Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta massa

    Stasera ho aperto un diario alimentare nel quale posterò cosa mangerò giorno per giorno, prima di iniziare, però, vorrei sentire qualche parere esterno:
    [MASSA PESANTE]
    Info:
    19 anni, bf abbastanza bassa, alto 1.77, peso 69 kg. Mediamente sto mettendo 0.6 kg di massa magra al mese, nonostante mangi parecchio (almeno credo..) sono abbastanza definito (si vedono gli addominali e i muscoli sotto la pelle).
    Per quanto riguarda l'allenamento cerco ogni volta di spingere al massimo e di rompere quante più fibre muscolari sia possibile!
    Colazione: 250 ml latte + 30g pro in polvere + 7 fette biscottate integrali + 15g burro di arachidi fatto in casa + 1 multicentum
    (lo spuntino di mattina non lo faccio perché mi sveglio tardi )
    Pranzo: 120g pasta + verdure + 2 cucchiai di olio d'oliva (o compenso con la frutta secca, ma è raro) + 100g pane integrale (o riso quando devo andare in palestra) + secondo quasi sempre equivalente circa a 180g di petto di pollo
    Spuntino:
    -Se devo andare in palestra è |pre-wo: 30g proteine in polvere + 200g mela (+3.6g BCAA 20 min prima del wo +2.4g metà) | post-wo: 70g riso subito dopo l'allenamento, ovvero 20-30 min prima di cenare
    -Se non devo andare in palestra: 50g bresaola (o 100g petto di pollo) + 70g pane + 25-30g frutta secca (mandorle)
    Cena: Secondo equivalente a 180g di petto di pollo + verdure + 2 cucchiai d'olio d'oliva + 5-10g frutta secca
    Prenanna: (200g fiocchi di latte + 10g frutta secca) oppure (200g yogurt greco 0% grassi + 25g frutta secca) oppure (30g pro + 25g frutta secca) oppure (70g grana) <- solitamente alterno, il grana lo mangio SOLO quando non c'è altro, il che è raro!

    Consigli? Mi conviene aumentare/diminuire qualcosa?

    #2
    beh...piu' che altro mi domando perché devi mangiare sempre il petto di pollo...50gr di breasaola non sono cmq come 100gr di pollo...70gr di grana pre-nanna mi sembrano una esagerazione, soprattutto se ci metti anche le mandorle. Non ha molto senso fare pasta+pane o riso+pane ecc...anche se è prassi per chi non fa BB
    aminoacidi ok, ma invertirei le dosi e starei sugli 8 gr in toto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      beh...piu' che altro mi domando perché devi mangiare sempre il petto di pollo...50gr di breasaola non sono cmq come 100gr di pollo...70gr di grana pre-nanna mi sembrano una esagerazione, soprattutto se ci metti anche le mandorle. Non ha molto senso fare pasta+pane o riso+pane ecc...anche se è prassi per chi non fa BB
      aminoacidi ok, ma invertirei le dosi e starei sugli 8 gr in toto.
      Scusa Manx, perché dici che non ha molto senso fare pasta+pane o riso+pane? Ti riferisci a possibili disturbi gastrici oppure ad effetti sull'assunzione di carboidrati (complessi) differenti?
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta


        #4
        di norma "noi" assumiamo un'unica fonte di carbo e stop...il resto per me sono paranoie
        Ma lui puo' fare come crede, ci mancherebbe, del resto quanta gente che non si allena fa pasta, + carne, patate (come verdura ) e pane? mica stanno male

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          di norma "noi" assumiamo un'unica fonte di carbo e stop...il resto per me sono paranoie
          Ma lui puo' fare come crede, ci mancherebbe, del resto quanta gente che non si allena fa pasta, + carne, patate (come verdura ) e pane? mica stanno male
          Ma cosa cambia o cambierebbe assumendo 2 tipi differenti di carboidrati a pranzo o a cena? Come mai voi ( ) seguite la scelta di un solo tipo?
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Grazie dei consigli!
            Quando mangio il grana per il pre nanna non prendo le mandorle, mentre per il petto di pollo ho fatto un esempio (mangio anche latticini, pesce, carne rossa, uova, ecc...).
            Quindi tu consigli di mangiare solo 220g di pasta o 220g di riso invece di 100+120g?
            Se posso chiedere come mai? Sono curioso.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Ma cosa cambia o cambierebbe assumendo 2 tipi differenti di carboidrati a pranzo o a cena? Come mai voi ( ) seguite la scelta di un solo tipo?
              tu che fai..sci d'acqua? briscola hardcore?

              Originariamente Scritto da alteration Visualizza Messaggio
              Grazie dei consigli!
              Quando mangio il grana per il pre nanna non prendo le mandorle, mentre per il petto di pollo ho fatto un esempio (mangio anche latticini, pesce, carne rossa, uova, ecc...).
              Quindi tu consigli di mangiare solo 220g di pasta o 220g di riso invece di 100+120g?
              Se posso chiedere come mai? Sono curioso.
              si', secondo me, meglio un'unica fonte....anche per praticità. Cmq gli "inconvenienti" eventuali possono essere quelli elencati da rhomus, ma ripeto...per me sono pippe mentali. Attendi qualche sperto vero in alimentazione per saperne di piu' e per la correzione della dieta stessa. Anzi, segnalo agli altri membri dello staff.
              Ciao

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                la dieta non è male, se la cena è il tuo postwo limiterei grassi e fibre e aumenterei la quota glucidica. Puoi fare i conteggi?

                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                si', secondo me, meglio un'unica fonte....anche per praticità. Cmq gli "inconvenienti" eventuali possono essere quelli elencati da rhomus, ma ripeto...per me sono pippe mentali.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  tu che fai..sci d'acqua? briscola hardcore?



                  si', secondo me, meglio un'unica fonte....anche per praticità. Cmq gli "inconvenienti" eventuali possono essere quelli elencati da rhomus, ma ripeto...per me sono pippe mentali. Attendi qualche sperto vero in alimentazione per saperne di piu' e per la correzione della dieta stessa. Anzi, segnalo agli altri membri dello staff.
                  Ciao
                  Ovvio che anch'io faccio BB ;-) Però non mi ritengo esperto come "voi" e quindi mi chiedevo perché "voi" utilizzate solo un tipo diverso di carboidrati, quando per me non cambia nulla (se non, eventualmente, differenze digestive per le differenti tipologie di cereali e fibre ingerite)
                  Grazie della risposta
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Ovvio che anch'io faccio BB ;-) Però non mi ritengo esperto come "voi" e quindi mi chiedevo perché "voi" utilizzate solo un tipo diverso di carboidrati, quando per me non cambia nulla (se non, eventualmente, differenze digestive per le differenti tipologie di cereali e fibre ingerite)
                    Grazie della risposta
                    rhomus, ti sarai accorto che sbazzico poco in sezione e trasmetto solo consigli generali e "ampi"...non mi azzardo a correggere diete a gente che non conosco bene e che non seguo di persona o quasi da tempo, tu sei molto piu' in grado di me di rivedere tabelle alimentari, come spesso fai e sempre correttamente.
                    Sui diversi cibi assimilabili ecc...io sono sempre stato per i mischioni, sia di cho che di pro

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      la dieta non è male, se la cena è il tuo postwo limiterei grassi e fibre e aumenterei la quota glucidica. Puoi fare i conteggi?
                      Dunque ho fatto i conteggi:
                      Carbo: 257.5g
                      Pro: 157.5g
                      Grassi: 95g
                      Però queste cifre variano a seconda di quello che mangio, solitamente le pro sono un po' di meno.
                      Edit: E sono circa 2600 kcal.
                      Last edited by alteration; 06-11-2012, 13:40:58.

                      Commenta


                        #12
                        Sicuro dei conteggi, a occhio le proteine sembrano molte di più (ne conto circa 140/160 di sole nobili). Attento comunque alle sostituzioni come ti diceva anche Manx (bresaola/pollo, fiocchi di latte/proteine in polvere)

                        Commenta


                          #13
                          Si sorry avevo dimenticato la fonte proteica del prenanna xD
                          Sono un 180g di pro e 105g di grassi.
                          Quindi proverò ad assumere un'unica fonte di carbo a pranzo giusto? Anche quando non mi alleno? Per il resto va bene?

                          Commenta


                            #14
                            Quindi:
                            2600kcal divise in
                            180 gr. proteine
                            105 gr. grassi
                            257.7 gr. carboidrati
                            giusto?
                            Sono 2700kcal circa allora...
                            Certo che una dieta come la tua, 40c/25p/35g prevede molti grassi...anzi, tanti grassi!

                            Grazie davvero Manx,
                            "rhomus, ti sarai accorto che sbazzico poco in sezione e trasmetto solo consigli generali e "ampi"...non mi azzardo a correggere diete a gente che non conosco bene e che non seguo di persona o quasi da tempo, tu sei molto piu' in grado di me di rivedere tabelle alimentari, come spesso fai e sempre correttamente.
                            Sui diversi cibi assimilabili ecc...io sono sempre stato per i mischioni, sia di cho che di pro "
                            detto da te non può che onorarmi e farmi immenso piacere!
                            Last edited by Rhomus; 06-11-2012, 14:57:04.
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Quindi:
                              Certo che una dieta come la tua, 40c/25p/35g prevede molti grassi...anzi, tanti grassi!
                              Beh pensa che li diminuisco leggermente quando vedo che cala la definizione, il fatto è che nonostante non faccia cardio e conduca uno stile di vita relativamente sedentario non metto massa grassa!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎