Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent fasting "obbligata" , accorgimenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intermittent fasting "obbligata" , accorgimenti?

    Quest'anno mi sono ritrovato con un orario delle lezioni davvero orribile....tutti i giorni dalle 8 alle 14, e mi è capitato un paio di volte di dover saltare la colazione per via dell'orario e mi sono accorto che superata la prima mezz'ora dopo il risveglio mi sento proprio bene quella mattinata con lo stomaco vuoto e ,considerato che devo eliminare qualche cm dai fianchi volevo provare questo approccio,premetto che conosco solo le regole base della dieta intermittent fasting ma non mi sembra eccessivamente complessa.

    normalmente uso fare colazione 7.40/ pranzo verso le 13.30-14.30 /post WO con whey tra le 17.00-20.00 /cena 20.00-21.00
    praticamente eliminando la colazione otterrei un fase di digiuno di 16-17 ore
    avevo intenzione di mantenere i macro e le calorie in 3 pasti, 4 nei giorni on così

    Pranzo 13.30-14.30
    -Carbo da riso o pane integrale(50 gr-100 gr max) + salsa e tonno/ricotta ecc.

    Prewo/spuntino 16.00
    -frutto o cereali + 200 ml di latte scremato o whey

    Postwo (on) Whey+latte

    Cena 20.00-21.00
    -Carne varia(pollo tacchino pesce vitello) + 2-3 gallette max o in alternativa legumi + carne in scatola


    PS: i cibi e i grammi sono indicativi, a tutto questo non faccio mai mancare lattuga vario moltissimo ma tengo tutto sott'occhio giornalmento cercando di mantere le pro alte i carbo bassi e i grassi anche .

    Assumo tutti i giorni ALC+Tirosina+ caffeina in base al protocollo di PrinceRiky

    Nell'orario in cui dovrei digiunare sono solito prendere 1-2 caffe(durante le pause) con due "tacche" di zucchero(quelle delle macchinette da 0 a 5 per capirci ) ....Dovrei camminare col Tic in borsa??? o va bene lo stesso? mi sfugge qualcosa?
    La mia paura è trovarmi a metà mattinata senza energie per seguire le lezioni ma lo stack dovrebbe contribuire a tenermi un pò sù.
    Grazie in anticipo attendo consigli accorgimenti da chi magari la ha già provata
    "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

    #2
    io sono in if (16/8) ormai da più di 2 mesi e mi sto trovando piuttosto bene, anch'io per comodità per l'orario che ho da seguire giornalmente.

    Se vuoi un consiglio tieni a cena una buona quantità di carboidrati, ti serviranno a superare meglio il digiuno

    nei giorni di allenamento mangia meno nei pasti pre w.o ed introduci quasi il totale delle kcal nel pasto o nei pasti post w.o

    Commenta


      #3
      grazie mille, hai notato perdite di massa?? la stai seguendo in un contesto di definizione/dimagrimento?
      "Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)

      Commenta


        #4
        io la sto utilizzando per una "ricomposizione" con una leggera ipocalorica (quasi più una normocalorica), in termini di massa muscolare ho guadagnato qualcosa senza prendere grasso, questo merito anche per l'impegno che sto mettendo negli allenamenti.

        Per farti un'idea su come impostare la dieta vai sul sito leangains.com , io grossomodo sto seguendo i suoi principi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎