Dieta per dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phil84
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 8
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta per dimagrimento

Ciao a tutti,

da pochi giorni mi sono iscritto in palestra dopo qualche anno di vita quasi totalmente sedentaria.
    Vado 3 volte alla settimana e dato che il mio obiettivo è il dimagrimento vorrei impostare un allenamento (posterò nell'apposita sezione) e una dieta.
    Ho letto i consigli e le guide sul forum e innanzitutto ringrazio la gente che ha speso tempo ed energie per realizzarle, sono davvero fantastiche.

Anni: 28
    Altezza: 172 cm
    Peso: 76,6 Kg
    %bf 21
    TDEE: 2308 cal

Quindi ho stabilito:
    Apporto calorico: 1980 cal
    Apporto proteico min: 115 g
    Apporto lipidico min: 68 g

Bene questi sono i dati che ho ricavato.
    Da qui ho costruito la seguente dieta:

Colazione:

200gr latte par.screm. + 4 fette biscottate con marmellata + 2 albumi uovo + 1 caffè

Spuntino:

80gr pane + 80 gr bresaola

Pranzo:
    100 gr riso/pasta + 80 gr tonno naturale + insalata + 20gr olio EVO

Spuntino:
    125 gr yougurt + mela 80 gr

Cena:
    200 gr pollo/tacchino + insalata + 20 gr olio

Spero di aver fatto i calcoli in maniera corretta.
    Dovrei modificare qualcosa?
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

Quando ti alleni?

Commenta

• Gi1984
      Bodyweb Member
      • Oct 2012
      • 26
      • 1
      • 0
      • Send PM

Imho a colazione dovresti spalmare le fette biscottate con miele anziché con la marmellata. Lo spuntino dimezzerei il pane da 80 a 40 e lasci invariata la bresaola. A pranzo se ai tratta di giorno di wo puoi mangiare la pasta ma non 100 fai max 50. Se é riso va bene anche un po di piu. I pranzi dei giorni successivi non ce bisogno di mangiare pasta o riso sono carboidrati inutili. Se non sei.sazio a pranzo mangiati la mela dello spuntino. La cena va benissimo.
      P.s.1. Se riesci a mettere il miele anche.nel caffe al posto dello zucchero va benissimo.
      P.p.s.2. Non ti smaltire con gli albumi a colazione a.me farebbero venire la nausea. Se li.vuoi mangiati due.uova il.pranzo del giorno dopo l'allenamento al posto della pasta.

Commenta

• phil84
        Bodyweb Member
        • Nov 2012
        • 8
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Quando ti alleni?
        Mi alleno 3 volte alla settimana per 1 ora e 15 minuti ogni volta.

Grazie Gi1984 dei consigli. Quindi dovrei mangiare un po più di carboidrati i giorni quando ho WO?
        Le uova al posto della pasta durante il pranzo, il giorno dopo il wo?

Commenta

• Gi1984
          Bodyweb Member
          • Oct 2012
          • 26
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da phil84 Visualizza Messaggio
          Mi alleno 3 volte alla settimana per 1 ora e 15 minuti ogni volta.

Grazie Gi1984 dei consigli. Quindi dovrei mangiare un po più di carboidrati i giorni quando ho WO?
          Le uova al posto della pasta durante il pranzo, il giorno dopo il wo?
          partendo dal fatto che per dimagrire bisgna ridurre i carbo, io ti consigliavo se li devi mangiare almeno mangiali il giorno che ti alleni cosi puòi sfruttarli al massimo per darti più energia ed alzare più peso

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gi1984 Visualizza Messaggio
            partendo dal fatto che per dimagrire bisgna ridurre i carbo, io ti consigliavo se li devi mangiare almeno mangiali il giorno che ti alleni cosi puòi sfruttarli al massimo per darti più energia ed alzare più peso
            Evitiamo di dare consigli a casaccio per cortesia !
            Il regime ipocalorico è per definizione stessa "a calorie ridotte" non a "carbo ridotti".
            Quindi cio' che conta è il deficit calorico non di carboidrati , che poi ridurre i carbo sia la via più pratica è ovvio , ma diamo le info corrette.
            Secondo , le uova "danno energia" quanto una bistecca o il riso a paritaà di apporto calorico , e mangiarle o no il giorno di wo nn cambia nulla.
            Terzo , il miele sarebbe da evitare cosi come le altre fonti di zucchero nei regimi ipocalorici.
            Infine gli albumi che tu scosigli (per un motivo banale peraltro) sono un'ottima fonte di proteine , sono pratici e si prestano a preparazioni sia dolci che salate.
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• phil84
              Bodyweb Member
              • Nov 2012
              • 8
              • 0
              • 1
              • Send PM

Ok Senpai, avendo letto le guide qui sul forum ho capito cosa intendi per deficit calorico.
              Secondo te la dieta da me postata va bene o devo fare delle modifiche?

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Di base nn parrebbe male , alzerei un filo le pro e magari ridurrei un po i carbo (80 di riso invece di 100) durante la giornata riservandomene un tot per il pasto post wo.
                Ti posto un link nella discussione in allenamento , leggila e trai le dovute conclusioni riguardo a come ti alleni.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

• phil84
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2012
                  • 8
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Grazie mille vado a leggere!

Commenta

• phil84
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 8
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Ho fato il calcolo delle calorie di questa dieta che ho postato e sono all'incirca sulle 2000 kcal.
                    Come dovrei comportarmi nei giorni di allenamento? Ho bisogno di aggiungere calorie?

Commenta

Working...
                    X