ho letto che il tonno in scatola(mangio 2 scatolette al dì) contiene una elevata quantità di mercurio, ho pensato al salmone,ma anch'esso ne contiene, quindi vista la quantità che mangio ogni giorno(100gr) mi conviene prendere pesce fresco?? il pesce fresco contiene meno mercurio?
pesce e danni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ciao io sono stato da una nutrizionista un mese fa e mi ha detto queste cose sul pesce:
no pesce spada, ventresca e tonno (anche quello fresco) perchè hanno molto mercurio,
no pesci surgelati impanati (per esempio bastoncini, anelli impanati ecc..) perchè non si sa che porcherie mettono nell'impanatura,
pochi molluschi.
inoltre è importante la provenienza quindi da scartare quelli del Pacifico.
ti consiglio di mangiare pesci italiani, salmone (Norvegia e Scozia) e pesci dell'Atlantico
mi ha detto che posso mangiare tranquillamente salmone affumicato e quello fresco, quello nelle scatolette non lo so perchè non gliel'ho chiesto
-
-
La cosa migliore sarebbe mangiare pesce fresco non da allevamento, ma sappiamo tutti quanto sia difficile e costoso,ergo mangerei anche lo scatolame, ma con oculatezza e moderazione (1-2 volte a settimana max)"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
secondo me basta guardare le offerte dei supermercati. ti faccio un esempio
l'altro giorno da carrefour c'era la trota salmonata a 4,90 euro al kg. ho detto al commesso di togliere la testa e le interiora, a casa l'ho sciaquata bene sia dentro che fuori e l'ho cucinata al forno. la trota pesava circa 600 grammi meno la testa, ho pagato circa 3 euro ma abbiamo mangiato in 2 quindi 1,50 euro a testa. ovviamente olttre la trota ho mangiato anke altre cose .
Commenta
-
-
Buona la trota salmonata. Quando andavo a pescare...altro che 6 etti a testa... :-D pero' e' comunque da allevamento (e non fornisce apporto di omega 3 ). Certo, ci va il buon senso di coniugare anche le esigenze del palato, per cui direi che hai fatto non bene ma benissimo ;-)
Commenta
-
-
pesce e danni
Il pesce fresco è quasi sempre preferibile a quello scatolato, anche dal sapore sembra di mangiare tutt'altro cibo. Peccato che il pesce, un alimento ottimo dal punto di vista nutrizionale, debba vivere in dei mari così ridotti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioLa cosa migliore sarebbe mangiare pesce fresco non da allevamento, ma sappiamo tutti quanto sia difficile e costoso,ergo mangerei anche lo scatolame, ma con oculatezza e moderazione (1-2 volte a settimana max)
non saprei però con cosa sostituirlo perchè il resto delle pro da altri alimenti( quale carne,uova,prosciutto crudo) già li consumo durante il resto della giornata
Commenta
-
-
Secondo me la carne bianca va bene tutti i giorni, il pesce x motivi economici 2 volte a settimane.
x le uova non so se va bene tutti i giorni. io le mangio 2 volte a settimana.
affettati magri potrebbero andare bene tutti i giorni negli spuntini, aspetta la conferma di qualche utente esperto.
i fiocchi di latte hanno molte proteine
Commenta
-
-
Chiudo, le risposte sono state date, è un argomento trattato più volte sul forum. Le fonti proteiche sono quelle che conosciamo..
Ognuno poi si gestisce la propria alimentazione come meglio crede, inutile dire meglio 2 o 3 volte questo o l'altro.. se uno può o vuole mangiare il pesce fresco spesso è libero di farlo..
Commenta
-
Commenta