Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BB + epatite C

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BB + epatite C

    Ciao a tutti

    Apro il thread poichè non son stato capace di trovare informazioni esaurienti sul web, o non ho cercato bene su questo forum.

    Parto col dire che ho 22 anni, e sono alto 1.86 cm.
    Fin da piccolo ho sempre avuto una costituzione rachitica a dir poco (fino a 14 anni avevo le costole e la spina dorsale in rilievo), pur mangiando tanti dolci e grassi, e questo è uno dei motivi per cui mi rivolgo a voi. Ciò che mi crea particolari problemi, è l'epatite C che ho contratto, e lo "strano" metabolismo che ho. Avendo da quasi un anno sistemato un pò di cose, ho cominciato ad allenarmi seriamente. Il problema più grosso però, è la mia attuale condizione fisica. Da un anno, appunto, ho iniziato a mangiare TANTO e in maniera del tutto sregolata (nn vi dico il motivo), mangiando SOLO la sera prima di dormire ogni tipo di cibo spazzatura, da pizza a patatine gelati e schifezze varie tutte insieme. Son passato da circa 55 Kg a circa 84-85 Kg in meno di 6-7 mesi. Sicuramente il motivo sarà legato anche al tipo di farmaco che sto assumendo, ma non penso cambi di molto la situazione. La cosa fastidiosa, è che nella parte superiore del corpo, sono ancora rachitico, avendo accumulato più della metà dei grassi sulle gambe, e la parte restante su pancia e fianchi. Detto ciò, sono in piena crisi mistica, dato che non so di cosa ho bisogno. Secondo chi mi segue, fare una dieta da massa (per la mia altezza dovrei prendere oltre 2700 Kcal al giorno) non farebbe altro che aumentare la mia massa grassa alle stelle, superando il 30% (ora oscillo dai 19% ai 22%), il chè porterebbe a crocifiggermi quando arriverà il momento di definirmi. Per questo motivo, sto optando per una dieta ipocalorica che non supera le 1800 Kcal quotidiane e circa 100 g di prot (divisa sempre tra i 5-6 pasti quotidiani), facendo però 4 volte a settimana un allenamento da pura massa (quindi no cardio / no definizione). Secondo voi è la giusta strada? In quasi 3 mesi ho perso solo 2-3 Kg, e la massa grassa segnata sulla bilancia non cambia più di tanto, anche se i muscoli si stanno gonfiando, anche se non vertiginosamente ovviamente. Quando ho proposto un periodo di cardio mi è stato sconsigliato: 1) perderei tutto il lavoro di massa fatto fino ad ora, 2) data la mia fisionomia, non mi resterebbero muscoli manco per camminare. Stavo pensando a un termogenico / bruciagrassi (non ho capito se son due sinonimi o no), pur dovendomi sacrificare per via dei fastidiosi effetti collaterali dati da sudorazione eccessiva e spossatezza, oppure pensavo di aggiungere altri due giorni di allenamento per fare cardio. Ho nominato l'epatite perchè mi sembra strana una cosa: fino a 3 mesi fa passavo tutto il giorno o a letto o sul divano, mangiando come detto poco fa, e ciò mi ha portato a pesare 85 kg. Ora che son riuscito a riprendere una vita normale, mangiando sano, e abbassando di molto le calorie, e soprattutto ora che mi alleno, perchè cavolo la massa grassa e il peso non diminuiscono più di tanto? Pensavo potesse dipendere dal fegato..

    Se volete vi posto la mia dieta, anche se preferirei farne una totalmente da zero (me l'ha data direttamente Mr. Universo quindi non è fatta a *****, ma magari funziona bene solo su una persona "normale" )

    #2
    Messaggio di moderazione

    Il problema della tua richiesta è che, data la condizione patologica, non è possibile trovare risposte appropriate tramite web. La dieta, in presenza di problemi epatici (e quindi metabolici), si conferma a maggior ragione un atto rigorosamente medico, tanto più se si assumono farmaci in concomitanza.

    Il miglior consiglio che ti si può dare è di farti seguire personalmente da professionisti di fiducia che dal vivo sappiano valutare le tue specifiche esigenze nutrizionali. Qui purtroppo siamo costretti a chiudere poiché si esce dallo spirito della sezione.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎