Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta mantenimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta mantenimento

    18 anni, Studente, 175 cm, 81-82 kg
    BMR: 1780 kcal
    TDEE: 2500 kcal

    Ho fatto 15 mesi di ipocalorica a 1850/1900 kcal (sui 100 grammi di carbo al giorno) e credo che il metabolismo si sia adattato...da circa un mese ho alzato i carbo e le calorie in totale (con il cambio di temperatura e un momento particolarmente stressante mi è venuta una fame terribile), sulle 2000-2100 kcal, però tra vacanze, cene che non ho potuto evitare e 2-3 giorni di "s*****" (spero si possa dire ) non sempre ho mantenuto un' alimentazione pulita. Ho preso 2-3 kg, ma credo sia normale alzando la calorie...Ora sono stabile con il peso.
    Volevo riuscire a alzare il metabolismo e magari mettere su qualcosa in termini di massa magra, limitando il più possibile la massa grassa, visto che poi d'estate voglio abbassare ulteriormente la bf (autostimata al 18%) senza andare sotto le 1800 kcal come avrei dovuto fare quest'anno per perdere altro peso (ero in stallo con 1850/1900 kcal).
    Sono molto sensibile ai carbo quindi non vorrei alzarli più di tanto, per ora.

    Pensavo di tenerla per 2/3 settimane e poi alzare ancora se il peso rimane stabile-

    Ho diviso le tabelle in giorni on (lunedì, mercoledì, venerdì allenamento coi pesi + 20 minuti di cardio finali) e off (martedì e giovedì 45 minuti di cardio, sabato e domenica riposo).

    OFF ON
    Colazione (ore 6.45)
    Fiocchi di latte 200 gr
    Wasa: 50 gr
    Spuntino (ore 10.45)
    Mandorle 20 gr
    Mela: 200 gr
    Fesa di tacchino: 100 gr
    Pranzo (14.00)
    Riso: 70 gr
    Petto di pollo 150 gr
    Pomodori 400 gr
    Olio EVO 10 gr
    Spuntino (ore 17.00)
    Mela 200 gr
    Whey 35 gr
    Cena (ore 19.30)
    Carne di maiale 150 gr
    Olio 20 gr
    Lattuga 300 gr
    Colazione: (ore 6.45)
    Fiocchi di latte 200 gr
    Wasa: 50 gr
    Spuntino (ore 10.45)
    Mandorle 20 gr
    Mela: 200 gr
    Fesa di tacchino: 100 gr
    Pranzo (14.00)
    Riso: 80 gr
    Petto di pollo 150 gr
    Pomodori 400 gr
    Olio EVO 15 gr
    Pre Workout (ore 17.00)
    Mela 200 gr
    Whey 35 gr
    Cena (ore 20.30)
    Carne di maiale 150 gr
    Olio 20 gr
    Lattuga 300 gr
    Pane tipo 00: 50 gr
    KCal 1981
    Pro 180 g | 36,37%
    Cho 164 g | 33,15%
    Fat 67 g | 30,48%
    KCal 2214
    Pro 185 g | 33,39%
    Cho 206 g | 37,19%
    Fat 72 g | 29,42%
    Credo di essere stato un pò basso con grassi e kcal nei giorni in cui mi alleno.
    Last edited by Mark07; 04-11-2012, 14:53:24.

    #2
    ciao! per la stima della bf, posta una foto se ne hai.. perchè ammesso che sia al 18% non dovresti fare una dieta massa, potresti mettere muscolo ma per forza di cose anche il grasso tenderebbe ad aumentare..poi in fase di definizione/dimagrimento ti toccherebbe faticare di più per perdere il grasso.. Potresti come hai fatto tu, trovare l'introito calorico in cui non metti peso ne lo perdi , da li parti per ottenere una sorta di ricomposizione.. Ma se sei davvero al 18% dovresti dimagrire imho!

    Commenta


      #3
      Qui è la foto:


      Credo che il metabolismo si sia adattato dopo 15 mesi di ipocalorica quindi continuare ancora a fare tutta quella fatica non ne vale la pena, perciò avevo pensato di alzare un po le kcal, senza ingrassare troppo e fare adattare un pò il metabolismo a questa nuova alimentazione. Nei capezzoli ho del grasso misto ginecomastia, una bella coppia (che dovrei operare tra poco). Appunto volevo tentare una sorta di ricomposizione e da marzo/aprile, quando inizia a fare un po più caldo, volevo tentare un bel tiraggio per farmi la base per fare massa

      Commenta


        #4
        Insomma cosa mi consigliate di fare? tentare una ricomposizione in normocalorica vi sembra la cosa migliore? in caso la dieta andrebbe bene?

        Commenta


          #5
          io ti consiglierei di sgrassare un pò

          Commenta


            #6
            R: dieta mantenimento

            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            io ti consiglierei di sgrassare un pò
            Nonostante il metabolismo addormentato che mi ritrovo?

            Commenta


              #7
              per "ingannarlo" ci sono altri metodi...potresti stare una settimanella/10 giorni senza pensare troppo alla dieta, mangiando un pò più libero e poi riprendere la dieta ipocalorica...questo può dare una scossa. ovvio che non vuol dire che devi passare 10 giorni ad abbuffarti eh

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                per "ingannarlo" ci sono altri metodi...potresti stare una settimanella/10 giorni senza pensare troppo alla dieta, mangiando un pò più libero e poi riprendere la dieta ipocalorica...questo può dare una scossa. ovvio che non vuol dire che devi passare 10 giorni ad abbuffarti eh
                Visto che il 21 ho l' operazione per la ginecomastia direi di tenere questa dieta fino alla data e poi da quando inizio a riprendere gli allenamenti (2 settimane penso proprio di doverle saltare) potrei fare ciclicamente una settimana libera (diciamo sulle 2300 kcal) e 2 settimane a 2000 kcal (che potrebbe proprio corrispondere alla tabella OFF), in modo da non far adattare il metabolismo. Cosa ne dici?
                Tu parli anche di altri modi per "ingannarlo", potresti approfondire?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎