Salve a tutti, sono un nuovo utente.E' da tempo che vi seguo e devo dire che trovo il sito molto interessante e ben strutturato.
Volevo avere una vostra opinione su una dieta che sto seguendo e che mi ha permesso di perdere peso (14,5 kg in 5 mesi)e volevo poi un consiglio per eliminare la pancia (purtroppo ancora molto vistosa), appiattire e asciugare i tessuti sulla zona addominale e magari riuscire a sviluppare un po' la muscolatura, utilizzando magari attrezzi da acquistare per esercizi a casa (non ci sono palestre nella zona dove abito)
Questi i miei dati:
ETA': 32
ALTEZZA: 175 cm
PESO ATTUALE: 75.5%
BF: 21/23%
CIRCONFERENZA VITA: 93/94
CIRCONFERENZA COLLO: 42
BMR: 1770 Kcal circa
TDEE: 2200 Kcal circa.
Tendenza ad ingrassare: media
Tipo di attività: SEDENTARIO (lavoro al pc) + CORSA (8km/h) 2/3 volte a settimana per 60 minuti
La mia dieta:
COLAZIONE
1 bicchiere di latte scremato + [5 fette biscottate + miele] (oppure 8 biscotti latte e miele) + frutto (uva, mela)
"oppure"
1 bicchiere di orzo + 2 cucchiai di zucchero + 5 fette biscottate
----------------------------------------------------------------------
SPUNTINO
Frutto "oppure" YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA
-----------------------------------------------------------------------
PRANZO
pasta/riso (80gr) + verdure (legumi [80 gr] , pomodori, mais, insalata, ecc..) + Carne bianca (100gr fesa di tacchino/petto di pollo ) [o pesce, o 1 uovo sodo intero]
"oppure"
pane integrale (80 gr.) + BARATTOLO DI FAGIOLI (250 gr.) + 65 gr. TONNO
"oppure"
2 fette PANBAULETTO INTEGRALE + 150 gr. MAIS + 65 gr.TONNO al naturale + 1 uovo sodo
Condimento: 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
------------------------------------------------------------------
SPUNTINO
Crackers non salati dietetici (25 gr)
"oppure"
1 fetta PANBAULETTO INTEGRALE con 65gr TONNO (o tacchino, o pollo, o bresaola, o prosciutto crudo magro)
--------------------------------------------------------------------
CENA
1) PESCE( 200 gr. merluzzo /1 orata)/ PESCE GRASSO (SALMONE, SGOMBRO) / 65 gr.TONNO
"oppure"
1a) CARNE BIANCA/ CARNE ROSSA (100 prosciutto crudo, hamburger di carne magra,
2) PANE INTEGRALE (50 gr.) (di rado)
3) Verdure (Mix Grigliato, Fagiolini, Pomodori, Spinaci, Insalata.... )
Come vedete cerco di variare molto; cerco di seguire una dieta che mi permetta di suddividere i macronutrienti durante la giornata, secondo le proporzioni: 50-20-30
Grazie per il vostro aiuto.
Volevo avere una vostra opinione su una dieta che sto seguendo e che mi ha permesso di perdere peso (14,5 kg in 5 mesi)e volevo poi un consiglio per eliminare la pancia (purtroppo ancora molto vistosa), appiattire e asciugare i tessuti sulla zona addominale e magari riuscire a sviluppare un po' la muscolatura, utilizzando magari attrezzi da acquistare per esercizi a casa (non ci sono palestre nella zona dove abito)
Questi i miei dati:
ETA': 32
ALTEZZA: 175 cm
PESO ATTUALE: 75.5%
BF: 21/23%
CIRCONFERENZA VITA: 93/94
CIRCONFERENZA COLLO: 42
BMR: 1770 Kcal circa
TDEE: 2200 Kcal circa.
Tendenza ad ingrassare: media
Tipo di attività: SEDENTARIO (lavoro al pc) + CORSA (8km/h) 2/3 volte a settimana per 60 minuti
La mia dieta:
COLAZIONE
1 bicchiere di latte scremato + [5 fette biscottate + miele] (oppure 8 biscotti latte e miele) + frutto (uva, mela)
"oppure"
1 bicchiere di orzo + 2 cucchiai di zucchero + 5 fette biscottate
----------------------------------------------------------------------
SPUNTINO
Frutto "oppure" YOGURT MAGRO ALLA FRUTTA
-----------------------------------------------------------------------
PRANZO
pasta/riso (80gr) + verdure (legumi [80 gr] , pomodori, mais, insalata, ecc..) + Carne bianca (100gr fesa di tacchino/petto di pollo ) [o pesce, o 1 uovo sodo intero]
"oppure"
pane integrale (80 gr.) + BARATTOLO DI FAGIOLI (250 gr.) + 65 gr. TONNO
"oppure"
2 fette PANBAULETTO INTEGRALE + 150 gr. MAIS + 65 gr.TONNO al naturale + 1 uovo sodo
------------------------------------------------------------------
SPUNTINO
Crackers non salati dietetici (25 gr)
"oppure"
1 fetta PANBAULETTO INTEGRALE con 65gr TONNO (o tacchino, o pollo, o bresaola, o prosciutto crudo magro)
--------------------------------------------------------------------
CENA
1) PESCE( 200 gr. merluzzo /1 orata)/ PESCE GRASSO (SALMONE, SGOMBRO) / 65 gr.TONNO
"oppure"
1a) CARNE BIANCA/ CARNE ROSSA (100 prosciutto crudo, hamburger di carne magra,
2) PANE INTEGRALE (50 gr.) (di rado)
3) Verdure (Mix Grigliato, Fagiolini, Pomodori, Spinaci, Insalata.... )
Come vedete cerco di variare molto; cerco di seguire una dieta che mi permetta di suddividere i macronutrienti durante la giornata, secondo le proporzioni: 50-20-30
Grazie per il vostro aiuto.
Commenta