Salve a tuttii, sono nuovo del forum e in generale ne frequento pochi, se dovessi fare qualche errore, perdonatemi. Comunque, mi trovo in una situazione un po' critica. Ho 18 anni sono alto circa 185 e pesavo 127 kg. Questa estate ho deciso di mettermi seriamente a dieta. Ho perso circa 15 kg mangiando tutti giorni 50-60 grammi di risotti vari al giorno e la sera 20-30 grammi di formaggio emmenthal. Due uova fatte a omelette e due fettine di carne di masiale a settimana. Raramente la colazione con una bella tazza di latte e qualche biscotto. Non nascondo che almeno una volta a settimana bevo una birra grande cn gli amici al bar. Per una settimana ho anche fatto mezz'ora di cyclette al giorno, poi si ruppe (era gia un ferro vecchio). Il punto è che vorrei continuare a perdere peso, ma sto notando che insieme al grasso vanno via anche i muscoli e la pelle resta appesa. Premetto che ho già varie smagliature soprattutto sulla pancia e la maggior parte del grasso è concentrato sulle gambe. Io avevo pensato di comprare una cyclette (in particolare questa http://www.ebay.it/itm/350604274439?...84.m1438.l2649) dato che sono impossibilitato ad andare in palestra (la più vicina è a 40 km e nn ho tempo per andarci perchè frequento l'ultomo anno di un liceo scientifico). In poche parole cerco la via per perdere peso senza troppo intaccare la massa magra e senza restare con troppa pelle appesa visto che è già un disastro. Ringrazio tutti in anticipo e aspetto risposte
Consiglio dieta senza pelle appesa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao, temo che la cyclette da sola non basti... Dovresti seguire un regime alimentare diverso da quello che hai scritto e poi se fai solo cardio ad alta intensità, perdi anche massa magra oltre al grasso.
Sul forum non si possono dare diete ad personam, quindi dovresti fare un salto sui tread in nota (in dieta e alimentazione), leggerli per bene e poi abbozzare una dieta, che ti verrà aggiustata dagli esperti del forum.
-
-
Leggi questo articolo su come impostare una dieta
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi dueIL MIO DIARIO :(allenamento,dieta e integrazione): http://www.bodyweb.com/forums/thread...09#post7930309
Commenta
-
-
L'unico modo per preservare la massa magra quando si è in regime ipocalorico è suggerire al nostro corpo che nn tutti i substrati vanno smantellati per produrre energia.
Prova un pò ad indovinare come si fa ?!
Commenta
-
-
Grazie per le risposte, da quanto ho capito devo fare piu esercizio per attenuare la perdita di massa magra. Dato il tempo limitato che ho, avevo pensato di fare tre quarti d'ora al giorno con la spin-bike e la restante parte esercizi su addominali e con i manubri a giorni alterni. Ora, se questo può andare bene, resta il problema della pelle. Non ho trovato niente di specifico a proposito. Qualcuno sa se ci sono delle creme e degli alimenti che possono aiutare la mia pelle a riassorbirsi o sono condannato ad un fisico da pensionato a vita?
Commenta
-
-
Hai 18 anni , dai tempo al tempo , cmq , mangia pulito , idratati a sufficenza e cerca di mantenere il peso stabile.
Commenta
-
-
Salve, dopo quasi un anno rieccomi qui. Allora pesavo a gennaio 2011 ben 127 kg, oggi sto sui 92-93 stabili e sono altro 1,85 m. Faccio tutti i giorni mezz'ora di spin bike e il resto lo impiego in varie attività con i manubri e a corpo libero. Ci tengo a precisare che ho i manubri da 5 giorni ed è un set componibile che arriva a 15 kg per manubrio. Li ho usati senza tanto criterio con esercizi quali croci su panca ed esercizi per i bicipiti. Quello che vorrei sarebbe un buon consiglio su come organizzare una buona seduta di allenamento anche di un'ora. Ho letto che è sconsigliato fare aerobica e pesistica insieme, come potrei risolvere il problema?
Commenta
-
Commenta