pesce e danni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

    pesce e danni

    ho letto che il tonno in scatola(mangio 2 scatolette al dì) contiene una elevata quantità di mercurio, ho pensato al salmone,ma anch'esso ne contiene, quindi vista la quantità che mangio ogni giorno(100gr) mi conviene prendere pesce fresco?? il pesce fresco contiene meno mercurio?
  • rams231981
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 64
    • 2
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    #2
    ciao io sono stato da una nutrizionista un mese fa e mi ha detto queste cose sul pesce:
    no pesce spada, ventresca e tonno (anche quello fresco) perchè hanno molto mercurio,
    no pesci surgelati impanati (per esempio bastoncini, anelli impanati ecc..) perchè non si sa che porcherie mettono nell'impanatura,
    pochi molluschi.
    inoltre è importante la provenienza quindi da scartare quelli del Pacifico.
    ti consiglio di mangiare pesci italiani, salmone (Norvegia e Scozia) e pesci dell'Atlantico
    mi ha detto che posso mangiare tranquillamente salmone affumicato e quello fresco, quello nelle scatolette non lo so perchè non gliel'ho chiesto

    Commenta

    • menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

      #3
      La cosa migliore sarebbe mangiare pesce fresco non da allevamento, ma sappiamo tutti quanto sia difficile e costoso,ergo mangerei anche lo scatolame, ma con oculatezza e moderazione (1-2 volte a settimana max)
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        Quotone ragazzi. Piu' del mercurio, con scatolette ogni giorno mi preoccuperei dell'eccessiva istamina. Oltre che del sodio ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • rams231981
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 64
          • 2
          • 0
          • Torino
          • Send PM

          #5
          secondo me basta guardare le offerte dei supermercati. ti faccio un esempio
          l'altro giorno da carrefour c'era la trota salmonata a 4,90 euro al kg. ho detto al commesso di togliere la testa e le interiora, a casa l'ho sciaquata bene sia dentro che fuori e l'ho cucinata al forno. la trota pesava circa 600 grammi meno la testa, ho pagato circa 3 euro ma abbiamo mangiato in 2 quindi 1,50 euro a testa. ovviamente olttre la trota ho mangiato anke altre cose .

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #6
            Buona la trota salmonata. Quando andavo a pescare...altro che 6 etti a testa... :-D pero' e' comunque da allevamento (e non fornisce apporto di omega 3 ). Certo, ci va il buon senso di coniugare anche le esigenze del palato, per cui direi che hai fatto non bene ma benissimo ;-)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • MuchMore
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 499
              • 10
              • 0
              • Send PM

              #7
              pesce e danni

              Il pesce fresco è quasi sempre preferibile a quello scatolato, anche dal sapore sembra di mangiare tutt'altro cibo. Peccato che il pesce, un alimento ottimo dal punto di vista nutrizionale, debba vivere in dei mari così ridotti..

              Commenta

              • rams231981
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 64
                • 2
                • 0
                • Torino
                • Send PM

                #8
                a me piace e oltretutto ha grassi, quindi per me che devo ingrassare è una buona soluzione.la trota pesava 600 grammi quindi in 2 sono 300 grammi a testa
                se vi interessa ci sono le sardine fresche che costano poco, io le faccio gratinate al forno

                Commenta

                • MuchMore
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2011
                  • 499
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  pesce e danni

                  OT: non facciamo disinformazione però, non sono i grassi ingeriti a far ingrassare, ma la dieta ipercalorica in toto.

                  Commenta

                  • rams231981
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2012
                    • 64
                    • 2
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    ovvio che non bastano solo i grassi, ma se in un giorno bisogna arrivare tot grammi di grassi per raggiungere la quota si potrebbe mettere anke la trota salmonata

                    Commenta

                    • MuchMore
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 499
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      pesce e danni

                      Ecco ora va bene, i pesci sono un'ottima fonte di grassi, in particolare il pesce azzurro ed i salmonidi.

                      Commenta

                      • gigi92gigi
                        Guest
                        • Oct 2009
                        • 4168
                        • 538
                        • 508
                        • luna
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        La cosa migliore sarebbe mangiare pesce fresco non da allevamento, ma sappiamo tutti quanto sia difficile e costoso,ergo mangerei anche lo scatolame, ma con oculatezza e moderazione (1-2 volte a settimana max)
                        io lo mangio tutti i giorni
                        non saprei però con cosa sostituirlo perchè il resto delle pro da altri alimenti( quale carne,uova,prosciutto crudo) già li consumo durante il resto della giornata

                        Commenta

                        • rams231981
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2012
                          • 64
                          • 2
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Secondo me la carne bianca va bene tutti i giorni, il pesce x motivi economici 2 volte a settimane.
                          x le uova non so se va bene tutti i giorni. io le mangio 2 volte a settimana.
                          affettati magri potrebbero andare bene tutti i giorni negli spuntini, aspetta la conferma di qualche utente esperto.
                          i fiocchi di latte hanno molte proteine

                          Commenta

                          • Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

                            #14
                            Chiudo, le risposte sono state date, è un argomento trattato più volte sul forum. Le fonti proteiche sono quelle che conosciamo..
                            Ognuno poi si gestisce la propria alimentazione come meglio crede, inutile dire meglio 2 o 3 volte questo o l'altro.. se uno può o vuole mangiare il pesce fresco spesso è libero di farlo..

                            Commenta

                            Working...
                            X