Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli perdita peso, sport da combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli perdita peso, sport da combattimento

    Salve a tutti e complimenti per il forum davvero stra ricco di informazioni e consigli.
    Non sono un bodybuilder, però passo comunque il mio tempo in palestra. Vorrei chiedervi qualche suggerimento riguardo l'alimentazione orientata al momento alla perdita di peso.
    In breve: sono alto 180 cm e peso 90 kg. Non ho i dati alla mano, ma come percentuale di massa grassa dovrei essere sui 22,5, circonferenza del polso 23 cm.
    Mi alleno nel sanda (kickboxing cinese) da poco più di un anno, ho sempre fatto sport prima. Calcolate quindi due volte alla settimana (martedì e venerdì) un allenamento di un'ora e mezza, allenamento tipico simile alla kick, alla thai e alla boxe, quindi misto lavoro aerobico e funzionale, più le sessioni di sparring.
    In più mi alleno due volte alla settimana (lunedì e giovedì) facendo un lieve lavoro aerobico (corda) e circuito di 5 minuti circa ripetuto 3 o 4 volte. Poi abbondante stretching. Una volta a settimana, il mercoledì, seguo un classico programma con i pesi lavorando su quasi tutti i gruppi muscolari, in particolare dorso, pettorali e addominali, puntando più che sulla forza massimale, sulla resistenza, quindi carichi mediobassi e maggiori ripetizioni.

    Vorrei arrivare almeno agli 84 Kg. Dubito di riuscire a scendere agli 80 di un tempo, perchè ho messo su massa, oltre alla trippa

    Al momento la mia dieta indicativamente è questa:
    COLAZIONE:
    cereali e latte di soia (intollerante al latte)
    2 fette di pane tostato con 80 gr di tacchino o petto di pollo o formaggio magro spalmabile

    PRANZO:
    100 gr. di Pasta
    Verdura cruda
    caffè

    CENA:
    Di solito pesce o carni bianche, carne rossa solo una volta a settimana
    Verdura cotta
    1 frutto

    Quando faccio sanda mangio qualcosa di proteico due ore prima dell'allenamento e prima di andare a dormire latte di soia con cereali.

    Dovrei fare gli spuntini, lo so, mi impegnerò. Che ne dite? Suggerimenti? Ho iniziato da poco il regime e so che dovrei principalmente eliminare tutto l'extra, comprese le birrette con la squadra dopo allenamento.

    Grazie e scusate per il pippone interminabile
    Last edited by Macs; 05-11-2012, 12:15:39.

    #2
    Mancano parecchie grammmature, non usi olio? A occhio la dieta è da rivedere... Ti consiglio di leggere questo: AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Mancano parecchie grammmature, non usi olio? A occhio la dieta è da rivedere... Ti consiglio di leggere questo: AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
      Grazie! Provvederò a postare qualcosa di più dettagliato.
      Per curiosità quando mi alleno alla sera (20.30-22.00) cosa sarebbe più opportuno mangiare prima e dopo in termini di macronutrienti? Carb prima e proteine dopo?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎