Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Molta indecisione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Molta indecisione

    Ciao a tutti, sono un appassionato di body-building con le idee un po confuse, cosa che dipende anche dalla mia giovane età visto che ho solo 19 anni.

    Inizio col dirvi che sono seguito da un trainer da più di un anno, il quale prende le misure delle mie circonferenze e plicometrie, mi compila le schede di allenamento e infine, il motivo per cui vi sto scrivendo mi indica il mio regime alimentare. Per ogni evenienza ho tutti i miei dati salvati.

    Ci sono molti punti che della mia alimentazione non mi convincono, soprattutto nel pre e post allenamento, ma bando alle spiegazioni mi affido ai vostri consigli postandovi la mia alimentazione.

    (Vi illustrerò anche qualche cambiamento che ho apportato io in base alla mia esperienza attraverso parentesi quadre).
    Colazione: (7:00)5 albumi + 1 tuorlo(2 nei giorni di allenamento) + 200 ml di latte parzialmente scremato + 70 gr di muesly [assumo 1 tuono solo in giorni di allenamento e utilizzo 200 ml di albume anziché 5 e prendo anche un'integratore di omega 3 da 5 mg e 5 mg vitamina E]

    Spuntino: (10:00)
    30 g di proteine in polvere + 15 mandorle + 1 mela [uso proteine provenienti da 5 fonti diverse, principalmente per il risparmio in denaro]

    Pranzo: (13:00)
    100 g di pasta/riso + 200 g di carne/pollo + verdure + condimento [utilizzo 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva come condimento e prendo un multivitaminico]

    Spuntino: (16:00)
    100 g pane integrale + 100 g di fesa/crudo/tonno/cotto oppure 180 g di simmhental + 1 frutto

    2 spuntino: (19:00)
    [che spesso utilizzo come pre-nanna] 30 g di proteine in polvere + 250 ml yogurt + 50 g cioccolato fondente + 1 mela

    Cena: (mezz'ora dopo l'allenamento)
    100 g di riso oppure 200 g di patate + 200 g di pollo/tacchino/merluzzo + verdure + condimento [vedi pranzo il condimento]


    Mi alleno 1 ora dopo il 2 spuntino e seguo il seguente pre e post work-out

    Pre wo
    2 bcaa [prendo 3 bcaa e un pre allenamento che contenente caffeina, taurina, creatina che serve a "n.o explodere" (non so se posso fare nomi)

    Post wo
    8 bcaa + 5 g di creatina + 10 g di glutammina + 200 ml succo oppure 2 gallette [prendo 2 bcaa, non rendo la cretina perché la assumo grazie al pre work-put e prendo 5 g di glutammina]

    Se ho ridotto le dosi di pre post è per seguire le razioni giornaliere consigliate e il pre wo a base di cretina lo assumo anche quando non mi alleno come consigliato
    Last edited by vincentfive; 01-11-2012, 17:06:17.

    #2
    quanto sei alto e quanto pesi?

    Commenta


      #3
      Peso: 73
      Altezza: 1.72

      Plicometria:
      ​Femorale: 9
      Pettorale: 3
      Addominale: 7
      Tricipitale: 4
      Soprailiaca: 5
      Sottoscapolare: 6
      ascellare: 2
      Circonferenze:
      Torace vuoto: 93,5
      Torace pieno: 99
      Girovita: 81
      Fianchi 96.6
      Braccio dx: 34
      Braccio sx: 33,5
      Coscia dx: 56
      Coscia sx: 56

      Commenta


        #4
        ci sono troppe proteine questo sicuramente...
        ma fammi capire...tu fai un posto wo immediato e poi ceni dopo mezz'ora?
        lo spuntino delle 19 è eccessivo

        Commenta


          #5
          100gr di riso...non sono come 200gr di patate...lo sa questo il tuo trainer?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Io ti consiglio spassionatamente di risparmiare soldi e salute facendoti una cultura da solo (iniziando dai threads in nota)
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              Aggiornamento: Ho pubblicato 2 foto che avevo in un album, non sono il massimo ma possono dare un'idea della mia struttura, sappiate anche che il mio metabolismo è abbastanza veloce e brucia molto.

              Rispondendo a luna80:
              Si, inizio ad allenarmi alle 8:30 e finisco alle 10:00,faccio il post wo descritto sopra, mi lavo e torno a casa. In teoria nel frattempo cucino e rifacendo bene i calcoli passa 1 ora, dopo di che faccio la cena; faccio ciò perché non avendo nel post wo proteine ed non avendo poca cultura in proposito vado ad assumerle con la cena, se sbaglio potresti propormi alternative?Riguardo al 2° spuntino avevo qualche sospetto ma la mia unica fonte di informazione attendibile è il mio trainer, potresti aiutarmi anche con questa imperfezione?

              Rispondendo a
              Manx:
              Caro Manx questo è uno dei motivi che mi ha spinto a creare questo topic

              Rispondendo a
              TreXerT:
              Accetto appieno il tuo consiglio, migliorare la mia cultura personale e un altro dei motivi per cui ho chiesto i vostri pareri, inoltre o purtroppo dir si voglia, il trainer e uno dei tanti servizi che la palestra mi offre compreso nel prezzo, tra cui centro benessere e l'accesso a moltissimi corsi e attrezzature.
              Last edited by vincentfive; 02-11-2012, 00:45:30.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vincentfive Visualizza Messaggio
                Aggiornamento: Ho pubblicato 2 foto che avevo in un album, non sono il massimo ma possono dare un'idea della mia struttura, sappiate anche che il mio metabolismo è abbastanza veloce e brucia molto.
                Dove? Non vedo niente nel profilo

                Rispondendo a TreXerT:
                Accetto appieno il tuo consiglio, migliorare la mia cultura personale e un altro dei motivi per cui ho chiesto i vostri pareri, inoltre o purtroppo dir si voglia, il trainer e uno dei tanti servizi che la palestra mi offre compreso nel prezzo, tra cui centro benessere e l'accesso a moltissimi corsi e attrezzature.
                È ottimo avere un punto di riferimento, o anche qualcuno che magari all'inizio faccia il "lavoro sporco" per noi, come appunto impostare dieta ed allenamento. Il problema è che, seguendo sempre il programma di qualcun altro coi paraocchi si rischia di non capirci niente, e poi non sapere nè dove si sta andando, nè dove mettere le mani nel caso in cui si voglia fare un cambiamento (anche stupido, come può essere un giorno in cui non c'è l'alimento X e non sai come sostituirlo).

                Qualche mese fa ho scritto un thread che potrebbe esserti utile per quanto riguarda la dieta: link. Anche molti altri threads in nota qui in sezione alimentazione hanno carattere generale e sono utili per iniziare a "sporcarsi le mani", così come quelli in sezione allenamento. Buona lettura, noi rimaniamo qui per qualsiasi dubbio
                Broscientist shatterer
                Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                TrexDiary

                Commenta


                  #9
                  se dal wo alla cena passa un'ora allora va bene come fai...altrimenti cena diretto senza post wo immediato...

                  nel post wo comunque mancano proteine

                  nella cena post wo soltanto carbo ad alto ig e fonte proteica magra, no verdura e no grassi

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎