Dieta per 17enne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • licketysplit
    Bodyweb Member
    • Nov 2012
    • 41
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dieta per 17enne

    Ho incominciato a fare palestra ho 17 anni e sono alto 1,83 e peso 76 kg. Il mio problema è che sono magro in tutti gli arti compreso il petto tranne che nell'addome e nei fianchi, che mi impedisce di vedere gli addominali. Come faccio ad aumentare massa e perdere quella pancetta che ho? Sarebbe meglio fare una dieta per aumentare muscolare all'inizio e poi di definizione alla fine? Potete scrivermi una scheda per la giusta alimentazione? Grazie
  • attila996
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 382
    • 20
    • 21
    • >Torino
    • Send PM

    #2
    diete da 0 non se ne fanno, posta la tua dieta attuale e guardati i threads in nota per farti un idea degli alimenti da mangiare e come impostare una dieta

    Commenta

    • licketysplit
      Bodyweb Member
      • Nov 2012
      • 41
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Secodo te sarebbe meglio prima mangiare tanto e wuindi fare una dieta per aumentare la massa e poi dopo verso aprile e maggio fiminuire e fare un programma di definizione? Cmq io mangio abbondante 100g fi pasta al giorno poi quando vado in palestra mangio 200 g fi pesce o carne

      Commenta

      • vincentfive
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 10
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Dalla mia esperienza, anche se non moltissima vorrei provare a risponderti.

        Devi mangiare almeno 5 volte al giorno con uno spacco tra un pasto e l'altro di 3 ore, magiare molte proteine e carboidrati senza ignorare i grassi.
        Poi stai appena iniziando, non parlare di definizione... per quella devi mettere prima la massa magra e quindi se ne riparla tra 1 annetto di duri allenamenti e molti ma molti sacrifici.
        Last edited by vincentfive; 03-11-2012, 05:14:45.

        Commenta

        • TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da licketysplit Visualizza Messaggio
          Secodo te sarebbe meglio prima mangiare tanto e wuindi fare una dieta per aumentare la massa e poi dopo verso aprile e maggio fiminuire e fare un programma di definizione? Cmq io mangio abbondante 100g fi pasta al giorno poi quando vado in palestra mangio 200 g fi pesce o carne
          Di solito conviene sempre fare prima definizione e poi iniziare massa solo da una %bf bassa, ma bisognerebbe vedere a quanto stai. "magro in tutti gli arti e nel petto ma grasso su addome e fianchi" non è molto valutabile come cosa, quindi magari posta una foto qui o nel thread di stima della massa grassa per farti un'idea

          Una volta deciso se fare massa o definizione, c'è da impostare la dieta: link.
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta

          • MuchMore
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 499
            • 10
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da vincentfive Visualizza Messaggio
            Dalla mia esperienza, anche se non moltissima vorrei provare a risponderti.

            Devi mangiare almeno 5 volte al giorno con uno spacco tra un pasto e l'altro di 5 ore
            Non ha senso, un giorno ha 24 ore (di cui almeno 6-8 di sonno), dove lo trovi il tempo per fare 5 pasti se devi aspettare 5 ore dopo averne concluso uno?

            3 ore di distanza sono più che sufficienti, poi dipende anche da cosa hai effettivamente mangiato nel pasto precedente.

            Commenta

            • vincentfive
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MuchMore Visualizza Messaggio
              Non ha senso, un giorno ha 24 ore (di cui almeno 6-8 di sonno), dove lo trovi il tempo per fare 5 pasti se devi aspettare 5 ore dopo averne concluso uno?

              3 ore di distanza sono più che sufficienti, poi dipende anche da cosa hai effettivamente mangiato nel pasto precedente.
              Grazie per avermelo fatto notare, ho commesso un errore di battitura, infatti volevo dire 3 non 5 ore; cosa che come hai detto non avrebbe senso. Chiedo venia.
              Last edited by vincentfive; 03-11-2012, 05:19:11.

              Commenta

              • GIOVA95
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 521
                • 20
                • 20
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Posta una foto.. se sei un neofita puoi tranquillamente levare la pancetta e mettere muscolo
                Si riparte verso la retta via...

                Commenta

                • licketysplit
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2012
                  • 41
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  QUESTA NON E' UNA MIA FOTO ma è di un ragazzo che ha il mio stesso problema. La mia pancia è simile però sto messo meglio .Ho preso in considerazione questa foto perchè come forma della pancia si avvicina parecchio anche se la mia non va poi cosi fuori come in questa foto. Adesso io peso 76 kg e sono alto 1,83 cosa potrei fare. Io da piccolo sono stato parecchio grasso. Ora faccio palestra se incomincio a mangiare di meno poi non metto piu massa cosa mi conviene fare prima? Grazie ps io cmq ho anche un po di fianchi

                  ---------- Post added at 17:28:04 ---------- Previous post was at 17:25:54 ----------

                  Cmq non so come farmi una foto e metterla sul PC non l'ho mai fatto...scusate
                  Last edited by licketysplit; 05-11-2012, 19:31:59.

                  Commenta

                  • licketysplit
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2012
                    • 41
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Mi conviene prima fare una dieta per perdere grasso sull'addome o mettere prima massa

                    ho 17 anni e sono alto 1,84 e peso 76 kg.Io ho un po di pancetta sull'addome e ora ho incominciato a seguire una dieta per l'aumento massa , poi avrei cercato di incominciare a fare una dieta per salvaguardare i muscoli e allo stesso tempo togliere i grassi per ora seguo quest'alimentazione:

                    MATTINO:
                    Latte e qualche biscotto


                    META' MATTINO:
                    panino con prosciutto


                    PRANZO
                    100/110 g di pasta
                    qualche fetta di pane
                    carne 200 g o pesce

                    POMERIGGIO
                    1 Yogurt


                    SERA
                    (dipende non sempre) 40 g di pasta CON MINESTRONE
                    200 g di pesce o carne
                    CHE NE DITE?

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 119551
                      • 3,217
                      • 3,346
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      #11
                      In un solo 3d.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23899
                        • 458
                        • 406
                        • Send PM

                        #12
                        Devi essere più preciso con le grammature, ti lascio un link che ti può tornare utile per capire un pò di cose: Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica

                        Commenta

                        • Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

                          #13
                          se la tua situazione è come quella della foto sopra, non ti consiglierei di fare massa anche se dici di avere le altri parti del corpo magre...poi è tutto da vedere.. devi essere più preciso con le grammature e almeno i conteggi delle calorie e dei vari macro potresti inserirli www.shocktrain.it questo può esserti d'aiuto. i biscotti meglio se li elimini... olio/verdura ne fai uso?

                          la foto non puoi farla con un cellulare e poi la scarichi sul pc?

                          Commenta

                          Working...
                          X