Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa per un ragazzo che vuole diventare "enorme" ;)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa per un ragazzo che vuole diventare "enorme" ;)

    Ciao a tutti ragazzi vi volevo chiedere qualche parere sulla mia dieta per aumentare la massa muscolare; l'ho divisa in giorno on e off
    Sono di costituzione magra ed ho il metabolismo veloce
    sono alto 1.78 per 62kg
    bf 10-12% forse anche di meno più sul 10%
    il mio tdde è 2400kcal
    so che non ho calcolato tutte le grammature e mi scuso ma volevo in linea generale capire se era un buona dieta per poi migliorala il più possibile per massimizzare i risultati
    Ecco la mia dieta:

    Giorni ON (lun-mar-gio-ven)

    Pre-Colazione (ore 6:45)
    20g di whey+250ml di latte


    Colazione (ore 7:30)
    50g di special k


    Spuntino (ore 10)
    70g di pane integrale+100g di bresaola di tacchino
    40g di pinoli


    Pranzo (ore 13:30)
    100g di pasta integrale+100g di tonno in scatola e pomodoro
    150g di carne bianca
    100g di verdura
    4 cucchiai di olio evo


    ALLENAMENTO ORE 15:30


    Post wo (ore 17)
    30g di whey+300ml di latte
    40g di pane+1 banana


    Cena (ore 20)
    100g di riso basmati
    100g di tonno affumicato
    100g di verdura
    4 cucchiai di olio evo


    Pre-nanna (ore 22)
    50g di grana+10 mandorle
    40g di pane bianco


    Giorni OFF (mer-sab-(dom))
    Pre-colazione (ore 6:45)
    20g di whey+250ml di latte


    Colazione (ore 7:30)
    50g di special k o muesli


    Spuntino (ore 10)
    70g di pane+140g di petto di tacchino/pollo o 100g di bresaola
    40g di pinoli o mandorle


    Pranzo (ore 13:30)
    100g di pasta integrale +aglio,olio e peperoncino o olio e parmigiano
    150g di carne o rossa o bianca o pesce
    verdura
    4 cucchiai di olio evo


    Spuntino (ore 4:30)
    40g di frutta secca
    panino con affettati
    è IL PASTO IN CUI SONO PIU INSICURO


    Cena (ore 20)
    100g di riso integrale con pese o grana e cipolla
    100g di carne bianca o rossa o pesce
    100g di verdura
    4 cucchiai di olio evo


    IL PRE NANNA LO FACCIO ANCHE NEI GG OFF??

    Aspetto consigli grazie in anticipo
    jack.bodyweb@yahoo.it

    #2
    Dieta massa per un ragazzo che vuole diventare "enorme"

    Mancano le kcal ed il totale dei macronutrienti, recupera un calcolatore e fai tutti i conteggi. Il prenanna non è obbligatorio, dipende dal resto della tua dieta, ma non dovresti mangiare il pane bianco, il grana basta ed avanza; ha poco senso fare una colazione del genere, fai un unico pasto (NON catabolizzi se non ingurgiti delle proteine non appena ti svegli, in massa poi..). Leva il latte dal post WO, e 40 gr di frutta secca a botta mi sembrano tanti, probabilmente i grassi totali sono troppo alti. Per il resto, fai i conteggi per avere dei suggerimenti più precisi.
    Last edited by MuchMore; 01-11-2012, 15:47:10.

    Commenta


      #3
      Si la colazione hai perfettamente ragione metto tutto insieme mentre il latte postwo penso di prenderlo comunque perchè i 30g di whey li butto giù solo col latte
      poi per i grassi abbasserei come mi hai consigliato la frutta secca a 20g o 30, mentre pranzo e cena l'olio evo può andare? Poi pensavo di abbassare i carbo a cena tipo fare 80g e la carne bianca o il pesce arrivare a 200g come per la verdura dimmi te!
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Dieta massa per un ragazzo che vuole diventare "enorme"

        Il fatto è che queste modifiche vanno fatte tenendo bene a mente il totale dei macronutrienti della dieta (e relative calorie); sai all'incirca il tuo TDEE, ora è di fondamentale importanza calcolare macro e kcal con un calcolatore, se usi Windows io ti consiglio Mxbody, qui trovi la guida di TreXerT: http://www.bodyweb.com/threads/13291...=1#post7604369 . Fai i conteggi e riporta qui i valori, così potremo aiutarti.

        Per il resto il latte rallenterebbe l'assimilazione delle whey, che perdono così d'efficacia, dato che vengono usate proprio per assorbire velocemente le proteine dopo l'allenamento. La soluzione whey+acqua semplicemente non ti piace o ti crea disturbi?

        Commenta


          #5
          okok cercherò di prenderle con l'acqua è che no pensavo che il latte potesse rallentarne cosi tanto l'efficacia... Per il calcolo dei macro conosco già quel programma il problema è che io ho mac e non so dove trovare altri programmi ne ho cercati in giro ma non ce ne sono di cosi dettagliati e poi ci metti un sacco...
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            Dieta massa per un ragazzo che vuole diventare "enorme"

            Allora usa shocktrain, un calcolatore sul web. O alla peggio cerca i valori nutrizionali su internet e fai i calcoli a mano. Le kcal ed i macro sono indispensabili, devi impiegare un po' del tuo tempo per elaborare una dieta che sia valida, fidati che gli sforzi verranno ampiamente ripagati.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎