vabbene grazie mille

                    Commenta

                    Working...
                    X