Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta per aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta per aumento massa

    Buongiorno a tutti..sono giuseppe...non sono molto esperto in materia e vorrei avere un impostazione generale da chi ne sa più di me riguardo l'alimentazione da seguire per aumentare di peso e mettere massa, in particolare nella parte superiore del corpo,ovvero spalle e petto. ..sono alto 1,90 e peso 77kg...non vado in palestra..però mi alleno tre volte a settimana con una squadra di calcetto..per il resto sto incominciando a lavorare a casa con i manubri..in più quando mi alleno a calcetto faccio ogni seduta sia addominali sia flessioni. Per quanto riguarda la mia alimentazione attuale..diciamo che mangio molto..primo secondo e frutta a pranzo e a cena.. spuntino il pomeriggio..ma molto spesso salto la colazione. Difficilmente riesco ad ingrassare..sono stato sempre abbastanza magro di costituzione..anche se ultimamente sono riuscito a mettere due kg,non so manco io come...e dato che come ho detto non sono molto esperto..vorrei avere gentilmente un impostazione generale di dieta proteica per mettere massa..in modo da poter ottenere risultati soddisfacenti..
    Grazieee anticipatamente!

    #2
    ciao, puoi dirci la tua età?

    1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono


    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    ti lascio due 3d che dovresti leggere.. sei molto generico sulla tua dieta..può essere che mangi poco rispetto a quello che fai..

    comunque l'allenamento coi pesi è importante per la massa, calcio /addominali/flessioni possono essere un contorno del vero allenamento coi pesi.

    Commenta


      #3
      inanzitutto grazie per la risposta..cmq ho 22 anni..chiaramnete l allenamento con i pesi e fondamentale sono d'accordo..e vorrei anche sapere dove secondo te è meglio eseguirlo..se nei giorni in cui già mi alleno con il calcetto..o nei giorni in cui sono libero..
      Per quanto riguarda la mia dieta attuale per andare più nel dettaglio..mangio 200 gr di pasta per pasto sempre..e di secondo qualunque cosa..sempre cmq in grande quantita..due cotolette..o tre fette di petto di pollo..due stecche di involtini..o due scatolette di tonno...ecc...mangio qualsiasi cosa...anche se mangio in maniera un pò disordinata..

      Commenta


        #4
        ribadisco dovresti postare o comunque costruirti una dieta secondo i 3d che ti ho postato..altrimenti il 3d che hai aperto non ha nessuna utilità.. se t'alleni a casa, devi avere un minimo d'attrezzatura con solo 2 manubri non riesci a far nulla..non basta fare 2 curl e metti muscolo.. a maggior ragione nel tuo caso che mangi molto e non metti peso, va un minimo programmata (la dieta) per avere una base da cui partire.. Ma se non fai allenamento coi pesi è inutile parlare di massa o dieta da massa.. tutto imho!

        Commenta


          #5
          okok perfetto grazie..quindi diciamo io posso abbozzare e postare una dieta giornaliera secondo quelle impostazioni che mi hai mandato e poi eventualmente seguire gli eventuali consigli o modifiche suggeriti..secondo te potrei iscrivermi lo stesso in palestra nonostante mi alleni a calcetto?..potrei rischiare anche di perdere peso?

          Commenta


            #6
            se ti piace sia palestra che calcetto non vedo perchè devi rinunciare a uno o all'altro.. può essere, tutto va commisurato all'attività che fai , all'età ecc..DAi uno sguardo ai 3d degli altri utenti per capire come impostare una dieta.. sei sottopeso rispetto alla tua altezza..

            Commenta


              #7
              perfetto grazie..un ultima cosa..secondo te per mettere massa è indispensabile l assunzione di integratori proteici?..e se si,e meglio assurmeli subito dopo l allenamento?

              Commenta


                #8
                no , gli integratori sono proprio l'ultima cosa a cui devi pensare.. dieta ed allenamneto(pesi intendo) sono le prime cose che devi sistemare/fare

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎