Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Datemi un consiglio su sta dieta per la massa muscolare please :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Datemi un consiglio su sta dieta per la massa muscolare please :)

    Salve a tutti ho 17 anni e facci o palestra da quasi due mesi, ora peso 66 kg ma due mesi fa ne pesavo ben 81, ho fatto di magrimento e ora devo prendere massa muscolare ! il mio allenatore mi ha dato la seguente dieta per prendere massa e non grasso, che ne dite?

    COLAZIONE
    3 fette biscottate + marmellata 100% naturale + 1 succo di frutta 100% o latte parzialmente scremato + cereali

    SPUNTINO
    150 g di frutta o 1 yogurt 0,1% grassi

    PRANZO
    100 g di pasta +150 g di carne o pesce + verdura

    SPUNTINO
    1 scatoletta di tonno al naturale o 40 g di bresaola o fesa di tacchino o roast beaf o manzo affumicato o uovo sodo

    CENA
    200 gr di carne o pesce + verdura

    ATTENZIONE : Utilizzare 3 cucchiai d'olio extravergine al giorno, non bere bibite zuccherate o alcoliche, non ultilizzare zucchero aggiuntivo, la carne indicata deve essere magra (filetto, sottofiletto,pollo), se si consuma pesce ricco cioè omega 3 si consiglia di ridurre del 20% la porzione, moderare l'uso del sale da cucina.


    Voi che ne dite? prenderò massa e non grasso? Preciso che mi alleno 3 volte alla settimana lavorando su principalmente tutti i muscoli con ogni giorno una scheda diversa!

    #2
    Originariamente Scritto da rapdance Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ho 17 anni e facci o palestra da quasi due mesi, ora peso 66 kg ma due mesi fa ne pesavo ben 81, ho fatto di magrimento e ora devo prendere massa muscolare ! il mio allenatore mi ha dato la seguente dieta per prendere massa e non grasso, che ne dite?

    COLAZIONE
    3 fette biscottate + marmellata 100% naturale + 1 succo di frutta 100% o latte parzialmente scremato + cereali Manca una buona fonte proteica

    SPUNTINO
    150 g di frutta o 1 yogurt 0,1% grassi Manca una buona fonte di grassi

    PRANZO
    100 g di pasta +150 g di carne o pesce + verdura 150gr. di carne o pesce non sono proprio la stessa cosa...

    SPUNTINO
    1 scatoletta di tonno al naturale o 40 g di bresaola o fesa di tacchino o roast beaf o manzo affumicato o uovo sodo Perché carboidrati fino a pranzo e poi basta? Sei in massa o no? Ti alleni? Se sì, a che ora? Cosa assumi prima e dopo?

    CENA
    200 gr di carne o pesce + verdura

    ATTENZIONE : Utilizzare 3 cucchiai d'olio extravergine al giorno, non bere bibite zuccherate o alcoliche, non ultilizzare zucchero aggiuntivo, la carne indicata deve essere magra (filetto, sottofiletto,pollo), se si consuma pesce ricco cioè omega 3 si consiglia di ridurre del 20% la porzione, moderare l'uso del sale da cucina.


    Voi che ne dite? prenderò massa e non grasso? Preciso che mi alleno 3 volte alla settimana lavorando su principalmente tutti i muscoli con ogni giorno una scheda diversa!
    Ciao,
    ti ho scritto alcuni suggerimenti.
    Ti consiglio di calcolarti il bmr, il tdee e poi vedere se sono compatibili con le calorie della tua dieta.
    Cmq la dieta è da rivedere completamente
    Saluti,
    dott. Rhomus
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao,
      ti ho scritto alcuni suggerimenti.
      Ti consiglio di calcolarti il bmr, il tdee e poi vedere se sono compatibili con le calorie della tua dieta.
      Cmq la dieta è da rivedere completamente
      Saluti,
      dott. Rhomus
      Come fonte proteica cosa manca?
      Mi alleno circa dalle 3,30 alle 5,30

      Commenta


        #4
        Proteine, appunto!
        Whey, albumi o anche affettato magro, volendo...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎